View Full Version : Informazioni su LG Electronics W2453V-PF
hio_gemni
26-08-2009, 18:06
Ciao,
qualcuno sa dove posso trovare una recensione di questo monitor? ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Oppure qualcuno di voi lo possiede se da dirmi come si comporta con film e giochi ? ha qualche difetto particolare?
Devo cambiare monitor e sono indeciso tra quello in oggetto,
il ViewSonic VX2433WM di cui ho letto qualche recensione ed a parte le casse integrate tutti ne parlano bene
e il BenQ G2411HD anche di questo ho letto qualche recensione e non ne parlano male alcuni lamentano una scarsa brillantezza dei colori.
Ciao e grazie!!
defender
27-08-2009, 08:30
Ciao, io ho acquisato quel monitor una settimana fa e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroppo come dici tu non si trovano molte recensioni online, solo qualche sparuta recensione in tedesco o commenti degli acquirenti nei vari siti che paragonano i prodotti e i vari shop online.
Il monitor che avevo prima era un 20' di 'Samsung (205BW) e la differenza è notevole, colori molto vivi, ottimo contrasto ed in piu' è anche esteticamente bello da vedere. Ho disabilitato subito la funzione che regola la luminosità in base alla luce nell'ambiente in cui lo usi, e sia con il PC (collegato alla porta DVI) che con la ps3 (HDMI) a mio parere il risultato è veramente ottimo.
Le specifiche sul sito ufficiale parlano da sole, ottimo monitor con un pannello TN che ha un tempo di risposta adatto ai giochi; io ho provato su PC Bioshock, Fallout 3 e World of Warcraft, mentre con la su PS3 Street Fighter 4 e GT4, e la resa è spettacolare. Ero titubante all'inizio per via del passaggio da 16/10 a 16/9, ma erano solo fisime mie, alla fine ci si abitua subito alla risoluzione diversa.
Se hai qualche altra domanda non esitare a dirmelo.
Ciao
hio_gemni
28-08-2009, 12:25
Ciao,
grazie per la tua risposta! Il tuo monitor ha qualche dead pixel, oppure è perfetto? Altra domanda, per caso hai provato giochi anche a risoluzioni diverse da quella nativa? Come si vedono, lo scaling è ok?
Grazie!
finalmente qualcuno che ha questo monitor! è da parecchio che lo seguo ma di recensioni non se ne vedono proprio! quindi confermi che è valido? perchè sinceramente dei 50000 di contrasto e dei 2ms di risposta non è facile fidarsi!
defender
28-08-2009, 13:05
No, nessun pixel bruciato, ho provato a chiedere se me lo facevano controllare prima di comprarlo e fortunatamente ho trovato un commesso disponibile. Se non me l'avesse fatto provare sarei passato ad un altro negozio, e in caso non fossi riuscito a trovare nessun negoziante disposto a farmelo testare l'avrei comprato online per potermi rivalere del diritto di recesso in caso di problemi.
Ho provato su ps3 i giochi a 720p e la resa è eccezionale, su PC avendo una GTX260 ho solo provato per un paio di minuti qualche risoluzione inferiore per vedere come si comportava lo scaler, ma mi è sembrato piu' che buono... se vuoi stasera quando torno dall'ufficio faccio un po' di prove per piu' tempo e ti dico...
defender
28-08-2009, 13:11
finalmente qualcuno che ha questo monitor! è da parecchio che lo seguo ma di recensioni non se ne vedono proprio! quindi confermi che è valido? perchè sinceramente dei 50000 di contrasto e dei 2ms di risposta non è facile fidarsi!
Non so quanto siano veritieri i valori di contrasto, o i 2ms grey to grey, immagino che quelli siano i valori teorici o misurati in laboratorio, ma per quanto ho potuto provarlo, sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho letto di una persona che aveva problemi legati al rientro dalla sospensione del computer (ma se non sbaglio era un MAC), in poche parole il monitor non si accendeva ed era obbligato a spegnerlo o staccare la spina e poi riaccenderlo, io problemi di questo tipo (o altri) non ne ho avuti, ce l'ho da una decina di giorni e l'ho usato in tutto per una trentina di ore e non mi ha dato nessun problema.
Di sicuro lo ricomprerei.
si bè è difficile che siano veritieri(nessun produttore scrive mai la verità) ma l'importante è che funzioni ottimamente anche perchè esteticamente IMHO è davvero stupendo e non costa uno sproposito! ci farò un pensierino!
hio_gemni
29-08-2009, 18:58
Ho acquistato il monitor LG oggi, non l'ho ancora provato per bene, ma da quello che ho visto sino ad ora mi pare veramente un buon monitor e da vedersi a me piace un sacco!!
magicken
30-08-2009, 12:07
dopo aver letto decine e decine di pagine di vari monitor 22"-24" per gaming, questo mi sembra uno dei migliori, ma proprio adesso ho letto di questo Hyundai W220D qui: http://www.lesnumeriques.com/article-312-3606-49.html che ha avuto 5 stelline! Io non l'ho mai sentito e nessuno ne parla, come mai???
defender
30-08-2009, 12:48
dopo aver letto decine e decine di pagine di vari monitor 22"-24" per gaming, questo mi sembra uno dei migliori, ma proprio adesso ho letto di questo Hyundai W220D qui: http://www.lesnumeriques.com/article-312-3606-49.html che ha avuto 5 stelline! Io non l'ho mai sentito e nessuno ne parla, come mai???
Sembrerebbe bellino, ma è un 22'' e giustamente non è fullHD... dipende sempre da quello che ci devi fare e quali sono le tue esigenze, ma se ci devi collegare anche ps3 o una xbox 360 o se vuoi vederci dei film comodamente, io consiglio sempre un 24'' fullHD, non è eccessivamente grande per un uso PC e supporta le risuluzioni HD per console e film.
magicken
30-08-2009, 16:09
per il 24" c'e' il w240d v2, ma costa ben 100 euro in +.
Io dovrei giocarci col pc e leggere molto.
Comunque il prezzo non è certamente popolare visto che costa sui 200 euro il 22" a differenza delle altre marche come samsung, asus ed lg
tipsyano
27-10-2009, 09:53
Ciao raga, ho acquistato questo monitor, ma ho notato un problema quando inserisco il cavo HDMI da collegare alla scheda video...Praticamente l'immagine è rimpicciolita, è come se fosse un 22 pollici per intenderci...Dalle impostazioni non trovo l'opzione per aggiustare l'immagine alla grandezza nativa. Mentre se utilizzo il cavo DVI va tutto a posto...
Avete notato anche voi questa cosa???
Probabilmente in hdmi è attiva l'opzione "overscan", verifica sul manuale se è presente. Disattivando l'overscan dovresti risolvere.
Nicodemo78
28-10-2009, 20:12
Ciao, cosa mi dite della parte audio?
Non riesco a trovare se ha le casse. Chi mi aiuta?
mazzo210685
08-12-2009, 12:59
qualcuno che ha questo monitor e fa una minirecensione?
6630power
09-12-2009, 10:30
Ciao ragazzi, sono un felice possessore del suddetto monitor da circa una settimana.
Do dei voti veloci veloci (da 1 a 10) sulle principali caratteristiche:
RESPONSE TIME voto 10 - fantastico, 0 scie
CONTRASTO voto 9 - ottimo contrasto, quasi al livello di un GLARE
LUMINOSITA' voto 11 :D - A C C E C A N T E
NATURALEZZA COLORI s.v. (default 7) - ci sono una miriade di settaggi via OSD ed un software dedicato (forte manager) per la calibrazione in ambiente windows. Il problema è che il settaggio dei valori ottimali risulta abbastanza arduo soprattutto per chi (come me) non dispone di un attrezzo per calibrare. I settaggi di default non sono un gran che ... Sarebbe bello se qualcuno dotato di PANTONE huey PRO o simili si sbattesse per fornirci una configurazione ottimale. A mio parere, una volta calibrato, si potrebbero ottenere ottimi risultati sempre ricordandoci che stiamo parlando di un TN ...
CONNETTIVITA' voto 7 e 1/2 - sono disponibili tutti i tipi di ingressi (VGA,DVI, HDMI con supporto HDPC), non sarebbe guastata una seconda HDMI
QUALITA' COSTRUTTIVA & DESIGN voto 8 - il design è da 9 (voto soggettivo), il supporto del monitor potrebbe appartire troppo leggero per il peso del monitor (ma a me siceramente non crea problemi - su una scrivania bella stabile non traballa/vibra in nessun caso), ad iogni modo l'assemblaggio delle parti è ottimo.
MANUALISTICA voto 0 - non sono riuscito a reperirla nemmeno su web ...
AUDIO s.v. - non ho mai usato l'audio integrato dei monitor, ho provato a collegare la PS3 in HDMI configurandola opportunamente ma non sono riuscito a far uscire alcun suono dal monitor... forse è il mio cavo GS :(
VOTO COMPLESSIVO 8 e 1/2 con le configurazioni di default, si potrebbe arrivare ad un 9 e 1/2 con una calibrazione dei colori ottimale.
Propongo a qualche buon'anima l'apertura di un thread ufficiale, vista l'ottimo rapporto qualità - prezzo per un 24 " credo che possa diventare un best buy
mazzo210685
09-12-2009, 10:42
scusa la domanda....hai esperienze di altri monitor o cmq diciamo un occhio abbastanza "clinico" per trovare pregi e difetti?
giusto x farsi un idea di quanto sia reale la tua minirecensione
anch'io ho ordinato questo monitor ma mi deve ancora arrivare. effettivamente ho sentito anch'io questo fatto della calibrazione dei colori che andrebbe fatta in maniera ottimale. se qualche possessore del monitor fa un po' di chiarezza sarebbe un'ottima cosa. :)
6630power
09-12-2009, 15:22
scusa la domanda....hai esperienze di altri monitor o cmq diciamo un occhio abbastanza "clinico" per trovare pregi e difetti?
giusto x farsi un idea di quanto sia reale la tua minirecensione
Premetto che non sono un esperto, ma ho avuto modo di vedere in funzione diversi monitor lcd da 22-24 pollici. Non ho a disposizione strumenti per effettuare test "scientifici" sul monitor in questione quindi le considerazioni che esterno sono basate puramente sulla mia esperienza da "consumer".
Faccio un'altra premessa, rischiando di dire cose ovvie (magari non è così per tutti).
L' LG W2453V-PF, come tutti i monitor con tecnologia TN NON è un monitor pensato per chi ha necessità di una resa cromatica particolarmente accurata. I grafici web e chi realizza del photoediting professionale dovrà a mio parere guardare altrove (e spendere altre cifre - si parte dal doppio come minimo).
Questo non vuol dire che il rosso si veda verde, sia ben chiaro :)
Una volta condivisa questa base di partenza a mio parere è possibile affermare che per applicazioni "general pourpose" ovvero navigazione internet , visione di film (HD & SD), gaming questo monitor si comporta più che bene.
L'ottimo RT di 2 ms (gtg) fa si che le immagini siano sempre ben definite (anche nelle scene movimentate). Ottima feature per gaming e FILM.
Lo scaler fa un ottimo lavoro, ho provato a riprodurre filmati SD e in 720 P e devo dire che la perdita di qualità è veramente minima (non fa miracoli ma non crea artefatti particolarmente visibili, a mio parere ha una resa sopra la media).
Il contrasto è fortemente marcato, le immagini sono sempre ben visibili e la luminosità a mio parere è eccellente (settata al massimo il bianco acceca, almeno me !). I colori appaiono assolutamente NON SBIADITI, forse un po' troppo saturi (con la config di default). Come già detto, bisognerebbe affidarsi ad una buon'anima dotata di apparecchiature per calibrare al meglio il moniotor in un ambiente non windows (dove è possibile utilizzare il SW FORTE MANAGER per svolgere questo lavoro...).
Provengo da un PB MAESTRO 220 BW (22" 16:10 glare) che ho abbandonato per via del formato e della risoluzione nativa (1600x1050). Questo è stato un monitor che mi ha soddisfatto in ambito di gaming e riproduzione di film (SD & HD) ma non mi permetteva di ottenere un output 1:1 con fonti full-HD, cosa possibile con l' LG W2453V-PF.
La prima cosa che ho notato nel passaggio è stata il netto miglioramento nella definizione delle immagini in movimento (Da 5 ms a 2 ms gtg).
Il formato 16:9 è ottimo, e la generosa dimensione del pannello ne rende confortevole l'ulitizzo anche in ambiente WIN/MAC.
In definitiva sono molto soddisfatto, e ho già consigliato questo monitor ad amici (che ne stanno varando l'acquisto).
