PDA

View Full Version : [split OT]

Tasslehoff
26-08-2009, 00:34
W il comunismo! :fagiano:

Gli ospedali cubani non son così male ?
Non provocarmi per il Cielo !Forse sfugge a entrambi un piccolo dettaglio, Cuba è sotto un embargo assolutamente assurdo, oltre che oltraggioso e immorale; un embargo la cui cessazione è stata chiesta ben 6 volte dall'assemblea generale dell'ONU (l'ultima nel 2007 con qualcosa come 183 voti contro 8), un atto che per modalità, finalità e portata è stato definito "atto di genocidio" con una apposita risoluzione dell'ONU, oltre che "atto di guerra economica".
Forse sfugge che nonostante questo Cuba detiene svariati record nel continente centro e sud americano, proprio in campi come la sanità e la scolarità.
Forse sfugge che se l'Italia fosse stata sottoposta a una brutalità simile e ingiustificata ora sarebbe popolata da predoni e cannibali, altro che ospedali e scuole :rolleyes:

A parte questo, ti auguro che si concluda tutto nel miglior modo possibile.
Però se posso fare un appunto io nella tua situazione mi sarei attaccato al telefono e avrei massacrato la Farnesina fino a prenderli per sfinimento e farmi parlare direttamente con il Ministro degli Esteri.

Ramirezzz
26-08-2009, 14:20
magari chiedi anche alla Farnesina di aiutarti

http://img16.imageshack.us/img16/9611/esteri13804246020909070.jpg (http://img16.imageshack.us/i/esteri13804246020909070.jpg/)

ERRYNOS
26-08-2009, 15:08
http://img16.imageshack.us/img16/9611/esteri13804246020909070.jpg (http://img16.imageshack.us/i/esteri13804246020909070.jpg/)

triste

Haden80
26-08-2009, 15:11
triste

scusate l'ignoranza...
chi sono questi soggetti?

grazie

eraser
26-08-2009, 15:18
scusate l'ignoranza...

grazie

Franco Frattini, ministro degli affari esteri.

Comunque sia, immagine tristissima che non c'entrava niente in questo thread

ERRYNOS
26-08-2009, 15:20
scusate l'ignoranza...

grazie

*

Rintrah84
26-08-2009, 15:28
Frattini non stà per niente simpatico neanche a me ma proprio non capisco cosa c'entri postare la sua foto con la discussione...booo...non mi pare proprio il luogo dove parlare e polemizzare di politica...

Cerchiamo di dare il massimo del supporto pratico e morale all'utente in questione limitandoci a questo...

Ramirezzz
26-08-2009, 16:57

Tu dici ?
Le sorti dei comuni mortali dipendono anche dalle persone che stanno al potere : la disavventura che è successa al nostro amico a Cuba potrebbe succedere a chiunque di noi, ma non lamentiamoci se i voli di stato ci sono solo per Papi, quando poi siamo noi a votare per gente cosi'.
Perche' per Gheddaffi amico dei terroristi e del nano le frecce tricolori si muoveranno eccome, e soltanto per il suo diletto, non per salvare una vita.
Ok, polemica chiusa ma dovevo dirlo.

Ramirezzz
26-08-2009, 17:00
è stata informata la farnesina, devi sapere che lo stato italiano ora è anche responsabile delle cure di tuo fratello oltre quello cubano,

Ecco questo significa essere degli illusi... non mi risulta che si chiami Piersilvio suo fratello....

obefix
26-08-2009, 17:07
vista la situazione mi viene solo da dire che è da coglioni buttarla sulla politica.

Gennarino
26-08-2009, 17:10
sarebbe bene, per la salute del 3d, non far deragliare il discorso su questioni socio-politiche che non sono il topic del 3d

se ne volete parlare fatelo in altro 3d (e altra sezione) ;)

>bYeZ<

...

FreeMan
26-08-2009, 17:20
Ok, polemica chiusa ma dovevo dirlo.

chiusa ma riaperta subito dopo

Ecco questo significa essere degli illusi... non mi risulta che si chiami Piersilvio suo fratello....

oltretutto su situazione da te creata con un inutile post

sospeso 10gg, la prossima volta tieni conto dei miei richiami.

vista la situazione mi viene solo da dire che è da coglioni buttarla sulla politica.

e farsi sospendere quando si ha ragione (non nei modi ma nella sostanza)?

10gg

thread ripulito

CLOSED!!

>bYeZ<

Ork
27-08-2009, 17:15
edit

difficile capire l'andamento del thread da 10 post.. risparmiati le prediche

dreadknight
27-08-2009, 17:18
già, avrebbe potuto trovarsi... chessò.. in Italia.... :rotfl:

almeno in thread del genere, bisognerebbe avere il buon gusto di evitare di scrivere cavolate

edit: non c'era bisogno di leggere tutto, bastava leggere il primo post

Window Vista
29-08-2009, 11:13
Io ti consiglio guardare avanti e lasciarti il passato alle spalle... :)

icoborg
29-08-2009, 15:35
Sicko insegna che negli USA ci sono attrezzature mediche all'avanguardia... ma per pochi. Dato che l'Italia paga anche per l'italiano curato in "trasferta", negli USA ti accolgono a braccia aperte.

fail

LuisNapuleun
29-08-2009, 18:39
io lavoro a seregno ma sui giornali oggi non c'era scritto ancora niente...possibile!? :mbe:

dreadknight
29-08-2009, 18:44
io lavoro a seregno ma sui giornali oggi non c'era scritto ancora niente...possibile!? :mbe:ma non resistete a fare polemica eh? che diamine, un po' di rispetto!

Window Vista
30-08-2009, 00:51
Vi ringrazio dell'affetto che mi dimostrate,sono commosso,non credevo di poter trovare amici che mi dedichino del loro tempo pur non conoscendomi.
Giungo or ora dalla mia casa natia dove presto riapproderò.
Domani mio padre sbarcherà alla Malpensa,è sensibilmente provato ma si riprenderà,ne sono certo.
E' incredibile,ho trovato degli amici dove mai l'avrei immaginato e,per chi come me non ne ha mai avuti,è qualcosa di strabiliante.
Non posso francamente esprimere un giudizio per uno o per l'altro,siete tutti molto cari.
Ad ogni modo non potrei cambiare quello che sono,sono talmente assuefatto alla solitudine che togliendomela ne morirei,non sono fatto per stare con gli altri contrariamente a mio fratello che aveva innumerevoli amici,una vita intensa,il telefono sempre squillante,fine settimana mondani.
Io lo guardavo spesso furtivo ed ho sempre cercato di capire come facesse ad essere così ma ogni volta tutto il mio ragionamento sfociava al di là della mia comprensione.
In fondo io,al contrario di lui,ho sempre visto il mondo per quello che è,un palcoscenico,dove ognuno recita la sua parte e,la mia,è sempre stata una parte triste.

P.S. - Sono un'appassionato di letteratura,perdonate la mia teatralità Shakespeariana

monkey island
30-08-2009, 01:43

La fai un pò troppo semplice te..

icoborg
30-08-2009, 02:20
La fai un pò troppo semplice te..

avevo notato anche io la ripetizione..

>[ROMA]<
30-08-2009, 12:21
avevo notato anche io la ripetizione..
repetitia juve :asd:

Senza Fili
31-08-2009, 18:29
In Italia (a Roma tra l'altro che non è proprio l'ultimo paesello sperduto) un amico ha rischiato grosso perchè andato in ospedale con CHIARISSIMI segni di appendicite (dolore molto intenso e gamba che gli si tirava su da sola a causa dell'irritazione del nervo credo) fu rimandato a casa con una diagnosi ridicola: COLICA INTESTINALE...quando lui aveva chiaramente detto alla dottoressa di sospettare un'appendicite....

