PDA

View Full Version : WD rotto da ripristinare

fraussantin
26-08-2009, 22:20
salve ho da mandare in assistenza un hd con dei cluster presubimilmente rotti(per fortuna non usati )

ora se uso acronis per fare un backup del c: e poi lo ripristino su quello nuovo , funzionera????? vista riconoscera la nuova partizione come quella vecchia??

dirklive
27-08-2009, 08:05
secondo che versione hai di acronis (dalla 8 in poi) Puoi fare addirittura un clone diretto del disco C, comunque se fai un immage recovery non avrai difficoltà a farla vedere a Vista.

dirklive
27-08-2009, 08:06
aggiungo: una volta fatto il clone, prima di mandare il disco in assistenza proverei a fare un zero fill o formattazione low level.

fraussantin
27-08-2009, 12:20
pero posso farla solo della,partizione ????

perche se gli cancello la partizione nascosta poi mi rompono o c...oni!!

infatti volevo escludere i cluster nascosti e continuaer ad utilizarlo dato che ho un altro anno di garanzia ufficiale , cosi rimandando la riparazione a quacosa di piu grosso, ma con lo scandisk non ci sono riuscito!!!

CRL
27-08-2009, 13:20
Il discorso e' complesso e la risposta piu' accurata e': boh.

Posta la schermata Health di HDTune please!

In ogni caso se usufruisci della garanzia ora nulla vieta di usufruirne ancora se hai altri problemi in futuro.

- CRL -

fraussantin
27-08-2009, 13:23
Il discorso e' complesso e la risposta piu' accurata e': boh.

Posta la schermata Health di HDTune please!

In ogni caso se usufruisci della garanzia ora nulla vieta di usufruirne ancora se hai altri problemi in futuro.

- CRL -

si il fatto è che mi tocca stare 15 gg senza pc!!!!

dato che questi hd durano poco perlomeno il sostituto mi durera di piu , ne ho cambiato uno 6 mesi fa (anche esso WD)
hd tune per windows l'ho scaricato , ma mostra solo i danni, o liripara anche??

CRL
27-08-2009, 13:34
hd tune per windows l'ho scaricato , ma mostra solo i danni, o liripara anche??

La schermata Health, non quella coi quadratini verdi.

- CRL -

fraussantin
27-08-2009, 13:38
La schermata Health, non quella coi quadratini verdi.

- CRL -

la skermata healt me la da vuota , per farla figurare devo fare il bmark o il controllo error scan??

CRL
27-08-2009, 14:01
In teoria selezioni il disco in alto e dovrebbe darti le informazioni.

- CRL -

fraussantin
27-08-2009, 14:10
non da nulla
http://a.imagehost.org/0352/Cattura.jpg

Lictor
27-08-2009, 20:56
ti si è fottuuto il controllo dati smart... prova a cambiare cavo.. sperando sia quello... in caso negativo.. bah.. il disco è presubilmente in pericolo... direi di portarlo veloceente in assistenza

CRL
27-08-2009, 21:03
Non ci allarmiamo, probabilmente lo SMART è disabilitato dal BIOS; prova ad entrare nel BIOS all'avvio e vedi se trovi la voce relativa e se è attiva.

Comunque per mandarlo in assistenza devi avere un codice d'errore, non è che al primo settore danneggiato te ne mandano uno nuovo, qui non siamo neanche sicuri ne abbia.

- CRL -

fraussantin
27-08-2009, 21:08
Non ci allarmiamo, probabilmente lo SMART è disabilitato dal BIOS; prova ad entrare nel BIOS all'avvio e vedi se trovi la voce relativa e se è attiva.

Comunque per mandarlo in assistenza devi avere un codice d'errore, non è che al primo settore danneggiato te ne mandano uno nuovo, qui non siamo neanche sicuri ne abbia.

- CRL -

l'assistenza è presso acer calenzano.

e il mio codice errore e che non riesco ad arrivare in fondo nemmeno ad un test

appare bsod e basta!!!

ho provato ora ora il test error scan dh tune e nulla

me lo devono sistemare per forza , l'unica cosa che mi logora il fegato e dover stare 10 gg senza nb e poi 3 gg a rimetterci tutto e poi è capace dopo 6 mesi risiamo da capo!!!! basta.. ma è possibile che i dischi da 2.5" si rompano ogni 6 mesi??? è il 2° sempre WD e lo tratto bene sta sempre sul tavolo!!!

Link Wolf
27-08-2009, 21:10
Prova a leggere i dati smart con everest...

CRL
27-08-2009, 21:15
Il BSOD può essere causato anche da altri fattori, non credo che te lo cambino così.

Capisco la frustrazione ma è importante mantenere una certa lucidità, se gli dici che quando fai il test ti crasha il pc ti rispondono aggiustati il pc.
Prova a vedere nel BIOS come t'ho detto. Non hai modo di metterlo da qualche altra parte vero?

- CRL -

Lictor
27-08-2009, 21:16
sei di milano? se lo sei sabato a porta genova dai una occhiata alla fiera di sinigallia..potrai trovare dischi da 2,5" a palate, giusto per un tempo determinato

fraussantin
27-08-2009, 21:41
Prova a leggere i dati smart con everest...
http://a.imagehost.org/0800/Cattura.jpg
http://a.imagehost.org/0285/Cattura2.jpg
da qui sembra tutto a posto pero non è

Il BSOD può essere causato anche da altri fattori, non credo che te lo cambino così.

Capisco la frustrazione ma è importante mantenere una certa lucidità, se gli dici che quando fai il test ti crasha il pc ti rispondono aggiustati il pc.
Prova a vedere nel BIOS come t'ho detto. Non hai modo di metterlo da qualche altra parte vero?

- CRL -
nel bios non c'e ..
pero con tutti i benchmark tutti i test Wdiag seagate tool skandisk da dos Wdiag da dos hd tune nulla da fare si blocca sempre nel solito punto .... li!!! quasi alla fine della prima partizione
sei di milano? se lo sei sabato a porta genova dai una occhiata alla fiera di sinigallia..potrai trovare dischi da 2,5" a palate, giusto per un tempo determinato

no sono di firenze ma dei seagate da 2.5" ne troverei a 50-60 euro pero dato che è in garanzia beh!!! poi l'ace mi ci rimette lapartizione nascosta ,che vi sembrera stano maa me e utile.....

cmq la tentazione c'è perche almeno saprei cosa ci ho messo, perche a sto punto mi viene da pensare che mi mettano dei diski revisionati..(è soltanto un sospetto)

è possibile che tutti dicano che i -WD sono i meglio e a me durano 6mesi ??

fraussantin
28-08-2009, 14:28
ho contattato ISG di calenzano e mi hanno detto di portarglielo , speriamo bene:sperem: