PDA

View Full Version : Aiuto, non mi apre una partizione


Genjo
26-08-2009, 17:21
Salve a tutti, questo è il mio primo post e ne approfitto per salutavi e farvi i miei complimeti per la competenza e la vostra disponibilità (spesso ho seguito alcuni topic interessanti da non utente...).
Stamattina ho avuto dei problemi con il pc (con il virus algsrv--->msfun80 etc...) grazie ad alcuni vostri consigli, sono riuscito a risolvere il problema....
Adesso però se ne presenta un'altro: quando da espèlora risorse vado a cliccare sulla partizione del hd mi dice h:(il nome del drive) non è un'applicazione di win32 valida...però se col tasto destro clicco su esplora, me lo apre...
Cosa è potuto succedere??
Vi prego aiutatemi :help:
Grazie a tutti

P.s. dopo avere debellato il virus ho usato alcuni programmi per fare un po' di pulizia nel registro di sistema...è possibile che questa sia la causa??

SkunkWorks 68
26-08-2009, 17:47
Benvenuto sul Forum.
non è un'applicazione di win32 valida...
Significa che c'è ancora da lavorare,tornare in sezione sicurezza e leggere la guida per l'eliminazione del Bagle et similia...(e tutte le relative regole di sezione).
Saranno rimaste ancora porcherie in giro,evidentemente.
Ciao

Khronos
26-08-2009, 17:53
autorun.inf nella root di quella partizione, immagino?

Genjo
26-08-2009, 18:31
Allora: di autorun.inf, non ne ho in nessuna partizione, con antivir nopn mi rivela nulla, e nel log di hijackthjis, non c'è nulla di anomalo....consigli??

Grazie per le precedenti risposte :)

Genjo
26-08-2009, 20:06
Non sono riuscito a risolvere il problema, ma cercando più accuratamente nel forum, ho trvato una sezione (quella dei virus) ed un post inerenti il mio problema.....chiedo scusa se ho sbagliato sezione (è il mio primo girono :) ):doh:
Domani a mente fredda posterò nella sezione adeguata....ergo grazie ancora per le risposte e credo si possa anche chiudere questo.

AMIGASYSTEM
26-08-2009, 20:24
Allora: di autorun.inf, non ne ho in nessuna partizione, con antivir nopn mi rivela nulla, e nel log di hijackthjis, non c'è nulla di anomalo....consigli??

Grazie per le precedenti risposte :)
Se con il tasto destro ti apre la partizione,allora vuol dire che dentro c'è la sorpresa come nell'uovo di pasqua,in pratica quando si fà il doppio clikke su un volume,questo se ha un autorun,viene eseguito,ed è proprio quello che succede a te,quindi scopri file nascosti e di sistema e vedrai gli ospiti in quella cartella.
Prova ad installare NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php) è infallibile per queste infezioni.

per scoprire i file nascosti e di sistema:

- Strumenti
- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Togli la spunta su Nascondi file protetti di sistema