View Full Version : scelta last minute tra 2 schede
kyosuke81
26-08-2009, 15:12
ciao sto assemblando un nuovo pc e per terminare la mia scelta ho bisogno di un consiglio spassionato tra queste 2 schede :muro: :
-ATI HD4870 Sapphire 1024MB Vapor-X
o
- GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm
tenendo conto che il prezzo è uguale, ci sono sostanziali differenze di prestazioni tra le due schede? e per quanto riguarda il surriscaldamento/rumore quale è migliore?
grazie mille
ciao sto assemblando un nuovo pc e per terminare la mia scelta ho bisogno di un consiglio spassionato tra queste 2 schede :muro: :
-ATI HD4870 Sapphire 1024MB Vapor-X
o
- GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm
tenendo conto che il prezzo è uguale, ci sono sostanziali differenze di prestazioni tra le due schede? e per quanto riguarda il surriscaldamento/rumore quale è migliore?
grazie mille
a livello di prestazioni la differenza è minima (qualcosina a favore della gtx...).
per quanto riguarda calore e rumore credo sia meglio la GTX.
se poi il prezzo è uguale allora sicuramente prenderei la gtx260.
EDIT:
do per scontato che l'alimentatore da te scelto è adeguato... :).
kyosuke81
26-08-2009, 15:42
a livello di prestazioni la differenza è minima (qualcosina a favore della gtx...).
per quanto riguarda calore e rumore credo sia meglio la GTX.
se poi il prezzo è uguale allora sicuramente prenderei la gtx260.
EDIT:
do per scontato che l'alimentatore da te scelto è adeguato... :).
ti posto direttamente la configurazione :sofico:
INTEL CORE 2 QUAD Q8400 2.66Ghz 4MB BOX
Asus 775 P5Q Deluxe
CORSAIR TWIN2X4096-8500C5 XMS2 DDR2 4GB (2X2GB)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
ZALMAN CNPS9700 LED SKT 775/AM2/754/939/940
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
THERMALTAKE SOPRANO NERO, VB1000BWS
ti posto direttamente la configurazione :sofico:
INTEL CORE 2 QUAD Q8400 2.66Ghz 4MB BOX
Asus 775 P5Q Deluxe
CORSAIR TWIN2X4096-8500C5 XMS2 DDR2 4GB (2X2GB)
WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS
ZALMAN CNPS9700 LED SKT 775/AM2/754/939/940
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
THERMALTAKE SOPRANO NERO, VB1000BWS
perfetto, l'alimentatore è ok :D
stai attento al case, è possibile che ci stia un po stretta...
sei sicuro di nn poter aspettare qualche settimana ancora? escono le nuove vga e quindi ci sara un calo dei prezzi delle vga attuali...cmq quoto a favore della gtx 260
kyosuke81
26-08-2009, 16:22
perfetto, l'alimentatore è ok :D
stai attento al case, è possibile che ci stia un po stretta...
dici che non ci entra? spero di si... e anche con il dissi zalman...............
PS: lucky85 avrei un po fretta ma fino a settimana prossima posso anche attendere, secondo te quando si vedranno le prime flessioni di prezzo?
dici che non ci entra? spero di si... e anche con il dissi zalman...............
PS: lucky85 avrei un po fretta ma fino a settimana prossima posso anche attendere, secondo te quando si vedranno le prime flessioni di prezzo?
direi verso fine settembre quindi procedi con l'acquisto :D
kyosuke81
26-08-2009, 16:33
grazie :D
guarda, non te lo so dire con assoluta certezza... la scheda misura 26,7cm :rolleyes:
ad alcuni entrava perfettamente, altri invece sono stati costretti a lavorare sul box degli HD del case...(lavoretto da poco comunque), io ad esempio ho dovuto limare un po il box degli HD (3 millimetri circa), altrimenti stava ad incastro :)
il case lo hai gia o lo devi ordinare?
kyosuke81
26-08-2009, 17:01
dai male che vada................. limo :sofico:
devo ordinare!
dai male che vada................. limo :sofico:
devo ordinare!
allora nn per farti penare ancora ma ti consiglio di cambiare case(in base al prezzo):
antec three hundred(ottimo rapporto qualita prezzo)
cooler master 690
antec nine hundred
haf 922
antec twelve hundred...
e sono migliori di quello che vuoi prendere...