Mi spiace non potervi fornire dati tecnici misurati, ma non ho le strumentazioni necessarie....
scusa 6630power io sono indeciso se prendere questo o il samsung P2450H
tu quale consiglieresti?
ah e lg é opaco o lucido?
mazzo210685
09-12-2009, 16:48
forse x farsi un idea basta guardare questa prova fatta con il fratellino minore
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=499&p1=5130&ma2=38&mo2=621&p2=7187&ph=1
sembra abbia un contrasto non propio eccellente e il nero forse é un po il suo punto debole
esiste un 24 di gamma piu alta di LG?
6630power
09-12-2009, 17:17
scusa 6630power io sono indeciso se prendere questo o il samsung P2450H
tu quale consiglieresti?
ah e lg é opaco o lucido?
l' LG è opaco (anche il samsung da te citato...)..
Sinceramente mi sembrano molto simili, il samsung ha un contrasto DINAMICO maggiore, mentre quello reale è identico 1000:1.
Fossi in te sceglierei quello col prezzo più basso senza farmi troppi problemi
6630power
09-12-2009, 17:31
forse x farsi un idea basta guardare questa prova fatta con il fratellino minore
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=499&p1=5130&ma2=38&mo2=621&p2=7187&ph=1
sembra abbia un contrasto non propio eccellente e il nero forse é un po il suo punto debole
esiste un 24 di gamma piu alta di LG?
Guarda vengo da un glare (su cui il nero è il massimo .... niente di paragonabile ad uno schermo opaco) , ma ti posso assicurare che non ho sofferto nel passaggio all' LG. Per me (valutazione soggettiva) il nero è più che buono. Inoltre c'è una voce dedicata nell'OSD per regolare a parte il livello del nero ... La cosa migliore è che da MW lo vedi di persona ci smanetti un po' e ti fai un'idea.
Se vuoi un contrasto molto elevato ti devi buttare su un pannello LED (pagando la stessa cifra per un 22").
Ne ho visto uno della samsung ed effettivamente l'immagine era molto vivida... Inoltre l'illuminazione sarà sicuramente uniforme ed i consumi inferiori.
su questo sito ho provato a fare la differenza tra il samsung p2450h e l'acer h243h e l'acer ne é risultato molto migliore! (tranne x la prima immagine)
mentre contro il w2253v non c'é tutta sta gran differenza forse è di poco sopra l'acer
e io che ero indeciso se prendere il 2450, mi sa che se la situazione é questa prendo l'acer...(anche se sono interessato anche al asus vw246h che sul sito non c'era)
x caso conosciete altri siti come questo?
paolo_88
31-12-2010, 09:18
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e anchio ho acquistato questo monitor (lg w2453v-pf) e devo dire che come impatto iniziale sono soddisfatto appieno..
..i colori sono vivissimi, e sia con film che con giochi si comporta alla grande...(collegamento con hdmi)
Unico neo è il programmino Fortemanager che su win 7 bisogna renderlo compatibile (con vista service pack2) e che alla fine almeno a mio parere non riesco a sfruttarlo appieno, mi spiego: ho selezionato la compatibilità con vista sp2, ma all'interno del programmino riesco a salvare profili miei personali di luminosità e contrasto ecc..ma se voglio mettere uno di quelli di default (es. Cinema, Web, normal) sono tutti uguali..e credo che non sia così in genere. Due funzioni F-engine e Autofunction non sono utilizzabili..
..questo sempre parlando su win 7..qualcuno ha risolto per caso??
In sintesi il monitor è molto bello e non presenta in se nessun difetto..tranne per quella cosa indicata sopra, ma se condo me vale solo per utenti win 7
Ultima cosa..qualcuno che ha questo monitor, potrebbe dirmi come l'ha settato per film e giochi? Sono curioso di vedere se mi sono avvicinato come configuarazione..e come temperatura dei colori (c'è l'opzione nel fortemaneger) dovè tutto bianco ed hai una barra a sinistra sul rosso e a destra sul blu (di default è impostato su un bel bianco acceso) vicino alle sfumature rosse (nell'indicatore) se lo sposto verso il blu, i bianco diventa più blu e spostandolo fino in fondo diventa bianco come quello di default, ma con la dicitura user, che significa?
Scusate per il poema..ma è un punto a me un po' sconosciuto questo..spero in vostre news
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.