yukon
26-08-2009, 20:51
rieccomi dinuovo, e sono punto e accapo.
visti i problemi con la 4850 pensavo che il mio themaltake da 420w fosse insufficiente. per andare sul sicuro ho preso un corsair tx650, quindi ora escludiamo l'alimentatore visto che i problemi persistono.
innanzitutto posto l'ultima configurazione funzionante:
m2n-sli
8600gt
6000+
2x2gb adata 800
ali 420w
-------
a questa configurazione ho sostituito
la mobo e la vga con
m4a78
4850
e in seguito ho preso il tx650w corsair
l'8600gt l'ho venduta e il tipo tra lavoro e tutto il resto non lo vedo più, quindi niente prove con la 8600gt
--------
abbiamo quindi queste due configurazioni:
m2n-sli
4850
6000+
2x2gb
tx650
e
m4a78
4850
6000+
2x2gb
tx650
ovviamente parliamo di sistemi operativi ,giochi e driver riinstallati da zero.
sia che con win7 rc1 x64 e win xp x65 i problemi sono gli stessi
ho provato i catalyst 9.8, 9.7, 9.3 ma i risultati sono gli stessi
i giochi che ho provato sono: trackmania united forever, company of heroes, assasins creed, sims 3.
i giochi sono all'ultima patch e comunque con la configurazione iniziale non davano problemi.
config N1
tmuf: crash a random, soprattutto all'avvio o nei primi minuti di gioco. delle volte si può giocare anche per un'oretta che non succede nulla..
coh: sempre crash nella schermata iniziale o nei menù di gioco, ingiocabile.
Sims3: NESSUN PROBLEMA
assasin's: crasha subito appena esce il logo ubisoft
---
config N2
la config n2 da un problema diverso, dopo circa 2 minuti di gioco, per una 15 di secondi, si ha un calo drastico degli fps, poi dinuovo normale per un'altro minuto fino al prossimo calo...
questo problema me lo danno sims 3 e trackmania, mentre con coh e assasins sono ingiocabili da quasi subito, ma i problema è molto simile a quello dei giochi precedenti, dove si alternano fasi fluide con altre scattose..
dove è il problema?
di che dati o bench avete bisogno per avere un'idea più chiara?
:help:
visti i problemi con la 4850 pensavo che il mio themaltake da 420w fosse insufficiente. per andare sul sicuro ho preso un corsair tx650, quindi ora escludiamo l'alimentatore visto che i problemi persistono.
innanzitutto posto l'ultima configurazione funzionante:
m2n-sli
8600gt
6000+
2x2gb adata 800
ali 420w
-------
a questa configurazione ho sostituito
la mobo e la vga con
m4a78
4850
e in seguito ho preso il tx650w corsair
l'8600gt l'ho venduta e il tipo tra lavoro e tutto il resto non lo vedo più, quindi niente prove con la 8600gt
--------
abbiamo quindi queste due configurazioni:
m2n-sli
4850
6000+
2x2gb
tx650
e
m4a78
4850
6000+
2x2gb
tx650
ovviamente parliamo di sistemi operativi ,giochi e driver riinstallati da zero.
sia che con win7 rc1 x64 e win xp x65 i problemi sono gli stessi
ho provato i catalyst 9.8, 9.7, 9.3 ma i risultati sono gli stessi
i giochi che ho provato sono: trackmania united forever, company of heroes, assasins creed, sims 3.
i giochi sono all'ultima patch e comunque con la configurazione iniziale non davano problemi.
config N1
tmuf: crash a random, soprattutto all'avvio o nei primi minuti di gioco. delle volte si può giocare anche per un'oretta che non succede nulla..
coh: sempre crash nella schermata iniziale o nei menù di gioco, ingiocabile.
Sims3: NESSUN PROBLEMA
assasin's: crasha subito appena esce il logo ubisoft
---
config N2
la config n2 da un problema diverso, dopo circa 2 minuti di gioco, per una 15 di secondi, si ha un calo drastico degli fps, poi dinuovo normale per un'altro minuto fino al prossimo calo...
questo problema me lo danno sims 3 e trackmania, mentre con coh e assasins sono ingiocabili da quasi subito, ma i problema è molto simile a quello dei giochi precedenti, dove si alternano fasi fluide con altre scattose..
dove è il problema?
di che dati o bench avete bisogno per avere un'idea più chiara?
:help: