View Full Version : Samsung e Lenovo posticipano il rilascio dei propri netbook basati su ION
Redazione di Hardware Upg
27-08-2009, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-e-lenovo-posticipano-il-rilascio-dei-propri-netbook-basati-su-ion_29898.html
Le due aziende preferiscono aspettare la disponibilità di Windows 7 prima di commercializzare i propri prodotti
Click sul link per visualizzare la notizia.
GiulianoPhoto
27-08-2009, 08:40
Ormai hanno capito che sti netbook sono delle porcate in tutti i sensi e allora corrono ai ripari facendoli sempre più assomigliare a notebook...
eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico??
SoftClock
27-08-2009, 08:56
eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico??
effettivamente?
vista l'esorbitante potenza poco, ammetto che mi aspettavo qualcosa in più....
oltre al fatto che il mio 1000HE è già andato 4 volte in riparazione (e non a causa mia) e fra poco ci andrà la 5^ visto che l'hd fa un tintinnio molto accattivante, totale vita 3mesi, totale utilizzo 1 settimana scarsa.
speravo di usarlo per farci girare 4 cose, ma mi vedo costretto quasi sempre a mandarlo in modalità OC altrimenti arranca
paulgazza
27-08-2009, 08:57
io lo uso, ma bisogna tenere presente che cos'è un netbook
viaggio spesso per lavoro, evitare di portarmi due chili appresso solo per il portatile, evitare di lottare con altre 50 persone per 5 sedie vicino all'unica presa disponibile nella sala riunioni, sono cose che mi hanno fatto propendere per il netbook
Non ci posso usare matlab, autocad, crysis? echissenefrega... l'unico difetto che per ora ho riscontrato è la risoluzione dello schermo, 600 linee sono poche quando molti programmi o giochi chiedono almeno 1024*768 :(
g.luca86x
27-08-2009, 09:00
Ormai hanno capito che sti netbook sono delle porcate in tutti i sensi e allora corrono ai ripari facendoli sempre più assomigliare a notebook...
eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico??
non è consumismo tecnologico! Torna estremamente utile mentre si è in viaggio per scrivere qualcosina, navigare o giochicchiare a supermario. Il problema è che ora vogliono schiaffare un processore grafico potente su qualcosa che potente non è! Poi con quelle dimensioni dello schermo non si può assolutamente parlare di netbook perchè sono dei notebook a tutti gli effetti! Per 600€ svanisce proprio il concetto di netbook cioè un dispositivo portatile di ridotte dimensioni, dal costo contenuto e dalla grande autonomia. Ma vi ricordate che quando erano nati avevano linux installato sopra per risparmiare i costi della licenza windows? Che poi per le funzioni e i compiti che deve svolgere un netbook una release di ubuntu sia già grasso che cola e che windows sia inutile è un altro discorso...
Io ne ho avuti 2 prima l'EEE 701 ed adesso EEE 900 e ti posso assicurare che viaggiando molto per lavoro e per piacere lo considero indispensabile.
Mi serve in albergo per rimanere in contatto con gli amici, per scaricare le foto dalla reflex sull'HD portatile etc
Il problema sta nel fatto che se volete un 10 pollici per usare CAD o giocarci a Crysis avete sbagliato e continuerete a sbagliare.
MiKeLezZ
27-08-2009, 09:40
Io non comprerei mai un portatile oggi con sopra una licenza di Vista quando posso aspettare 2 mesi ed averlo con già 7 senza dover passare dal tritacarne dell'upgrade garantito.
La scelta commerciale mi sembra del tutto logica, fermo restando che di Atom non se ne può più.Windows 7 è una buffonata, Microsoft ha già dichiarato che porterà la veste grafica anche su Vista tramite un banale Windows Update confermando quindi il fatto la differenza fra i due sistemi operativi, se mai ve se sia qualcuna di veramente incisiva, sia solo lato marketing
Tutti i produttori stanno posticipando tutti i prodotti innovativi (dal tablet a ion), evidentemente dietro c'è qualcosa che noi tutti non possiamo comprendere - o dei veti "dall'alto", o la necessità di svuotare i magazzini, o anche la possibilità non ritengano ancora il tempo di proporre novità, pensando di poter mungere ancora qualche ignaro acquirente
Non occorre viaggiare molto per usare questi dispositivi.