La sera i genitori lo hanno riportato di corsa in ospedale perchè da appendicite nel giro di poche ore era diventata una brutta peritonite....un mese di ospedale !!! Il chirurgo che lo ha operato ha detto che se lo avessero portato in ospedale la mattina dopo (invece che la sera)...beh quelle poche ore sarebbero bastate a peggiorare il quadro clinico quel tanto che bastava per non potersi pronunciare (viveva...moriva...booo) !!!

Una persona che conosco qualche anno fà è morta in Calabria: attacco cardiaco....l'ambulanza lo porta in un ospedale dove si sentono dire che non sono attrezzati e che lo devono portare in un altro ospedale...nel tragitto verso il secondo ospedale questa persona è morta...

Ste cose accadono anche in Italia...come ti è stato detto se interviene la setticemia purtroppo c'è poco da fare...la cura sono gli antibiotici...se te li danno quì o a Cuba non fà molta differenza...

Ah per inciso...il cuginetto della mia donna si è recentemente preso l'ameba in Eritrea...s'è fatto un mese di ospedale là....è uno dei paesi più poveri al mondo...ste malattie però le curano meglio da loro che da noi perchè le conoscono...

Tra l'altro non sappiamo nulla su chi era suo fratello...magari è andato a cuba per qualche passione particolare, per cercare un'avventura...che ne sappiamo...per fortuna non siamo tutti da super villaggione turistico iper vip in zona extralusso...è "bello" anche andare in posti dove ti rendi conto di quanto può essere diversa la vita rispetto che da noi...

Io sogno di andare in Africa e girarmela bene....certo se non mi facessi le vaccinazioni sarei un pazzo completo...uno parte con le dovute precauzioni...ma una percentuale di rischio c'è sempre....tutti scemi?

Pure la mia famiglia ha sperimentato ospedali scadenti in Italia, ma, eccetto casi limite, sapete tutti bene non possiamo sostenere che la sanità a Cuba e paesi simili sia al livello di quella italiana... sarebbe come dire che, siccome magari un turista è stato ucciso a Firenze, andare in vacanza in Afganistan o a Firenze è la stessa cosa in fatto di pericolosità...suvvia...

Rintrah84
31-08-2009, 18:46
Pure la mia famiglia ha sperimentato ospedali scadenti in Italia, ma, eccetto casi limite, sapete tutti bene non possiamo sostenere che la sanità a Cuba e paesi simili sia al livello di quella italiana... sarebbe come dire che, siccome magari un turista è stato ucciso a Firenze, andare in vacanza in Afganistan o a Firenze è la stessa cosa in fatto di pericolosità...suvvia...

Ok...quindi stai dicendo che ci va a visitare paesi del terzo mondo è un totale deficiente? Ed io che sogno l'Africa...mamma mia...sò pazz

Ti ripeto...viaggiare vuol dire anche fare dei compromessi con il destino...per me viaggiare non è andare a Barcellona o a divertirmi in un villaggio turistico...è fare esperienze profonde...

Rintrah84
31-08-2009, 23:32

Va bene allora noi viaggiatori esotici che viaggiamo con uno scopo particolare e sete di conoscienza (sopratutto parlo a nome di noi subacquei come il povero fratello dell'utente) siamo tutti dei "cervelloni"....

Vabbè...

Senza Fili
01-09-2009, 23:48
Ok...quindi stai dicendo che ci va a visitare paesi del terzo mondo è un totale deficiente? Ed io che sogno l'Africa...mamma mia...sò pazz

Ti ripeto...viaggiare vuol dire anche fare dei compromessi con il destino...per me viaggiare non è andare a Barcellona o a divertirmi in un villaggio turistico...è fare esperienze profonde...

Non esistono solo i villaggi o le vacanze a Rimini, tanto per fare esempi esperienze profonde volendo puoi farne anche sui fiordi o in un eremo speduto sulle alpi... per vedere le bellezze naturali non c'è bisogno di andare nel terzo mondo, oltretutto, dando per scontato che parliamo da persone normali, con una vita, un lavoro, fondi e ferie limitati, con 20 giorni di ferie all'anno in una vita intera se va bene si riesce a visitare solo una piccola parte dei paesi civilizzati... poi se davanti a me ho un rampollo di una nobile casata, che non lavora, che vive viaggiando, e che ha visitato tutto a parte i posti dimenticati da dio, posso solo augurare un buon viaggio

Va bene allora noi viaggiatori esotici che viaggiamo con uno scopo particolare e sete di conoscienza (sopratutto parlo a nome di noi subacquei come il povero fratello dell'utente) siamo tutti dei "cervelloni"....

Vabbè...

persone che quantomeno sottovalutano dei seri rischi... l'importante è esserne consapevoli, ma non tutti quando partono lo sono.

Rintrah84
01-09-2009, 23:53
Non esistono solo i villaggi o le vacanze a Rimini, tanto per fare esempi, esperienze profonde volendo puoi farne anche sui fiordi o in un eremo speduto sulle alpi... non c'è bisogno di andare nel terzo mondo

Siete persone che quantomeno sottovalutano dei seri rischi... l'importante è esserne consapevoli, ma non tutti quando partono lo sono.

Hai detto una cosa contraddittoria !!! Se uno è consapevole non stà sottovalutando una cippa...
Poi che ci sia gente che parte alla cazzo è vero...ma come fai a dire che il fratello di questa persona sottovalutava?
Essendo un subacqueo credo sapesse bene dove stesse andando...e la sfiga può colpirti comunque...

Io per motivi miei (anche "familiari" in quanto la mia donna è di uno di questi paesi) spero di poter partire presto...ovviamente prendendo tutte le dovute precauzioni come vaccinazioni ed assicurazioni SERIE...stò sottovalutando qualcosa?

giannola
02-09-2009, 07:41
Non esistono solo i villaggi o le vacanze a Rimini, tanto per fare esempi esperienze profonde volendo puoi farne anche sui fiordi o in un eremo speduto sulle alpi....

Direi che proprio non c'è storia per numero di morti(quest'anno in particolare) causati dalle escursioni sulle alpi. :asd:

Detto questo sarebbe meglio che dessi un taglio a delle polemiche(peraltro sterili) non consone a questo 3d....;)

Rintrah84
02-09-2009, 14:07
Direi che proprio non c'è storia per numero di morti(quest'anno in particolare) causati dalle escursioni sulle alpi. :asd:

Detto questo sarebbe meglio che dessi un taglio a delle polemiche(peraltro sterili) non consone a questo 3d....;)

Esatto anche perchè mi sembra un po' irrispettoso verso questa persona che non c'è più dare così facilmente dell'incosciente a chiunque fà questo tipo di viaggi...tra l'altro trattavasi di un subacqueo e da subacqueo posso ascciurare che siamo una delle categorie che mediamente ha maggior coscienza di quello che fà e di come lo fà...poi la sfortuna può capitarti a Cuba come sulle Dolomiti, come nel sud italia, come camminando per strada a Roma...finiamola quà che è meglio.

Senza Fili
02-09-2009, 20:33
Hai detto una cosa contraddittoria !!! Se uno è consapevole non stà sottovalutando una cippa...

Ma non tutti lo sono: speriamo che la conoscenza di fatti gravi come questo aiuti almeno altri a fare scelte ponderate, il fatto di narrare questa storia su internet speriamo sia utile in questo senso

Poi che ci sia gente che parte alla cazzo è vero...ma come fai a dire che il fratello di questa persona sottovalutava?
Essendo un subacqueo credo sapesse bene dove stesse andando...e la sfiga può colpirti comunque...

Infatti mai detto, controlla pure: ho fatto solo un discorso in senso lato.
Per quanto riguarda la sfiga, se la sfiga ti colpisce mentre sei a Toronto o a Dublino, non è esattamente la stessa cosa che se ti colpisse mentre ti trovi in Lesotho o nelle foreste brasiliane.

Io per motivi miei (anche "familiari" in quanto la mia donna è di uno di questi paesi) spero di poter partire presto...ovviamente prendendo tutte le dovute precauzioni come vaccinazioni ed assicurazioni SERIE...stò sottovalutando qualcosa?

