Bf109
26-08-2009, 13:44
Buon giorno a tutti, ho comprato un HDD esterno della Toshiba 2,5” USB autoalimentato da 320GB (modello PX1276E-1G06), ma il pc con os xp aggiornato con service pack3 e tutti gli aggiornamenti di Microsoft possibili non lo vede: ticchetta, lampeggia ma non compare da nessuna parte, non esce nemmeno l'iconcina di disattivazione.
Ho collegato le due prese USB perché abbia la giusta alimentazione ma niente: lampeggia e ticchetta la spia dell’HDD che risulta alimentato ma il pc non lo vede.
1) il pc del mio amico + vecchio del mio di tre anni con lo stesso os lo vede e funziona benissimo appena collegato (plug and play) lo riconosce e ci puoi leggere ,scrivere cancellare sopra velocemente senza problemi =HDD esterno funzionante (non lo posso portare indietro)
2) ho un altro HDD della Iomega da 250GB (sempre USB autoalimentato da 2,5”) e lo collego tranquillamente al mio pc per i back up
3) ho cambiato i cavi usb con quelli dell’Iomega senza risultato
4) ho alimentato esternamente l’HDD (anche se non è necessario) senza risultato
5) ho controllato i drivers che utilizza il pc del mio amico per gestire il mio HDD e sono gli stessi che sono installati sul mio pc (tipo e versione)
Da quanto ne so XP non necessita di drives per riconoscere le periferiche e nella confezione dell’HDD Toshiba non c’è nessun disco di installazione come non lo avevo per l’HDD dell’Iomega.
C’è per caso qualche altro settaggio che non conosco?
Dove Sbaglio? Devo modificare/aggiungere dei .dll ?
Grazie a tutti:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho collegato le due prese USB perché abbia la giusta alimentazione ma niente: lampeggia e ticchetta la spia dell’HDD che risulta alimentato ma il pc non lo vede.
1) il pc del mio amico + vecchio del mio di tre anni con lo stesso os lo vede e funziona benissimo appena collegato (plug and play) lo riconosce e ci puoi leggere ,scrivere cancellare sopra velocemente senza problemi =HDD esterno funzionante (non lo posso portare indietro)
2) ho un altro HDD della Iomega da 250GB (sempre USB autoalimentato da 2,5”) e lo collego tranquillamente al mio pc per i back up
3) ho cambiato i cavi usb con quelli dell’Iomega senza risultato
4) ho alimentato esternamente l’HDD (anche se non è necessario) senza risultato
5) ho controllato i drivers che utilizza il pc del mio amico per gestire il mio HDD e sono gli stessi che sono installati sul mio pc (tipo e versione)
Da quanto ne so XP non necessita di drives per riconoscere le periferiche e nella confezione dell’HDD Toshiba non c’è nessun disco di installazione come non lo avevo per l’HDD dell’Iomega.
C’è per caso qualche altro settaggio che non conosco?
Dove Sbaglio? Devo modificare/aggiungere dei .dll ?
Grazie a tutti:muro: :muro: :muro: :muro: