PDA

View Full Version : Sli su Asus p6t/Se

edo906
26-08-2009, 22:32
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile che ad un mio amico funzioni lo sli di gtx 295 su l'asus p6t/se. Lui mi dice che gli va benissimo e senza intoppi. Ma io mi chiedo quali problemi dovrebbe dare?
Grazie e a presto

Mazda RX8
01-09-2009, 14:39
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile che ad un mio amico funzioni lo sli di gtx 295 su l'asus p6t/se. Lui mi dice che gli va benissimo e senza intoppi. Ma io mi chiedo quali problemi dovrebbe dare?
Grazie e a presto

scusa che problemi pensi che debba avere?

edo906
04-09-2009, 16:52
Dicono che la p6t/se non sia compatibile con l'sli di nvidia e invece a questo mio amico va da paura.

Mazda RX8
05-09-2009, 13:38
Dicono che la p6t/se non sia compatibile con l'sli di nvidia e invece a questo mio amico va da paura.

BOOOOM, sparata la ca##ata del mese...:D

tranquillo che funziona...;) il chipset X58 supporta sia il crossfire che lo SLi...:)

sozoro
08-08-2010, 09:32

tranquillo che funziona...;) il chipset X58 supporta sia il crossfire che lo SLi...:)

Ma non è vero, la P6T/SE non supporta lo sli, poi come l'amico di sopra sia riuscito a mettere 2 GTX 295 in sli è un altro discorso. Secondo te a quest'ora non mi facevo lo sli sulla mia P7P55D LE??????? Eppure il chipset P55 supporta sli e crossfire.............

matteo1330
08-08-2010, 11:32
Forse perchè la 295 è Dual GPU e quindi il pc te lo legge SLI non sò... io non ho preso la P6T SE proprio per questo... :rolleyes:

sbudellaman
08-08-2010, 12:24
Se lo sli non funziona il tuo amico potrebbe non accorgersene considerato che la singola gtx295 è già dual gpu e viene letta come uno sli, come detto da alcuni. Quindi se il pannello nvidia dice che lo sli è attivo questo non basta a dire che funzionano entrambe le 295.

L'unico modo sicuro ed efficace per stabilirlo è un test. Tolga una scheda e faccia partire un qualsiasi benchmark per vga, dopodichè aggiunga l'altra scheda e confronti i risultati. Se ottiene prestazioni superiori allora lo sli funziona, altrimenti no.

Se davvero non gli funziona lo sli di 295 e non se ne è mai accorto, allora ti prego di colpirlo violentemente con una mazza da baseball e rubargli la scheda perchè non la merita affatto :asd: ...

blade9722
09-08-2010, 22:56

La mera presenza del chipset X58 non è sufficiente a garantire la compatibilità con l'SLI. Se guardi, non tutte le schede con questo chipset sono compatibili, solo quelle di fascia medio-alta.

Per inciso, in teoria tutti i chipset potrebbero essere compatibili SLI: anni fa si trovavano driver detonator "craccati" che permettevano di attivarlo su qualsiasi MB, a dimostrazione di come sia Nvidia a bloccarlo tramite driver sugli hardware non licenziati.

La P6T-se, a differenza della sorelle maggiore, non supportano l'SLI, quindi è probabile che il tuo amico possa abilitare l'SLI fra le due GPU di una singola GTX295, ma non il QUAD SLI.