View Full Version : "Il volume ha bisogno di essere riparato"?
Ciao, siccome il mio MacBook Pro con Tiger scotta e ultimamente sembra più lento, mi hanno consigliato un software di manutenzione, OnyX: questo software dice che il volume ha bisogno di essere riparato. Cosa vuol dire? Devo effettuare un backup e formattare tutto o c'è altro modo?
Non sono molto esperto, perciò se qualcuno mi illumina, mi fa un gran favore :D
Inserisci il DVD di installazione di MacOS e riavvia premendo "D" finche non si avvia il sistema dal disco.
Poi scegli Utility dal menu che compare e selezione il disco. Poi verifica e ripara. Lascia stare Onyx per ora che ho visto persone fare più danni che riparazioni.
a me Onyx di problemi non ne ha mai creati, ed in secondo luogo, come consiglia Apple stessa la riparazione dei permessi andrebbe effettuata dall'apposita Utility in ambiente OSX, non da DVD...Se è possibile, naturalmente...:)
a me Onyx di problemi non ne ha mai creati, ed in secondo luogo, come consiglia Apple stessa la riparazione dei permessi andrebbe effettuata dall'apposita Utility in ambiente OSX, non da DVD...Se è possibile, naturalmente...:)
Parlo di riparazione del disco, non dei permessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.