PDA

View Full Version : Sparito il masterizzatore in Risorse del Computer...Le ho provate tutte!!

Giorgio#02
26-08-2009, 15:15
Ciao ragazzi, come da titolo in Risorse nel computer (e in gestione periferiche) non c'č il masterizzatore dvd.
Il modello č LG GH22NS30 e nel Bios c'č!
Le ho provate tutte: cancellare le chiavi Lower e Upper Filters (non ci sono), aggiungere la chiave al registro cdgone.reg (che si trova su internet in vari forum per risolvere questo problema) e ho addirittura formattato.
Infatti adesso ho Windows 7 e pensavo che il problema fosse risolto. Invece appena acceso c'era in risorse pc, adesso non pių.
Ho anche provato a vedere se il cavo all'interno era attaccato male e l'ho messo in un'altra porta della scheda madre. Ma ancora niente da fare!

Non so pių cosa cercare su internet:mc:

Se puō essere utile:
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7400 @ 2.80GHz (2 CPUs), ~2.8GHz
E ho una scheda madre della Asus modello P5KPL-CM.
Facendo dxdiag mi dice:
Disk & DVD/CD-ROM Drives
------------------------
Drive: C:
Free Space: 459.8 GB
Total Space: 476.9 GB
File System: NTFS
Model: Hitachi HDP725050GLA360 ATA Device

Quindi mi rileva solo l'HD.

Il computer č nuovo, spero non sia un problema hardware:eek:

dirklive
26-08-2009, 15:23
verifica e al limite cambia la cavetteria, controlla prima gli indirizzamenti dlle periferiche (Master e slave)

Giorgio#02
26-08-2009, 15:30
verifica e al limite cambia la cavetteria, controlla prima gli indirizzamenti dlle periferiche (Master e slave)

Ecco, questo non lo so fare...
Che significa master e slave?
So solo che il lettore č SATA :rolleyes:
Prima con XP quando entravo nel bios invece che il nome del lettore a volte c'era scritto "LāLāLāLāLāLāLāLāLāLā" o.o

dirklive
26-08-2009, 16:11
se il letore č sata non ha bisogno di indirizzamento, quando entri nel bios schiacciando canc, nella prima schermata Main vedi se il lettore appare collegato alla porta sata, setta ide configuration "enhance mode"

Giorgio#02
26-08-2009, 22:23
Ho risolto.
Ho ri-smontato il case e cambiato attacco sulla scheda (l'ho messo su quello rosso) e adesso funziona. E' da sottolineare perō che ho installato la versione definitiva di Win7, forse ha risolto il problema...
Grazie comunque!!

Giorgio#02
01-09-2009, 12:11
E' sparito di nuovo. Per la prima volta dopo aver installato windows 7.

A sto punto sarā un problema hardware?:cry:

Giorgio#02
04-09-2009, 13:46
Ragazzi adesso nemmeno il card reader funziona, si accende il led (sia quello verde che quello rosso) ma in risorse del computer non c'č. In gestione periferiche invece si.
Al contrario del lettore dvd che ancora adesso nel bios me lo rileva in SATA 3 come [āLāLāLāLāLāLāLāLāLāLā]
:cry: :cry: :cry: :cry: