View Full Version : Maxtor6Y120LO
Ciao, possiedo un pc che sto per rifare quasi del tutto...dico quasi xchè cambio tutto tranne alimentatore e HD appunto... vorrei sapere da voi se posso fidarmi di questo disco oppure no....grazie e ciao
dirklive
26-08-2009, 20:31
non so che componenti usi e che uso fai del pc, non è facile dire a capocchia se un disco funziona o può dare dei problemi, io ho montato dei maxtor che fanno ancora il loro lavoro dopo anni, anche se odio i maxtor e i seagate e forse anche loro odiano me.
fai qualche test dei settori e controlla lo smart del disco se è a posto. da quanto tempo lavora questo hdd? era di sistema o di backup dati?
ho hdd da 40gb che funzionano ancora dopo anni.. e pochi mesi fa ne ho mandato in rma uno che è durato nemmeno un anno.. l'elettronica è così purtroppo.
io, se ti bastano spazio e prestazioni del tuo hdd e i test non rilevano problemi, terrei quello che hai ora.
Posta la schermata Health di HDTune e vediamo come sta.
- CRL -
Posta la schermata Health di HDTune e vediamo come sta.
- CRL -
ecco
ecco
Purtroppo così non si legge, mettila su www.imageshack.us e ti da il link da inserire. Comunque la schermata Health mi servirebbe, quella è la info.
- CRL -
Purtroppo così non si legge, mettila su www.imageshack.us e ti da il link da inserire. Comunque la schermata Health mi servirebbe, quella è la info.
- CRL -
La schermata Health mi dice che è tutto OK comunque se vuoi te la invio
ho caricato l'immagine in image shack riesci a vederla?
La schermata Health mi dice che è tutto OK comunque se vuoi te la invio
ho caricato l'immagine in image shack riesci a vederla?
No sab74, dopo che la carichi ti dà una schermata con i link alla immagine, devi copiare quello e incollarlo qui semplicemente nel testo del messaggio.
- CRL -
No sab74, dopo che la carichi ti dà una schermata con i link alla immagine, devi copiare quello e incollarlo qui semplicemente nel testo del messaggio.
- CRL -
Ti ringrazio del tuo interesse, il "problema" è questo io dopo tanti anni di onorato servizio vorrei aggiornare il mio pc senza spendere cifre folli (io uso poco il pc e l'uso che ne faccio è per gioco, internet, e qualche lavoro su excel) quindi cambio tutto ma non il case, alimentatore e HD appunto, il dilemma è proprio l'HD non vorrei che mi rallenti tutto in quanto l'amico che mi deve assemblare il tutto mi ha detto che deve avere almeno 7200rpm di velocità e anche la cache di un certo spessore......da HD tune però non viene fuori nè cache nè velocità......il pc sarà composto da:
AMD Phenom II X2 550 B.E.
Asrock A790gxh/128m
Corsair DDR2 twin2x4096-6400C4 dhx 2x2gb
Sapphire HD4870 1gb Vapor-X
per il monitor penso un T200 oT220
http://img44.imageshack.us/img44/3012/hdtuneh1.png
http://img79.imageshack.us/img79/6725/hdtuheh2.png
http://img195.imageshack.us/img195/3262/hdtune1.png
UtenteSospeso
29-08-2009, 17:34
Il tuo amico non mi sembra un granchè, i dischi sono tutti 7200 se non 10.000 rpm, i 5400 sono spariti da un pezzo, forse dai tempi dei 20GB .
Doveva più preoccuparsi dell'alimentatore che del disco, deve essere almeno un 550-600W.
Dalla scheda video che hai citato credo che vuoi usare i videogames, quindi oltre all'alimentatore ti farebbe bene anche un disco SATA moderno.
In ogni caso l'hd sembra buono da quel po che si legge nell'immagine.
Il tuo amico non mi sembra un granchè, i dischi sono tutti 7200 se non 10.000 rpm, i 5400 sono spariti da un pezzo, forse dai tempi dei 20GB .
Doveva più preoccuparsi dell'alimentatore che del disco, deve essere almeno un 550-600W.
Dalla scheda video che hai citato credo che vuoi usare i videogames, quindi oltre all'alimentatore ti farebbe bene anche un disco SATA moderno.
In ogni caso l'hd sembra buono da quel po che si legge nell'immagine.
L'alimentatore è un 600w, la marca non la so..... l'ho presi due anni fa con la mia attuale scheda una Sapphire X1950 512mb AGP lo pagai sulla sessantina se non erro....
per quanto riguarda l' HD come faccio a sapere la cache.... posso scaricare qualche altro programmino...
UtenteSospeso
29-08-2009, 18:08
La cache è 2 mega, puoi comunque cercare le specifiche sul sito maxtor.
La cache è 2 mega, puoi comunque cercare le specifiche sul sito maxtor.
Un pò pochino no? Tu che HD mi consiglieresti? N.B. non mi servono dischi giganteschi...ma sufficentemente veloci...
UtenteSospeso
30-08-2009, 08:31
Almeno un 500GB SATA2, la differenza di prezzo tra i vari tagli non è granchè e i tagli piccoli credo siano di produzione + vecchia.
In un negozio normale dovresti trovarlo a non + di 60Euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.