Che dirti, auguri

Altre mete pericolose, per altri motivi che esulano dalla situazione sanitaria... si potrebbe aprire un thread a parte

L'unico tentativo di polemica è questa tua frase, io mi sono limitato a fare considerazioni oggettive e logiche, che ribadisco: ovvero che se si tiene alla propria salute sarebbe bene evitare, se non obbligati, viaggi verso destinazioni in cui la situazione sanitaria è inadeguata, tra cui pure Cuba http://www.viaggiaresicuri.it/?cuba (tenete a mente questo sito, può aiutarvi a prevenire scelte pericolose) ... poi ovviamente è un consiglio, per quanto mi tange uno è pure libero di andare in vacanza nello Zimbabwe

Esatto anche perchè mi sembra un po' irrispettoso verso questa persona che non c'è più dare così facilmente dell'incosciente a chiunque fà questo tipo di viaggi...tra l'altro trattavasi di un subacqueo e da subacqueo posso ascciurare che siamo una delle categorie che mediamente ha maggior coscienza di quello che fà e di come lo fà...poi la sfortuna può capitarti a Cuba come sulle Dolomiti, come nel sud italia, come camminando per strada a Roma...finiamola quà che è meglio.

La finiamo qua perchè ho ampiamente argomentato la mia opinione, e la riconfermo, ma ripeto, l'unica manzanza di rispetto è quella da parte di chi, come te, vuole far passare per visionario chi fa notare l'ovvio, ovvero che certe destinazioni siano pericolose, vuoi per la situazione sanitaria, vuoi per la situazione politica, vuoi per altre problematiche... visita anche tu viaggiaresicuri.it, sofglia le schede di vari paesi sottosviluppati, e togliti la sete col prosciutto: avrai modo di constatare con i tuoi occhi santi che patologie che in Italia potremmo catalogare come banali, potrebbero diventare mortali in certi paesi, come purtroppo è accaduto nel caso in oggetto del topic. :rolleyes:

Buona continuazione.

monkey island
02-09-2009, 22:17
...

L'unico tentativo di polemica è questa tua frase, io mi sono limitato a fare considerazioni oggettive e logiche, che ribadisco: ovvero che se si tiene alla propria salute sarebbe bene evitare, se non obbligati, viaggi verso destinazioni in cui la situazione sanitaria è inadeguata, tra cui pure Cuba http://www.viaggiaresicuri.it/?cuba (tenete a mente questo sito, può aiutarvi a prevenire scelte pericolose) ... poi ovviamente è un consiglio, per quanto mi tange uno è pure libero di andare in vacanza nello Zimbabwe
.....

Ma finiscila và, porta invece più rispetto visto che sei OT e non è questo il thread adatto alle TUE considerazioni. Con questo passo e chiudo.

Senza Fili
02-09-2009, 22:31
Ma finiscila và, porta invece più rispetto visto che sei OT e non è questo il thread adatto alle TUE considerazioni. Con questo passo e chiudo.

Un'altro che cerca la rissa... non attacca, mi spiace, ma sono gli interventi come questo (ovvero i tentativi di flame) che andrebbero evitati, se seriamente parli di rispetto.
I miei interventi, oltre che essere perfettamente IT, erano un invito a riflettere sulle destinazioni scelte per evitare tragedie simili: se vuoi sei libero di non coglierlo, ma se può essere utile per altri non capisco il senso di sparate come quella sopra, se non, appunto, per buttarla in caciara.

Rintrah84
02-09-2009, 22:45
Ma non tutti lo sono: speriamo che la conoscenza di fatti gravi come questo aiuti almeno altri a fare scelte ponderate, il fatto di narrare questa storia su internet speriamo sia utile in questo senso

Infatti mai detto, controlla pure: ho fatto solo un discorso in senso lato.
Per quanto riguarda la sfiga, se la sfiga ti colpisce mentre sei a Toronto o a Dublino, non è esattamente la stessa cosa che se ti colpisse mentre ti trovi in Lesotho o nelle foreste brasiliane.

