PDA

View Full Version : supporto urgente per problema su Asus A6T

giuseme77
26-08-2009, 19:00
salve da tempo rilevo un problema sul mio portatile asus.il problema è il seguente: durante l'accensione si avverte la partenza e quindi il funzionamento della ventola della cpu,l'avvio dell'hardisk,si accende il led di alimentazione sia con l'alimentatore che con la batteria ma non vi è nessun segnale video e quindi eventuale beep.ho provato a collegarlo ad un monitor esterno e scambiare con fn+f7 ma niente.quindi vi chiedo il problema può essere riconducibile alla rottura della scheda video?se si potrei rimediare in qualche altro modo?è opportuno considerare eventuali problemi a monte di essa?

nikola1917
27-08-2009, 07:42
Ciao, da questi sintomi prova a fare levi la batteria e tieni premuto il pulsante 30secondi vedi se si sblocca.

Ciao fammi sapere

massimiliano bertol
27-08-2009, 09:56
Buon giorno.
Io, invece, su un mod.A6KM, premendo il tasto di accensione, non parte la ventola ed il video rimane spento, cosi` come la spia di alimentazione.
Pero`, per qualche secondo, sento (e vedo) che il PC tenda la diagnostica iniziale (led, DVD ecc...), ma subito dopo entra in uno stato "catatonico" (il video rimane sempre spento, la porta ext-VGA idem).
Solo il lettore CD sembra funzionare, ma non ho provato a legere nulla (per timore).
Che ne pensate?

giuseme77
27-08-2009, 16:58
dunque nikola1917 per questa devo togliere la batteria compreso il cavo di alimentazione?

nikola1917
28-08-2009, 07:46
Devi levare la batterie,e alimenti il pc con la presa di corrente.(poi fai l'operazione che ti ho detto)

Fammi sapere

giuseme77
28-08-2009, 21:10
ho eseguito quanto da te esposto ma niente.quindi il problema quale può essere anche se non risolvibile?

Bravonera2
29-08-2009, 10:26
:( Ti mando pm.

giuseme77
30-08-2009, 14:47
ti ringrazio bravonera2 per il supporto provvederò a fartelo recapitare per risolvere il problema.intanto se qualcuno di buona volontà fosse così gentile da comunicarmi qualche soluzione specifica da apprendere e applicare gliene sarei infinitamente grato.