PDA

View Full Version : Messaggio allo spegnimento pc

RikShield
27-08-2009, 08:35
Ciao a tutti. Mi servirebbe sapere una info: dovrei far apparire un messaggio semplice in finestra di logout della sessione utente o allo spegnimento di un pc. Con Win server, dominio e clients è possibile direttamente dal server.... ma se i pc non sono in dominio, come faccio? E' possibile usare il servizio messenger (non il win live messenger) che normalmente viene bloccato poichè crea problemi?
Grazie mille

john_revelator
27-08-2009, 11:20
S.O. dei client?

Su xp pro puoi fare così

Crei un semplice file txt in cui scrivi ad esempio

msgbox("quello che ti pare")

lo salvi come vbs, digiti gpedit.msc da esegui, vai in "Impostazioni di Windows", "Script avvio/arresto", doppio click su "Chiudi sessione", click su aggiungi e dal tasto sfoglia passi il percorso del tuo file vbs.

RikShield
27-08-2009, 14:40
Perfetto! Si... xp pro! Era scontato ma non l'ho segnalato.
Mi serviva proprio uno script quindi... provo subito

Grazie

RikShield
29-08-2009, 17:59
Wela! Funzia perfettamente... una cosa però: il messaggio appare dopo il logout mentre viene attivata la routine di chiusura. Se volessi che me lo faccia vedere prima della disconnessione o chiusura? E' possibile?

RikShield
07-09-2009, 22:10
S.O. dei client?

Su xp pro puoi fare così

Crei un semplice file txt in cui scrivi ad esempio

msgbox("quello che ti pare")

lo salvi come vbs, digiti gpedit.msc da esegui, vai in "Impostazioni di Windows", "Script avvio/arresto", doppio click su "Chiudi sessione", click su aggiungi e dal tasto sfoglia passi il percorso del tuo file vbs.

Dai che un sistema esiste....