View Full Version : Problema con giochi
Ho un problema con i giochi, nonostante soddisfi a pieno tutti i requisiti con diversi giochi si blocca l'immagine e non c'è modo di continuare.
Intel Core 2 Quad Q9550
NVIDIA GeForce 8500 GT 1Gb
DDR2 Dual 4Gb
Windows XP Professional
non so se è dovuto a problemi di surriscaldamento
alecomputer
27-08-2009, 17:51
In genere e un problema di riscaldamento quando ti si blocca il pc durante i giochi . Prova a tenere controllata la temperatura mentre giochi , i componenti che si surriscaldano di piu sono il processore , il chipset della scheda madre e la gpu video della scheda grafica .
Mi potresti consigliare un programma che mi permetta di vedere le temperature in tempo reale? Perchè se si blocca il pc e devo riavviarlo poi non riesco più a risalire alle temperature...
Inoltre quali sono le temperature che non dovrei superare?
grazie mille per la risposta
Prova a vedere che tutte le ventole girino correttamente , gioca col case aperto , se il case è dentro un posto chiuso portalo fuori.
Ci sono tanti programmi per monitorare le temperature.
I freeze qualche volta è un problema di ram
Un programma di monitoraggio che mi possa tornare utile? che magari registra i vari dati cosi che possa vederli anche se riavvio il pc?
alecomputer
29-08-2009, 17:03
Come programmi per monitorare la temperatura conosco pcprobe utile se hai una scheda madre asus , o anche cpu-z che dovrebbe funzionare su quasi tutte le schede madri . Poi controlla nel cd che ti hanno dato insieme alla scheda madre se c' è un programma simile per il controllo delle temperature .
Anche nel bios puoi vedere le temperature , quindi se ti si riavvia il pc puoi entrare subito nel bios e vedere le temperature .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.