PDA

View Full Version : Problema grave con il PC! Ho bisogno di estremo AIUTO! :(

..Daxter..
26-08-2009, 14:10
Ciao a tutti chiedo aiuto perchè ho un problema al mio PC ormai da parecchio che non riesco a risolvere! :mc:

Vi spiego in poche parole cosa succede:

Inizialmente pensavo che il problema fosse causato da virus o comunque era un problema software ma adesso ho sempre più conferme che il software non centra niente!

Occasionalmente ma sempre più spesso il computer mi fa lo scherzetto di crashare facendo bloccare tutto e, a quel punto non posso più muovere niente e anche il puntatore del mouse rimane bloccato!! Ogni qualvolta c'è questo tipo di crash si sente il BIP dal case identico al normale BIP di quando si accende un PC! :mad:

Oltre a questo tipo di crash ce n'è un altro che mi succede sempre più spesso che è quello del riavvio del pc con una shermata BLU che presenta degli errori... :mad:

Ma non sono gli unici problemi infatti, anche con il trasferimento di dati o con il download di grandi quantitò di dati quasi l'80% di questi risulta corrotto per errore CRC! (Ad esempio se scarico degli archivi divisi in più parti .00 .01 .02 ecc..... molti di questi all'estrazione danno errore CRC e anche riscaricando gli archivi senza errore CRC alla fine il file integro e non la parte rimane corrotta!)

Ho pensato che fosse la ram ma facendo un test con memtest non risultano errori! Non so più cosa fare spero che voi possiate darmi una mano! (I crash li posso sopportare ma gli errori CRC mi fanno andare in bestia!

Sono disperato vi chiedo di non usare termini troppo tecnici essendo un nubbietto nel campo hardware! :muro: :muro: :muro:

lucky85
26-08-2009, 14:25
Ciao a tutti chiedo aiuto perchè ho un problema al mio PC ormai da parecchio che non riesco a risolvere! :mc:

Vi spiego in poche parole cosa succede:

Inizialmente pensavo che il problema fosse causato da virus o comunque era un problema software ma adesso ho sempre più conferme che il software non centra niente!

Occasionalmente ma sempre più spesso il computer mi fa lo scherzetto di crashare facendo bloccare tutto e, a quel punto non posso più muovere niente e anche il puntatore del mouse rimane bloccato!! Ogni qualvolta c'è questo tipo di crash si sente il BIP dal case identico al normale BIP di quando si accende un PC! :mad:

Oltre a questo tipo di crash ce n'è un altro che mi succede sempre più spesso che è quello del riavvio del pc con una shermata BLU che presenta degli errori... :mad:

Ma non sono gli unici problemi infatti, anche con il trasferimento di dati o con il download di grandi quantitò di dati quasi l'80% di questi risulta corrotto per errore CRC! (Ad esempio se scarico degli archivi divisi in più parti .00 .01 .02 ecc..... molti di questi all'estrazione danno errore CRC e anche riscaricando gli archivi senza errore CRC alla fine il file integro e non la parte rimane corrotta!)

Ho pensato che fosse la ram ma facendo un test con memtest non risultano errori! Non so più cosa fare spero che voi possiate darmi una mano! (I crash li posso sopportare ma gli errori CRC mi fanno andare in bestia!

Sono disperato vi chiedo di non usare termini troppo tecnici essendo un nubbietto nel campo hardware! :muro: :muro: :muro:

come hai fatto il test delle ram?meglio la versione iso del programma cosi fai il boot da cd.cmq schermate blu=errore hardware quindi potrebbe essere l'hd che da problemi...

..Daxter..
26-08-2009, 14:27
Ho scaricato la iso e l'ho masterizzata su di un CD allora ho impostato il boot da cd e ho eseguito il memtest!

lucky85
26-08-2009, 14:28
Ho scaricato la iso e l'ho masterizzata su di un CD allora ho impostato il boot da cd e ho eseguito il memtest!

allora testa l'hd...

..Daxter..
26-08-2009, 14:29
Ok provo a testare l'HDD anche se l'ho sostituito da un annetto e non penso possa essere durato così poco :S

lucky85
26-08-2009, 14:31
Ok provo a testare l'HDD anche se l'ho sostituito da un annetto e non penso possa essere durato così poco :S

si in effetti...per caso hai fatto overclock??

TheInvisible
26-08-2009, 14:33
Ciao,
secondo me, è l'hd che ha qualche settore danneggiato e quando le testine leggono quei settori si blocca.

Facci sapere

Ciao e Buona giornata

lucky85
26-08-2009, 14:43
Ciao,
secondo me, è l'hd che ha qualche settore danneggiato e quando le testine leggono quei settori si blocca.