Facendo un buon acquisto si può godere di un computerino perfetto per la consultazione di fonti di informazione su internet, la lettura, l'utilizzo di office e altre piccole cose.
Ho amici che da quando ce l'hanno sono rinati, e usano molto di più il computer. Uno di loro ha preso due eeepc901, dato che il suo era oggetto conteso in famiglia.
Questi oggettini con ION sono in effetti interessanti, anche se non migliorano proprio dove io mi augurerei facessero: aumentare l'autonomia, ridurre peso e ingombri, ridurre il calore, magari aggiungere funzionalità touch (per me ottima per lavorare sui testi).
E il prezzo mi pare un po' troppo elevato. 599$ non è poco se si pensa che ora potrebbe aumentare ancor a causa della licenza di windows (per quanto credo che il prezzo potrebbe passare da una decina ad una trentina di euro, che dovrebbe essere il prezzo delle versioni di windows nei prodotti preconfezionati).
Il mio eeepc 901 lo uso eccome! Viaggio molto e portarmi il MacBookPro in giro mi toglierebbe 3Kg di bagaglio a mano (su 10), mentre l'eeepc pesa 1Kg e le sue 5-6h di autonomia mi permettono di evitare di prendere il caricatore a volte.
Oltretutto a casa è costantemente attaccato alla TV e lo uso per guardare film o le partite in streaming.
Quando mi serve risolvere grossi problemi urgenti di lavoro, mi collego con Remore Desktop a qualche server e via.
Isomma, il suo lavoro, con WindowsXP "nlited", lo fa abbastanza bene.
filoponz
27-08-2009, 10:03
Peccato che il Samsung N510 sia gia' uscito!!!
Da lunedi' scorso e' disponibile da Mediaworld a 499 euro...
SunseeKer
27-08-2009, 10:57
Da venditore di pc e appassionato di essi aspetto con trepidazione le piattaforme ION cosi come le novità netbook equipaggiate con AMD/ATI.
Con altrettanta trepidazione aspettero' che i prezzi crollino velocemente visto che come per tutti i prodotti al momento del lancio saranno incomprabili ( alcuni lo sono già ora , ieri mi è arrivato il netbook Sony con atom 280......CINQUECENTO EURO :mbe: :rolleyes: )
l'idea di poter giochicchiare a WoW su un 10 pollici in vacanza mi alletta nn poco :O
Phantom II
27-08-2009, 11:00
non credete che sia solo consumismo tecnologico??
L'informatica è da almeno 10 anni che fa business sul mero consumismo, a meno che non si vogliano far passare per essenziali i pc con cpu a 4 core, 8GB di ram e Tera di hard disk come se piovesse.
Straquoto Phantom II.
Sto ragionando da tempo su un netbook da 12", per pensionare un vetusto asus a6va. Viaggio spesso e 3 kg in spalla (più accessori), sono troppi.
Mi sembra molto più consumismo tecnologico, tutto il resto che il mercato propone, le cpu 4 core, ddr3, vga dual core, alimentatori da 700 watt, dx 11 ecc...
imho, ormai sono inutili queste soluzioni, il mercato è saturo. Conviene aspettare gli smartbook, che veramente saranno una piccola rivoluzione
Windows 7 è una buffonata, Microsoft ha già dichiarato che porterà la veste grafica anche su Vista tramite un banale Windows Update confermando quindi il fatto la differenza fra i due sistemi operativi, se mai ve se sia qualcuna di veramente incisiva, sia solo lato marketing
Fonte?
MiKeLezZ
27-08-2009, 13:58
Fonte?Link MSDN prontamente rimosso da Microsoft
http://www.fudzilla.com/content/view/15156/1/
http://filancciu.over-blog.com/article-31931948.html
:-)
eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico??
ho un eeePc 1000h, e lo uso un macello, considerando anche il fatto che viaggio spesso tra vicenza e milano per studio/lavoro.
terribilmente più comodo che non trasportarsi quei 3 chili di portatile che avevo prima (e che uso ancora, tra l'altro).
piuttosto giudico una boiata mettere 7 su un netbook, l'xp è più che sufficiente per l'uso che ne si può fare.
SkinPoint
28-08-2009, 04:31
Atom 500/600 EURO, un vero investimento .... per chi vende ovviamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.