Anche sarei + propenso per la gtx 260...
Come case entrambe le vga stanno nel cm 690, eccellente case per rapporto prezzo/prestazioni ;)
Piccolo appunto, se il pc è per i games quel quad core non è molto adeguato...meglio un quad serie q9***...
Anche sarei + propenso per la gtx 260...
Come case entrambe le vga stanno nel cm 690, eccellente case per rapporto prezzo/prestazioni ;)
Piccolo appunto, se il pc è per i games quel quad core non è molto adeguato...meglio un quad serie q9***...
o anche un bell'e8400-8500 da occare a dovere...
kyosuke81
26-08-2009, 17:15
allora nn per farti penare ancora ma ti consiglio di cambiare case(in base al prezzo):
antec three hundred(ottimo rapporto qualita prezzo)
cooler master 690
antec nine hundred
haf 922
antec twelve hundred...
e sono migliori di quello che vuoi prendere...
posso dire che nessuno dei selezionati mi piace esteticamente?:mc: e molti superano anche i 100€, un po troppo per il budget
come mai il soprano non ti soddisfa? non è abbastanza areato?
punto 2: CPU:
appunto ho una domanda:
è piu performante INTEL CORE 2 QUAD Q8400 2.66Ghz 4MB BOX
o questo INTEL CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz 6MB Box?
alla fine il secondo mi costa anche meno..............
o anche un bell'e8400-8500 da occare a dovere...
Al momento si...ma i quad verranno sfrutti molto presto anche per i games, quindi meglio puntare su questo!
Onestamente gli consiglerei amd phenom II 945 con scheda am3...:D
posso dire che nessuno dei selezionati mi piace esteticamente?:mc: e molti superano anche i 100€, un po troppo per il budget
come mai il soprano non ti soddisfa? non è abbastanza areato?
punto 2: CPU:
appunto ho una domanda:
è piu performante INTEL CORE 2 QUAD Q8400 2.66Ghz 4MB BOX
o questo INTEL CORE 2 QUAD Q9400 2666Mhz 6MB Box?
alla fine il secondo mi costa anche meno..............
Diciamo che gli altri case sono superiore come areazione e disposizione ventole e hw!
Il q9400 è superire, la serie q9*** è superire a tutta la sere q8***
Al momento si...ma i quad verranno sfrutti molto presto anche per i games, quindi meglio puntare su questo!
Onestamente gli consiglerei amd phenom II 945 con scheda am3...:D
anche io sono per am3 :D
allora prendi l'antec three hundred che è imbattibile in quella fascia di prezzo
kyosuke81
26-08-2009, 17:28
Diciamo che gli altri case sono superiore come areazione e disposizione ventole e hw!
Il q9400 è superire, la serie q9*** è superire a tutta la sere q8***
diciamo che ci guadagno pure :D allora vado di Q9400
perchè non provarea amd? il 945 è molto superiore al q9400....:rolleyes:
perchè non provarea amd? il 945 è molto superiore al q9400....:rolleyes:
si ma infatti dovresti paragonarlo col q9550 ;) cmq anche io sono x amd quindi direi un bel socket am3
micropunta
27-08-2009, 16:49
Ho la gtx260 sonic palit (che è la gemella della GS), e l'antec three hundred (pagato 60 €).
Sarà anche bruttino a vedersi ma per l'assemblaggio è stato di una comodità pazzesca, spazio a non finire e areazione valida.
L'alimentatore si mette sotto e c'è anche il passacavi per migliorare il cablaggio, oltre a bla bla bla
La scheda video entra perfettamente senza nessuno smazzo ;)
kyosuke81
27-08-2009, 23:15
Ho la gtx260 sonic palit (che è la gemella della GS), e l'antec three hundred (pagato 60 €).
Sarà anche bruttino a vedersi ma per l'assemblaggio è stato di una comodità pazzesca, spazio a non finire e areazione valida.
L'alimentatore si mette sotto e c'è anche il passacavi per migliorare il cablaggio, oltre a bla bla bla
La scheda video entra perfettamente senza nessuno smazzo ;)
a me piace il soprano ma mi sa che è un po piu piccolo...........
a me piace il soprano ma mi sa che è un po piu piccolo...........
l'antec nella sua fascia di prezzo è imbattibile,lo consiglio a tutti...certo l'estetica è soggettiva,ma come arezione e qualità nn si può discutere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.