View Full Version : passare in dvd le mie vecchie video 8
Ciao a tutti, volevo un piccolo consiglio. Da tempo vorrei passare in dvd tutti i filmini di famiglia in video 8. Avrei la possibilità di farlo con un dvd recorder (direttamente su dvd). Il risultato sarebbe soddisfacente o dovrei ricorrere a schede d'acquisizione? Se volessi ritoccare un po' le registrazioni come le passo su dvd e con che programma potrei ritoccarle senza perdere qualità (niente di particolare: mettere capitoli, qualche musica di sottofondo e sfumare gli inizi e i finali).
Grazie a tutti
Francesco
questo anche il mio programs, leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=17984
beh a me più che altro interessa sapere se, dopo aver riversato in dvd con dvd recorder, mi è possibile fare qualche ritocco (tagli, qualche canzone in sottofondo e sfumature varie) senza perdere qualità. Di solito tutte ste cose le faccio con nero vision e non dovrebbe ricomprimere il dvd. giusto?
purtroppo non uso nero vision, ma solo pinnacle, comunque una volta che il formato e su pc in avi... poi questo dipende dalla scheda... una scheda di acquisizione puo comprimere i file in avi mpeg 2 mpeg 4 dvx, e in formati che meglio ti convengono.. dopo di che , se con nero riesci ad aggiungere musica o effetti su altri filmati lo puoi fare tranquillamente anche su quello che scarichi..
:cool:
SalsaRico
09-09-2009, 20:58
continua ad usare Nero Vision e l'esportazione fallo in mpeg2 Dvd......non perdi in risoluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.