Facci sapere

Ciao e Buona giornata

lo penso anche io,infatti gli ho detto di fare un test all'hd..aspettiamo...
p.s. ot:come mai quella frequenza della cpu?soprattutto vista la vga...

..Daxter..
26-08-2009, 14:44
si in effetti...per caso hai fatto overclock??

Non penso, una volta installai un programma che aumentava la velocità del mio PC ma non penso affatto che sia stato quello perchè il problema era già presente prima!

Comunque vi riporto il risultato del controllo all' HDD:

http://img263.imageshack.us/img263/6913/test1u.png

http://img197.imageshack.us/img197/3212/test2l.png

Sapete dirmi niente?

lucky85
26-08-2009, 14:45
il test dice che è tutto ok...

..Daxter..
26-08-2009, 14:49
Allora cosa può essere?

Ahhh.... Mi sono dimenticato di dirvi anche che da qualche mese non mi accede nemmeno in modalità provvisoria perchè quando sta per accedere da un altra schermata blu...

Inoltre volevo dire che purtroppo non ho 2 o più banchi di ram ma ne ho solo uno quindi non posso fare test di nessun tipo e non mi va di spendere altri soldi se poi il problema non è la ram! :muro:

Posso riprovare a fare un altro test con memtest...

lucky85
26-08-2009, 14:54
Allora cosa può essere?

Ahhh.... Mi sono dimenticato di dirvi anche che da qualche mese non mi accede nemmeno in modalità provvisoria perchè quando sta per accedere da un altra schermata blu...

Inoltre volevo dire che purtroppo non ho 2 o più banchi di ram ma ne ho solo uno quindi non posso fare test di nessun tipo e non mi va di spendere altri soldi se poi il problema non è la ram! :muro:

Posso riprovare a fare un altro test con memtest...

quanto l'hai fatto durare il test la scorsa volta?

..Daxter..
26-08-2009, 14:59
E' Durato fin che non si è bloccato... Infatti dopo che ha fatto il primo ciclo completo arriva al 3°/4° test e si blocca...
Una ventina di minuti in tutto...

lucky85
26-08-2009, 15:07
E' Durato fin che non si è bloccato... Infatti dopo che ha fatto il primo ciclo completo arriva al 3°/4° test e si blocca...
Una ventina di minuti in tutto...

ma scusa allora il test nn andava a buon fine il che fa pensare a problemi di ram!!!...e il test di solito va lasciato almeno mezz'ora senza errori ;)

..Daxter..
26-08-2009, 15:10
Allora faccio una cosa riprovo a eseguire il test, ma se mi si blocca di nuovo prima della fine che devo fare?

lucky85
26-08-2009, 15:19
Allora faccio una cosa riprovo a eseguire il test, ma se mi si blocca di nuovo prima della fine che devo fare?

se si blocca io direi di sostituire la ram...magari vai da un rivenditore,gli dici di fare una prova e se funziona allora è proprio la ram o ti fai prestare un banco da qualcuno,anche uno da 256mb tanto per provar..

..Daxter..
26-08-2009, 15:44
Ho rifatto il test, dopo il primo ciclo è uscito scritto:
Test Pass, No error press ESC to exit...

Nonostante chiedesse di uscire ho lasciato fare il 2° ciclo....

Nel secondo ciclo arrivato al test #7 si è bloccato.
Fino a quando si è bloccato è durato 19 minuti....

Non so più che fare!

lucky85
26-08-2009, 15:46
Ho rifatto il test, dopo il primo ciclo è uscito scritto:
Test Pass, No error press ESC to exit...

Nonostante chiedesse di uscire ho lasciato fare il 2° ciclo....

Nel secondo ciclo arrivato al test #7 si è bloccato.
Fino a quando si è bloccato è durato 19 minuti....

Non so più che fare!

mmhh molto strano...cmq secondo me la ram è danneggiata ma nn molto e allora da errori random e a poco a poco scrive male settori sull'hd e quindi i conseguenti problemi...cerca una ram da provare...

..Daxter..
26-08-2009, 15:49
Se riesco a trovare un altro banco di ram devo fare la prova con memtest o scaricando degli archivi e vedendo se continuo ad avere errori crc?

lucky85
26-08-2009, 15:56
Se riesco a trovare un altro banco di ram devo fare la prova con memtest o scaricando degli archivi e vedendo se continuo ad avere errori crc?

certo ;)

K Reloaded
26-08-2009, 19:19
Violazione Linee Guida / Post Non Conforme
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione