View Full Version : Aggiornamento PC: cambio CPU e RAM
Ragazzi voglio aggiornare il pc che vedete in firma. Siccome vorrei resistere un altro annetto o pure meno, magari primavera prossima, vorrei dare una rinfrescata al sistema senza spendere una cifra: tenendo la mia mb M2N-SLI DELUXE che ho aggiornato all'ultimo bios e gpu, vorrei cambiare solo il procio e le ram visto che una è bacata.
Come cpu pensavo ad un Athlon X2 7850 (intorno ai 55-60 euro)
e come ram delle ddr2 1066 2x1G (intorno ai 35 euro)
Cosa mi consigliate???? Sapete la mb che ram 1066 supoorta??
per il procio vai su un Athlon II X2 250, mentre ram con 40-45€ dovresti riuscire a prendere 2x2gb.
Se non erro la mia MB (sk AM2+) non supporta l' Athlon II X2 250 (sk AM3).Giusto??
Per le ram siccome uso XP 32 bit non riuscirei ad udarle tutte..
Se non erro la mia MB (sk AM2+) non supporta l' Athlon II X2 250 (sk AM3).Giusto??bene, allora sarà ora di cambiare anche quella :sofico:
Per le ram siccome uso XP 32 bit non riuscirei ad udarle tutte..vero, ma ti vede sempre dai 3,2 ai 3,5gb. visto che volevi spendere 35€ per 2gb tanto vale aggiungere altri 10€ e prenderne 4, che non guastano mai. e se un domani cambi SO il problema non sussiste piu'.
Mi spiace buttarla via, è un'ottima scheda madre e mai dato problemi:cool: .
Rimango quindi sul 7850:( :( ???? Per la ram che mi consigli su questa mb???
Guarda che il socket am2+ è compatibile meccanicamente con i processori am3, quindi io ti consiglio di andare a vedere sul sito ufficiale della tua scheda madre se, ora che hai aggiornato il bios, puoi installare processori am3.
Guarda che il socket am2+ è compatibile meccanicamente con i processori am3, quindi io ti consiglio di andare a vedere sul sito ufficiale della tua scheda madre se, ora che hai aggiornato il bios, puoi installare processori am3.
Ho visto e con l'ultimo bios che è il 1701 arriva al 7850+...penso che se fossero compatibili anche i nuovi Athlon II l'avrebero messi o no???
http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=szSFtrap7crpBaQE
Ho visto e con l'ultimo bios che è il 1701 arriva al 7850+...penso che se fossero compatibili anche i nuovi Athlon II l'avrebero messi o no???
http://www.asus.com/Product.aspx?P_ID=szSFtrap7crpBaQE
mmm....tutti i processori supportati sono am2.....
senti prova a fare un giro su internet, magari qualcuno che ha la tua stessa scheda madre ha avuto la stessa idea....
mmm....tutti i processori supportati sono am2.....
senti prova a fare un giro su internet, magari qualcuno che ha la tua stessa scheda madre ha avuto la stessa idea....
Niente da fare per gli AM3.. :cry:
A questo punto non mi rimane che il 7850.
A proposito di 7850, su alcuni forum ho letto che il 6000+ da 3.1ghz vada meglio??? E' vero??? Eppure se non erro il 7850 ha l'architettura dei phenom.. :mbe:
Niente da fare per gli AM3.. :cry:
A questo punto non mi rimane che il 7850.
A proposito di 7850, su alcuni forum ho letto che il 6000+ da 3.1ghz vada meglio??? E' vero??? Eppure se non erro il 7850 ha l'architettura dei phenom.. :mbe:
in effetti va meglio il procio che hai. un simile aggiornamento sarebbe insensato.
in effetti va meglio il procio che hai. un simile aggiornamento sarebbe insensato.
Ma il procio che ho è un 4600+ non il 6000+
Chiedevo se tra il 7850 e il 6000 vada meglio quest'ultimo
Ma il procio che ho è un 4600+ non il 6000+
Chiedevo se tra il 7850 e il 6000 vada meglio quest'ultimo
vero scusa :doh:, cmq tra i due andrei su 7850, costa di meno, consuma meno ed è po' piu' okkabile.
vero scusa :doh:, cmq tra i due andrei su 7850, costa di meno, consuma meno ed è po' piu' okkabile.
ok, grazie mille gertuzz, mi sa che andrò di 7850 per tutto l'inverno e poi in primavera si passa ad i5!!!
Alla fine ho montato un Phenom II 940 BE :eek:
Lo so, sulle specifiche non è supportato ma in giro molti lo avevano montato così ho deciso per questo....
Viaggia che è una bellezza!!!!.....almeno mi durerà un pò di più....e un pò di overclock non fa mai male!!!
P.S. Per chi ha la M2N-SLI DELUXE può montare sia il Phenom 2 940 che il 920 in quanto gli unici AM2+. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.