Che dirti, auguri

Altre mete pericolose, per altri motivi che esulano dalla situazione sanitaria... si potrebbe aprire un thread a parte

La finiamo qua perchè ho ampiamente argomentato la mia opinione, e la riconfermo, ma ripeto, l'unica manzanza di rispetto è quella da parte di chi, come te, vuole far passare per visionario chi fa notare l'ovvio, ovvero che certe destinazioni siano pericolose, vuoi per la situazione sanitaria, vuoi per la situazione politica, vuoi per altre problematiche... visita anche tu viaggiaresicuri.it, sofglia le schede di vari paesi sottosviluppati, e togliti la sete col prosciutto: avrai modo di constatare con i tuoi occhi santi che patologie che in Italia potremmo catalogare come banali, potrebbero diventare mortali in certi paesi, come purtroppo è accaduto nel caso in oggetto del topic. :rolleyes:

Buona continuazione.

Continui a contraddirti...

1) Dici che speri che almeno altri facciano scelte ponderate...parole tue...di fatto stai dicendo che la persona di cui si parlava avesse fatto scelte non ponderate...chi sei tu per dirlo?!?! Essendo un subacqueo ti assicuro che molto probabilmente aveva una consapevolezza molto approfondita su dove stava andando, su cosa stava andando a fare e su perchè lo stava facendo.

2) Parlando di me continui a contraddirti...prima dici di non aver detto che gente come noi che decide di fare questo genere di viaggi fà scelte alla cazzo...poi mi fai gli auguri per un viaggio che spero di fare presto (e che eventualmente non sarà solo un viaggio di piacere ma trattasi della terra della mia donna...quindi...) e poi mi inviti a visitare viaggiaresicuri (sito che CONOSCO BENISSIMO) e poi mi inviti a "togliermi le fette di prosciutto dagli occhi":

1) Chi sei te per dirmi di togliermi le fette di prosciutto dagli occhi....tra l'altro se prima stavi dicendo di non aver detto certe cose su di me e su chi decide di fare certi viaggi...beh con questa affermazione ti sei appena rimangiato tutto...quindi SI SEI CONTRADDITTORIO.

2) Sai com'è...avendo la donna che proviene da uno di questi paesi e che ha vissuto in prima persona certe situazioni...beh certe cose credo di saperle ben meglio di te...se entrambi dovessimo partire per una di queste mete quello che rischia di più probabilmente sei te poichè io ho una conoscienza abbastanza approfondita di questi argomenti...solo per il fatto di condividere l'esistenza con una persona che è vissuta nel terzo mondo (e che ha vissuto il terzo mondo sulla sua pelle) per circa 20 anni...

Quindi basta con queste polemiche per favore...e cmq non si parte solo per andare in vacanza...ti posso dire di tutti i professori della scuola italiana dove andava la mia donna che partivano per lavoro...od altri suoi amici italiani che partivano per altro tipo di lavori in associazioni umanitarie, etcetc....

Rintrah84
02-09-2009, 22:46
Un'altro che cerca la rissa... non attacca, mi spiace, ma sono gli interventi come questo (ovvero i tentativi di flame) che andrebbero evitati, se seriamente parli di rispetto.
I miei interventi, oltre che essere perfettamente IT, erano un invito a riflettere sulle destinazioni scelte per evitare tragedie simili: se vuoi sei libero di non coglierlo, ma se può essere utile per altri non capisco il senso di sparate come quella sopra, se non, appunto, per buttarla in caciara.

No te hai chiaramente detto che chi parte per certe mete è certamente un disinformato...o cmq qualcosa di molto simile...il flame lo fai te...tra l'altro è parecchio tempo che ti si invita a non tornare sull'argomento...

FreeMan
02-09-2009, 23:00
Rintrah84 e Senza Fili sospesi 5gg per flame continuato e reiterato oltre che INADEGUATO.

vorrei smetterla di dover ripulire quel thread.. è così difficile fare le vostre considerazioni ALTROVE? ovviamente sempre SENZA flame.

>bYeZ<