PDA

View Full Version : [Vodafone] - Dubbi su promozione per Iphone

88MIKI88
26-08-2009, 18:34
Ciao a tutti oggi navigando sul sito della vodafone ho notato la possibilità di acquistare un' iphone (3G o 3GS) a rate.
Facendo due rapidi calcoli ho notato che dopo il contributo iniziale che varia dai 99 per il 3G da 8gb a 199 per il 3GS da 16GB a 299 per il 3GS da 32GB bisogna aggiungere 9 euro x 24 mesi.
Sta di fatto che c'è un risparmio di circa 150 euro sul prezzo di listino riportato sul sito Apple. Oggi ho chiesto pure ad un rivenditore vodafone e mi ha confermato la cosa...nel senso si acquista l'iphone a rate rimani x 2 anni cliente vodafone senza obblighi di chiamate mensili ecc...
L'unica clausola esposta è che se prima dei due anni si recede dal contratto bisogna pagare un' ammenda di 100 euro se non sbaglio...
Io comunque non sono tanto convinto dell'offerta..c'è qualcuno di voi che ha acquistato l'iphone in questo modo?

Altra domanda esiste sempre per vodafone un abbonamento per internet inferiore ai 10 euro mensili??
Le applicazioni per Iphone in genere quanto costano??

Grazie

88MIKI88
26-08-2009, 21:52
Non c'è nessuno che può aiutarmi?

Little Scrat
27-08-2009, 12:52
L'unica clausola esposta è che se prima dei due anni si recede dal contratto bisogna pagare un' ammenda di 100 euro se non sbaglio...

100 euro + rate residue oppure 150 euro + rate residue per il 32GB

Di clausole poi ce ne sono altre...tipo l'incompatibilità con certi piani telefonici (che non c'è nel caso in cui tu non lo prenda a rate) oppure il fatto che tu debba necessariamente scegliere un abbonamento (o essere già un cliente abbonamento); tant'è che poi propongono, nella promozione, Stile Libero o Più Facile small.

Se invece non lo prendi a rate, le offerte si moltiplicano e ci sono anche per le ricaricabili:
http://iphone.vodafone.it/offerta_ricaricabile.html
http://iphone.vodafone.it/offerta_abbonamento.html

La mobile internet, come avrai visto, è gratis fino al 31 dicembre 2009 e credo proprio che non ci siano altre promozioni attivabili con un costo inferiore (fra l'altro costa meno che per le ricaricabili, visto che sarebbero 3€ a settimana!).

E' sicuramente comodo per chi vuole avere la comodità di pagare un telefono a rate e per chi non ha problemi ad avere un abbonamento (o per chi ce l'ha già)... e, aggiungerei, per tutti quelli a cui conviene avere quel tipo di abbonamento (perchè, come detto sopra, molti sono incompatibili).

Per le applicazioni non saprei, ti conviene aspettare la risposta di qualcuno "più esperto" in materia ... però leggevo che il costo medio si aggira tra 1 e 3 euro...

ciao
Little Scrat