PDA

View Full Version : Skype su Ipod touch 2g

Draconus
26-08-2009, 13:34
Ciao a tutti, sono un neofita di skype\voip etc... e di prodotti apple :)
Ho un Ipod touch 2g aggiornato al firmware 3.0, dopo aver aggiornato ho visto la nuova icona "registrazione vocale" e quindi ho subito comprato le cuffie con mic della apple per provare la nuova funzionalità.
Ora ho scaricato dall'app store skype per provare a vedere se riuscivo a fare qualche chiamata ma sinceramente non conosco bene il programma ed eccomi qui a chiedere info a voi esperti.

In poche parole, ho creato un account skype,collegato l'ipod in wifi al mio router, cliccato sul tasto chiamata e digitato un numero di telefonia fissa............mi hanno risposto e ho parlato tranquillamente per 7 minuti!
Ora quello che mi chiedo è :
questa telefonata l'ho pagata oppure ci sono tot minuti al giorno gratis per i fissi?
Se non è così allora quanto l'ho pagata? Ci sono delle tariffe al minuto?
E da dove scalerebbero? Dalla mia postepay registrata sull'app store?
Per chiamare gratis amici come si deve fare?
Ho letto di altri programmi tipo Fring ma sono simili o migliori di Skype?

Perdonate le tante domande, grazie a tutti quello che vorranno aiutarmi a capire quacosa in più ;)

Leed
26-08-2009, 13:42
La prima chiamata dovrebbe essere gratis e solo a scopo dimostrativo (ai tempi mi ricordo anche io che avevo telefonato al mio numero di casa). Prova a fare una seconda chiamata e teoricamente ti dovrebbe dire che devi acquistare dei crediti o un pacchetto, adesso non ricordo ;)

Draconus
26-08-2009, 13:48
La prima chiamata dovrebbe essere gratis e solo a scopo dimostrativo (ai tempi mi ricordo anche io che avevo telefonato al mio numero di casa). Prova a fare una seconda chiamata e teoricamente ti dovrebbe dire che devi acquistare dei crediti o un pacchetto, adesso non ricordo ;)

Hai proprio ragione, grazie! ;)
Invece le telefonate ad altri utenti skype sono sempre gratuite, vero?

Comunque mi sembra ottimo come prgramma, voi che dite?

Leed
26-08-2009, 13:49
Le telefonate agli altri utenti skype sono gratuite. Eh si, funziona decisamente bene :)

Draconus
26-08-2009, 14:18
Se si fosse potuto ridurre ad icona per fare nel frattempo altre cose sarebbe stato perfetto :D

Leed
26-08-2009, 14:22
Credo che prima o poi uscirà la versione di skype con il supporto alle notifiche push.