PDA

View Full Version : [Mi-MN-CO] Cerco RAM 2x 1GB DDR400

Vault
27-08-2009, 01:46
Come da titolo, cerco due banchi da 1GB ciascuno di DDR PC3200.
Preferenza marca Kingston perché la mia Asus A7N8X-E fa la schizzinosa.
Ritiro a mano a Milano, Mantova e all'occorrenza anche Como.

Ne approfitto per chiedere un consiglio:
cambiano sostanzialmente le prestazioni (per via del dual channel) se invece di due banchi da 1GB metto un banco da 2GB? Il processore è un Athlon XP 3000+.

mstella
27-08-2009, 08:58
Come da titolo, cerco due banchi da 1GB ciascuno di DDR PC3200.
Preferenza marca Kingston perché la mia Asus A7N8X-E fa la schizzinosa.
Ritiro a mano a Milano, Mantova e all'occorrenza anche Como.

Ne approfitto per chiedere un consiglio:
cambiano sostanzialmente le prestazioni (per via del dual channel) se invece di due banchi da 1GB metto un banco da 2GB? Il processore è un Athlon XP 3000+.

Io avrei la coppia di moduli che desideri. Prezzo 20 euro a modulo più spedizione ( o scambio a mano la prima volta che capita che io sia a Milano o tu a Pavia )
I moduli son nuovi, sigillati nel guscio originale e garantiti.

Le prestazioni tra un dual channel e uno no dual channel non cambiano sostanzialmente, se non fai uso di applicativi strettamente legati alla memoria che la usino per molto tempo. Il fatto è che un modulo da 2GB è raro da trovare e credo, nel caso, sia molto più costoso.

Ciao :)

MStella

Vault
27-08-2009, 10:58
Infatti mi sono posto il problema del dual channel proprio perché mi hanno offerto un modulo da 2GB a 25€, prezzo che trovo decisamente basso!

Comunque quando passi per Milano? :D

p.s. sono della kingston?

mstella
27-08-2009, 11:02
Infatti mi sono posto il problema del dual channel proprio perché mi hanno offerto un modulo da 2GB a 25€, prezzo che trovo decisamente basso!

Comunque quando passi per Milano? :D

p.s. sono della kingston?

Guarda, 2GB a 25 euro son un prezzaccio!!! Davvero, facci più di un pensierino! Il cosiglio, pur andando contro il mio interesse, è quello di prendere il modulo da 2GB ma solo dopo prova sulla board: non tutte gestiscono moduli così capienti.

Si, son della Kingston. Son dei ValueRAM KVR400X64C3A/1G

Potrei essere a Milano un giorno della settimana prossima ma ancora non ho pianificato le missioni :)

Ciao.

Vault
27-08-2009, 14:47
Ok, fammi sapere quando passi! Io sto in zona Lambrate. Pianifica se puoi di passare a inizio settimana, perché da mercoledì pomeriggio in poi sono parecchio impegnato.

mstella
27-08-2009, 15:01
Ok, fammi sapere quando passi! Io sto in zona Lambrate. Pianifica se puoi di passare a inizio settimana, perché da mercoledì pomeriggio in poi sono parecchio impegnato.

Ok, cerco di fare Martedì.

Ciao.

mstella
01-09-2009, 12:54
Oggi non riesco. Sarò a Milano non prima di domani.

Fammi sapere.

Ciao.

Vault
01-09-2009, 13:54
Ok, è meglio se mi aggiorni via sms perché è da ieri sera che sono senza internet in casa!
Hai una mail ;)

Vault
03-09-2009, 14:20
Non ho ancora avuto tue notizie...

Vault
07-09-2009, 09:58
C'è qualcun altro un po' più serio che può vendermi quello che cerco?

ilcalmo
07-09-2009, 10:30
C'è qualcun altro un po' più serio che può vendermi quello che cerco?

io ho delle super talent a 20 piu spese
sono 2*1gb

ps. mstella è uno dei venditori piu seri di hwupgrade.it, se non ti ha risposto è perchè avrà avuto problemi.

Vault
07-09-2009, 12:22
Anch'io credo che sia più serio di come mi è apparso in quest'ultima settimana (assente), per questo considero la trattativa ancora aperta.

Stasera o domani controllo se le tue ram vanno bene sulla mia scheda, e ti faccio sapere.

Ciao!