PDA

View Full Version : [napoli] sono senza parole

gigio2005
26-08-2009, 14:59
http://www.ilmattino.it/video.php?id=2530

stiamo parlando del centro di una citta' del mondo occidentale...in uno Stato europeo!

io non so piu' che pensare di questo paese di merda

gbhu
26-08-2009, 15:02
http://www.ilmattino.it/video.php?id=2530

stiamo parlando del centro di una citta' del mondo occidentale...in uno Stato europeo!

Vorrai dire città, che è poi lo specchio dei cittadini che vi abitano.

plutus
26-08-2009, 15:15

esatto.

fransys
26-08-2009, 15:17
ma avete visto il video?

mi sembrano barboni/clochard e non mi sembra che facciano o siano in condizioni differenti rispetto ai corrispettivi newyorkesi, milanesi, romani o altro.

Che poi siano condizioni penose, e' un altro discorso.

E subito giu' ad attaccare i napoletani, anche quando non c'e' ragione, vero?

fransys
26-08-2009, 15:18
esatto.

i clochard in situazioni penose li ho visti anche a Paris.

dr-omega
26-08-2009, 15:24

Ma vuoi mettere fare il clochard a Paris piuttosto che fare il barbone a Napoli!:D

FalconXp
26-08-2009, 15:35
ma avete visto il video?

mi sembrano barboni/clochard e non mi sembra che facciano o siano in condizioni differenti rispetto ai corrispettivi newyorkesi, milanesi, romani o altro.

Che poi siano condizioni penose, e' un altro discorso.

Con tutto il rispetto se un clochard fa queste cose da noi(e non sto al nord) chiamano la municipale...neanche quello fanno a napoli.

niko974
26-08-2009, 15:40
Con tutto il rispetto se un clochard fa queste cose da noi(e non sto al nord) chiamano la municipale...neanche quello fanno a napoli.
ma x favore...

gigio2005
26-08-2009, 15:41

Ma vuoi mettere fare il clochard a Paris piuttosto che fare il barbone a Napoli!:D

sara' che non ho mai visto esseri umani dormire con i topi che ti scorrazzano addosso....

che vi devo dire...potete chiudere

Rintrah84
26-08-2009, 15:47

Roma è strapiena di barboni...sotto casa della mia ragazza in zona Trastevere ne dormono parecchi...spesso in condizioni penose nel senso che dormono per strada su pezzi di cartone imbacuccati d'inverno ed in maglietta d'estate....ma scene di questo tipo a Roma non ne ho MAI viste in 25 anni di vita neanche nelle zone più allucinanti della città...

Se un barbone si pulisce il pene in mezzo la strada come si vede nel filmino arriva la polizia !!! :mc: :mc: :mc: :mc:

Mi stupisce che ci siano persone che vivono in questa città che pensino che ciò sia normale e che accade ovunque...la cosa GRAVE è che anche le personi comuni pensino che questa sia la normalità !!! Così grazie al cazzo che la situazione non cambia...se pensate sia normale allora non cambierà neanche tra 100 anni...e questo non è un discorso di destra o di sinistra ma proprio di mentalità e senso civico che dovrebbe essere trasversale a tutti...

fransys
26-08-2009, 15:50
sara' che non ho mai visto esseri umani dormire con i topi che ti scorrazzano addosso....

che vi devo dire...potete chiudere

Guarda e' sicuramente uno schifo, ma continuo a pensare che una situazione al limite come quella dei clochard non sia legata alla citta' e soprattutto ai cittadini.

Se si parla di una certa attitudine sbagliata a gettare la carta per terra, hai ragione, si pecca sicuramente di piu' a Napoli che a Berna, ma il caso che hai mostrato non mi sembra indicativo, alcuni clochard hanno delle sorte di -chiamamole cosi'- patologie autodistruttive che rasentano l'incredibile.

fransys
26-08-2009, 15:55
Roma è strapiena di barboni...sotto casa della mia ragazza in zona Trastevere ne dormono parecchi...spesso in condizioni penose nel senso che dormono per strada su pezzi di cartone imbacuccati d'inverno ed in maglietta d'estate....ma scene di questo tipo a Roma non ne ho MAI viste in 25 anni di vita neanche nelle zone più allucinanti della città...

Se un barbone si pulisce il pene in mezzo la strada come si vede nel filmino arriva la polizia !!! :mc: :mc: :mc: :mc:

Mi stupisce che ci siano persone che vivono in questa città che pensino che ciò sia normale e che accade ovunque...la cosa GRAVE è che anche le personi comuni pensino che questa sia la normalità !!! Così grazie al cazzo che la situazione non cambia...se pensate sia normale allora non cambierà neanche tra 100 anni...e questo non è un discorso di destra o di sinistra ma proprio di mentalità e senso civico che dovrebbe essere trasversale a tutti...

Non e' normale, ma io a Roma vicino a piazza della Maddalena -praticamente al Pantheon- una decina di anni fa ho visto un barbone che steso sotto una "coperta" chiaramente si "trastullava".

Sono, ripeto situazioni al limite, da segnalare, ma sono difficili da recuperare perche a volte lo sono per una scelta del soggetto che si e' "lasciato andare" in maniera patologica.

Volevo solo evitare di far risultare che anche i clochard a Napoli sono "peggio" dei corrispettivi in altri posti attribuendo cio' alla citta' e ai cittaidni.

matteo10
26-08-2009, 16:25
Un barbone sveglio con un topo gli scorrazza attorno e non muove un dito non l'ho mai visto.
Idem per uno che si lava l'ambaradan in pieno giorno.
E di città ne ho viste, veramente tante in tutto il mondo.

Secondo me in questo caso Napoli centra, eccome.

itsnotfair
26-08-2009, 16:29
visti....putroppo....sia a bologna che a roma che a firenze.....

.....barboni che cagavano e pisciavano in strada.....

.....e che si masturbavano o stavano nudi sotto (con la maglia)....

sono barboni mica "gente normale"

xpx
26-08-2009, 16:46
Putroppo è così... In Italia...

marcello1854
26-08-2009, 16:50

spero che ******* quanto prima maledetti razzisti!!

FalconXp
26-08-2009, 17:27
ma x favore...

Difatti come mai quel tipo che ha filmato non ha chiamato la polizia? Perchè nessuno si ferma e chiama la polizia?

Non è razzismo come ho letto in qualche post precedente, è la verità dei fatti, vivete nell'omertà e non ve ne frega niente.

first register
26-08-2009, 17:36
Mi fa piacere che abbiate notato che il video mostra un emergenza che non riguarda soltanto la città di Napoli. Bene, ora potete mettere mano al portafoglio e pagare le tasse anche per il finanziamento di centri di reintegro che garantiscano il recupero dei clochard e delle condizioni di vita più civili per le persone che vivono in strada e non hanno un tetto ed un lavoro.

Che ne pensate ?

Ops, siamo in Italia, scusate.
Bruto il video eh?

:stordita:

Mordicchio83
26-08-2009, 17:46
Difatti come mai quel tipo che ha filmato non ha chiamato la polizia? Perchè nessuno si ferma e chiama la polizia?

Non è razzismo come ho letto in qualche post precedente, è la verità dei fatti, vivete nell'omertà e non ve ne frega niente.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2009/26-agosto-2009/mamaluk-regina-topi-sfrattatail-suo-regno-una-fioriera-cemento-1601703062224.shtml

gigio2005
26-08-2009, 17:52

veramente il tizio ha mandato il video al mattino e grazie a quel video la polizia si e' mossa (dopo mesi e mesi di richieste dei cittadini)....(leggi l'articolo prima di dare fiato agli orifizi superiori)

svarionman
26-08-2009, 17:54
Tranquilli, ora, grazie al ddl sulla Sicurezza che prevede la schedatura dei clochard, i barboni saranno tenuti a recarsi nei comuni per fornire il loro luogo di residenza.......quindi la signora potrà certificare che abita in quello spiazzo dopo il secondo topo a destra e l'altro che di norma si pulisce il sedere nell'androne di quel palazzo.

marcello1854
26-08-2009, 18:01

a pescara ci sono dei clochard , ci sono dei criminali, dei ladri, dei politici corrotti ?
sei anche tu complice, sei complice di del turco, e sei complice dei palizzinari che hanno fatto i soldi con le case di cartone, anche tu vivi nell'omerta per il solo fatto di abitare nello stesso posto dove vive questa gente, poi vivi in italia e naturalmente sei mafioso e quindi omertoso, ma sei anche cattolico perchè vivi in italia quindi sei a favore dell'inquisizione e di bruciare la gente sui roghi.

Ti basta o devo continuare con questa ciarpame, questa spazzatura, la stessa lordura intellettuale che tu ci propini con tanta nochalance gratuitamente.

Perchè qui sono tutti complici ed a pescara invece no ?

Perchè lo decidi tu ?
perchè sei tu la democrazia ? (riprendendo un altro post)
Perchè io so io e voi nu siete un cazzo ? (scomodando gioacchino belli)
PErchè tu sei sempre dalla parte giusta e tutti gli altri sono dalla parte sbagliata ?
Perchè dio è con te ?
Perchè ?

plutus
26-08-2009, 18:06

trova l'errore

e quindi?

Stigmata
26-08-2009, 18:48
trova l'errore

easy like one two three

one:

two:

three:

esatto.

Ora certamente dirai che paese e città sono sinonimi, e grammaticalmente avresti ragione, ma allora spiegaci perchè hai quotato chi poneva l'accento sul termine città.

first register
26-08-2009, 19:15
Tranquilli, ora, grazie al ddl sulla Sicurezza che prevede la schedatura dei clochard, i barboni saranno tenuti a recarsi nei comuni per fornire il loro luogo di residenza.......quindi la signora potrà certificare che abita in quello spiazzo dopo il secondo topo a destra e l'altro che di norma si pulisce il sedere nell'androne di quel palazzo.
Questo avviene ogni giorno. Soltanto in Italia esiste una via immaginaria che ha il nome di una senza tetto (non ricordo quale) che viene utilizzato ogni volta che un senza tetto richiede dei documenti in comune.
Tecnicamente tutti i senzatetto per la pubblica amministrazione risiedono in quella stessa via. Anche se poi di fatto, dormono praticamente ovunque.
:sofico:

a pescara ci sono dei clochard , ci sono dei criminali, dei ladri, dei politici corrotti ?
sei anche tu complice, sei complice di del turco, e sei complice dei palizzinari che hanno fatto i soldi con le case di cartone, anche tu vivi nell'omerta per il solo fatto di abitare nello stesso posto dove vive questa gente, poi vivi in italia e naturalmente sei mafioso e quindi omertoso, ma sei anche cattolico perchè vivi in italia quindi sei a favore dell'inquisizione e di bruciare la gente sui roghi.

Ti basta o devo continuare con questa ciarpame, questa spazzatura, la stessa lordura intellettuale che tu ci propini con tanta nochalance gratuitamente.

Perchè qui sono tutti complici ed a pescara invece no ?

Perchè lo decidi tu ?
perchè sei tu la democrazia ? (riprendendo un altro post)
Perchè io so io e voi nu siete un cazzo ? (scomodando gioacchino belli)
PErchè tu sei sempre dalla parte giusta e tutti gli altri sono dalla parte sbagliata ?
Perchè dio è con te ?
Perchè ?

Rispondo io... Secondo te perchè nessuno ha letto e replicato al post #18 ??
Perchè NON VOGLIAMO SPENDERE SOLDI PER RISOLVERE IL PROBLEMA AIUTANDO QUESTE PERSONE A VIVERE IN MANIERA CIVILE.

Se le cose stanno così, penso che il 3d si possa chiudere.:muro:

:stordita:

factanonverba
26-08-2009, 19:20
Chissenefrega.

zerothehero
26-08-2009, 19:25
Magari migliorano l'arredo urbano. :stordita:
Cmq sotto le nostre gambine ci sono decine e decine di milioni di topi. :fagiano:

svarionman
26-08-2009, 20:02
Chissenefrega.

In che senso?

factanonverba
26-08-2009, 20:04
In che senso?

Non rappresenta l' Italia, ma Napoli che è così da centinaia di anni... :rolleyes:

MesserWolf
26-08-2009, 20:11
Napoli è Napoli grazie al cielo non tutta l'italia è ridotta così.

Poi non ho dubbi che la colpa sia sempre di qualcun altro .... è sempre così :D

Lello4ever
26-08-2009, 22:14
ho visto il video e ho riconosciuto il barbone:D
l'ho visto altre volte, è sulla marina dove stanno quei ruderi. e anche le altre volte c'erano aimè i bei toponi...:eek:

fabio80
26-08-2009, 22:26
vabbè napoli, è come sparare sulla croce rossa..

StefAno Giammarco
27-08-2009, 01:28
Se volete parlare del problema barboni fate pure, è un tema importante e èurtroppo di stretta attualità. Se questo deve essere la scusa per lanciare insulti generici e vagamente razzistici possiamo lasciar perdere.