PDA

View Full Version : Gigabit 35 HD Dual Nas E HELP!!!

rec
27-08-2009, 08:56
Ciao a tutti, chiedo aiuto alla comunità perchè questa volta non riesco proprio a risolvere: da poco ho acquistato un "Giga nas 35 HD Dual Nas E" come questo http://www.owoelwo.info/giga-nas/ al suo interno ho installato un disco da 1TB hitachi.

Il nas è collegato ad un router wireless NETGEAR 834GIT (un vero carro armato) che ne permette così l'accesso a tutta la rete rendendo così tutti i miei dati accessibili da ogni PC di casa. In un primo momento una volta configurato, tutto funzionava senza problemi, ora d'improvviso, senza un apparente motivo, quando tento di copiarci dentro o leggere un file, la copia inizia e dopo uno minuto circa esce sempre l'errore che mi indica che il percorso di rete specificato non è più disponibile. Premetto che collegato nello stesso modo ed ho anche un altro nas di marca difeerente, che funziona benissimo, inoltre la rete è ok e, come ho gia detto, tutto è cominciato da un momento all'altro senza un apparente motivo.

Qualcuno conosce questo nas? Ha gia avuto problemi di questo tipo? Consigli? Lo butto dal balcone? Ci metto la terra dentro e lo traspormo in un vaso da fiori? Esiste un modo di resettarlo? (ho già provato anche a riscriverci sopra il firmware ma il difetto persiste).

Altri consigli?

Potrei sempre usarlo come ciotola per il gatto?!... Mmmm... Ha già!... Non ho un gatto :D

Ma sa tanto che lo butto nel bidone ed al suo posto ci metto il mio vecchio pentium 3 con windows XP, almeno sono sicuro che va e non si ferma mai...

Intanto vi ringrazio per il vostro aiuto e... Se non dovessimo trovare il problema e qualcun'altro di voi ha una o più cineserie come la mia inutilizzate, beh... Potremmo sempre aprire un vivaio :D

Ciao ciao

rec
27-08-2009, 14:09
Ho capito, comincio a comperare i semi per le piantine... :D

CRL
27-08-2009, 14:16
Spostato nella sezione NAS, con i saluti a Pegaso! :p

- CRL -

tutmosi3
28-08-2009, 07:59
Io posso solo dirti che di quel NAS se n'è parlato abbastanza nel thread ufficiale e le impressioni suscitate sono tutt'altro che positive.

Diciamo che temo il peggio.

Ciao

sbalchiero
19-10-2009, 12:51
Io posso solo dirti che di quel NAS se n'è parlato abbastanza nel thread ufficiale e le impressioni suscitate sono tutt'altro che positive.

Diciamo che temo il peggio.

Ciao

Scusami, saresti così gentile di indicarmi il link al thread ufficiale che, ho fatto una ricerca ma non lo trovo.
Ho acquistato anche io questo nas usato e non riesco a farlo vedere dal mio ricevotore satellitare dreambox800 via NFS. Per il pc e FTP funziona bene.
Grazie mille

tutmosi3
19-10-2009, 14:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

sbalchiero
19-10-2009, 14:59
Grazie.