PDA

View Full Version : Tiene il mercato delle schede video discrete

Redazione di Hardware Upg
27-08-2009, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/tiene-il-mercato-delle-schede-video-discrete_29908.html

Migliorano i conti del mercato delle schede video discrete, benché ancora a livelli inferiori rispetto a 12 mesi fa

Click sul link per visualizzare la notizia.

g.luca86x
27-08-2009, 08:41
beh, per uno che usa il pc semplicemente per scrivere e navigare una integrata basta, invece che comprare schede infime come le 9400/4350. Poi nel computo delle IGP sono stati considerati solo i desktop o anche i mobile? Perchè lì ci sono i netbook a rompere...

taros86
27-08-2009, 09:02
c'è da dire anche che con la serie 4xxx ati ha recuperato molto terreno su nvidia

imperatore_bismark
27-08-2009, 10:55
Forza ATI, che se tutto va alla grand, e i test lo confermano a novembre potrei diventare un felice possessore di una hd 5870...!

Italia 1
27-08-2009, 12:28
Eh eh... e non solo te... io di solito cambio scheda video ogni 2 generazioni, ma stavolta voglio proprio provare sul campo anche sta serie 5xxx

lucaf
27-08-2009, 14:49
"Tiene il mercato delle schede video discrete"

FICO !!!

E le schede video di alta qualità invece se le compra qualcuno?

E quelle che fanno schifo invece ???

Come dicevano i latini "In medio stat virtus"

Ciaoooo

!fazz
27-08-2009, 14:59
"Tiene il mercato delle schede video discrete"

FICO !!!

E le schede video di alta qualità invece se le compra qualcuno?

E quelle che fanno schifo invece ???

Come dicevano i latini "In medio stat virtus"

Ciaoooo

forse ti sfugge il fatto che discreto è sinonimo di dedicato ovvero parla di tutte le schede video propriamente dette senza nessuna distinzione sulla base della fascia del prodotto

lucaf
27-08-2009, 15:10
forse ti sfugge il fatto che discreto è sinonimo di dedicato ovvero parla di tutte le schede video propriamente dette senza nessuna distinzione sulla base della fascia del prodotto

Ah si ??? Maddddaaaiiiii !!!!!

E su quale dizionario di italiano sono indicati come sinonimi ???

nickmot
27-08-2009, 15:42
Ah si ??? Maddddaaaiiiii !!!!!

E su quale dizionario di italiano sono indicati come sinonimi ???

http://old.demauroparavia.it/34321

Significato 1b.

g.luca86x
27-08-2009, 15:59
mi chiedo come possa solo frequentare un forum di tecnologia uno che non conosce la differenza tra componenti discreti e integrati e che crede che le parole vengano inventate... Ma spulciarlo da soli un dizionario invece di fare queste sparate, no eh?

leptone
27-08-2009, 16:50
Purtroppo sono in tanti, e anche in questo forum a credere che quando si parla di vga discrete, ci si riferisce al livello prestazionale. La cosa bella è che poi questa gente fa pure la spaccona essendo sicurà di se, io se non so con precisione una cosa mi informo prima di sparare scicchezze. il bello e che certa gente non si stanca mai di fare figure di "melma" e poi che segue il forum anche non volendo impara i nick di quelli che sparano cavolate

Capozz
27-08-2009, 17:01
mi chiedo come possa solo frequentare un forum di tecnologia uno che non conosce la differenza tra componenti discreti e integrati e che crede che le parole vengano inventate... Ma spulciarlo da soli un dizionario invece di fare queste sparate, no eh?

L'avrà detto apposta dai :asd:

lucaf
27-08-2009, 17:08
Purtroppo sono in tanti, e anche in questo forum a credere che quando si parla di vga discrete, ci si riferisce al livello prestazionale. La cosa bella è che poi questa gente fa pure la spaccona essendo sicurà di se, io se non so con precisione una cosa mi informo prima di sparare scicchezze. il bello e che certa gente non si stanca mai di fare figure di "melma" e poi che segue il forum anche non volendo impara i nick di quelli che sparano cavolate

Come siete simpa :)

Per prima cosa vorrei farvi notare che il mio primo intervento era PALESEMENTE ironico.
Ma si puo?
Ma quanti anni avete? 11 uno e 7 l'altro?
Poi.
Tradurre il termine inglese "Discrete" con l'italiano "Discreto" vi sembra corretto?
Forse un tantinello forzato no???!
Ovvio che in filosofia o matematica abbia certi usi.
Ma ti sembra che sia anche applicabile ad un pezzo di plastica e metallo un termine nato per tutt'altro scopo???
La traduzione, credo, giusta di "Discrete" è "Distinto".
Ci si può anche discutere, certamente.
Ma tradurre alla "lettera"......... edddddaaaaiiiiiii.....

leptone
27-08-2009, 17:48
no discreto è la traduzione corretta, e poi non mi riferivo a te in particolare ma ai tanti commetto questo errore e non come te che hai voluto fare una battuta

omihalcon
27-08-2009, 17:54
Infatti se avesse letto il post di nickmot con il link al dizionario avrebbe letto

1b agg. LE
discernibile separatamente, distinto nettamente alla percezione.

Che e' perfetto per il nostro caso

lucaf
27-08-2009, 18:45
Infatti se avesse letto il post di nickmot con il link al dizionario avrebbe letto

1b agg. LE
discernibile separatamente, distinto nettamente alla percezione.

Che e' perfetto per il nostro caso

Chi ti ha detto che non l'ho letto? Biancaneve?
Non mi sembra che la definizione calzi al nostro caso invece.
Comunque mi informo e Vi farò sapere.
Baci