PDA

View Full Version : Installazione nuovo HDD

Sallino
26-08-2009, 16:43
Mi è appena arrivato il nuovo hard disk per il portatile Acer Aspire 5672 Wlmi, il montaggio è andato tutto bene, ne ho anche aprofittato per dare una pulita alla ventola.. Alla prima accensione con un programma di avvio da boot ho fatto alcuni test di verifica e tutto bene anche qui, allora ho creato le partizioni per imstallare SO... Il vecchio HDD aveva una piccola formattazione FAT prima della partizione C, ho provato come prima cosa a lasciare quello spazietto ma il cd di ripristino nonostante la partizione fosse HIDDEN me la trovava e faceva errore per limiti di spazio.. A quel punto ho dovuto cancellarla e fare direttamente la C e finalmente il cd di ripristino si è deciso a fare la copia.... A copia ultimata senza problemi il pc si avvia ma l'HDD non boota e ora non riesco proprio a capire quale possa essere la causa... Se uso una macchina virtuale a boot si avvia tranquillamente tutto, invece windows installato sul disco non si avvia, resta un trattino lampeggiante sullo schermo... eppure la partizione C si trova all'inizio dello spazio allocato!! Cosa mi suggerite? Help..... Attendevo da un mese questo hdd nuovo, non potete capire cosa sia avere un computer con un hdd malfunzionante durante i mesi esitivi per un tempo cosi prolungato!!!!

LadySky89
26-08-2009, 20:10
E' possibile postare qualcosa di urgente e ricevere una risposta prima di 24 ore in questo forum??? Il pc è mio e adesso ho dovuto far spostare mio fratello dal suo per cercare informazioni in merito al mio problema.. Non posso stare senza pc e dopo svariati tentativi ancora non boota! Possibile che nessuno sappia?????

Io comunque avevo letto che non serviva la partizione di ripristino integrata di fabbrica per avviare il sistema, ma adesso ho i miei dubbi.... aiutatemi pls!!!! di computer ne so, ma il funzionamento degli hard disk ancora mi manca..................