View Full Version : Passaggio da Tiscali a Fastweb
briscolone
26-08-2009, 14:18
ho intenzione di passare da Tiscali a Fastweb.
Avrei bisogno di consigli per i giusti passi da fare per attivare il contratto e simultaneamente disire quello di Tiscali. Mi sono procurato una lettera di disdetta AR che compilerò e mandero a Tiscali.
E' raccomandabile prima disdire e poi fare il contratto con Fastweb? se si, dopo quanto?
Un operatore di fastweb mi ha detto di lasciare perdere il codice di migrazione in quanto questo può ritardare sia la disattivazione di Tiscali che di conseguenza l'attivazione di fastweb. Quindi mi suggerisce di chiedee un nuovo numero. Devo crederci?
qualche consiglio è ben accetto
attackment
26-08-2009, 15:09
a parte che ti sconsiglio fastweb...
usa il codice di migrazione
briscolone
26-08-2009, 19:34
perchè sconsigli fw??
so del codice di migrazione. Ma mi dice FW che questo rallenta il tutto e che tiscali prende tutte le scuse per non darlo. FW non può attaccare la linea sintanto che tis non la libera
attackment
26-08-2009, 20:23
perchè sconsigli fw??
so del codice di migrazione. Ma mi dice FW che questo rallenta il tutto e che tiscali prende tutte le scuse per non darlo. FW non può attaccare la linea sintanto che tis non la libera
perche non sono certo il simbolo della correttezza...
è una cazzata, il codice serve proprio a velocizzare la pratica
luca4ever1607
26-08-2009, 20:57
è una cazzata, il codice serve proprio a velocizzare la pratica
Purtroppo dovrebbe essere così, ma tutti gli operatori si danno tutto il mese che hanno di tempo per farti passare all'altro operatore ( ovviamente tutti tranne telecom). Quindi passato il mese incomincia la fase di attivazione che in genere và dagli 8 ai 15 giorni. Se attivi una nuova linea devi aspettare sempre telecom che ti porta il doppino ( succede per tutte le compagnie almeno che metti la fibra e in quel caso te la installa fastweb) e quindi 20-30 giorni per l'attivazione ci vogliono. Se vedi briscolone ti ho mandato un messaggio, comunque perchè attackment sconsigli Fastweb?
attackment
26-08-2009, 21:00
comunque perchè attackment sconsigli Fastweb?
...
luca4ever1607
26-08-2009, 21:15
...
Personalmente ( e non parlo a livello lavorativo) ho trovato davvero pessime tele2 per qualità del servizio e assistenza e infostrada al livello burocratico. Con alice tutto sommato mi sono trovato bene ma pagavo troppo. Ora sto con fastweb e visto che ce l'ho da qualche mese non ho trovato nessun problema. Poi si può avere problemi con tutti.
In particolare posso chiederti quali problemi hai avuto?
Personalmente ( e non parlo a livello lavorativo) ho trovato davvero pessime tele2 per qualità del servizio e assistenza e infostrada al livello burocratico. Con alice tutto sommato mi sono trovato bene ma pagavo troppo. Ora sto con fastweb e visto che ce l'ho da qualche mese non ho trovato nessun problema. Poi si può avere problemi con tutti.
In particolare posso chiederti quali problemi hai avuto?
scusa ma FW mi risulta la più costosa di tutte....promo escluse....
briscolone
27-08-2009, 00:00
ciao
sulla correttezza di fw ne so qualcosa in quanto sono già stato loro cliente e mi ero rpromesso di non esserlo più. Cio che mi ha riconvinto è che la loro attuale offerta non si discosta + di tanto in termini economici da quanto pago ora, solo che il servizio è decisamente migliore. Questo credo che sia universalmente (forse esagero) migliore. soprattutto la fonia (quella VOIP è penosa). Ciò al netto di quanto stasera mi ha offerto Tiscali, proponendomi di rimanere abbassandomi la tariffa per un anno (poi si vedrà). Mi passerebbero la fonia in bit stream degradandomi l'adsl da 10 a 7 MB. Ci sto pensando.
Comunque il codice di migrazione non è possibile averlo in quanto è un loro numero.
briscolone
27-08-2009, 00:04
ciao
sulla correttezza di fw ne so qualcosa in quanto sono già stato loro cliente e mi ero rpromesso di non esserlo più. Cio che mi ha riconvinto è che la loro attuale offerta non si discosta + di tanto in termini economici da quanto pago ora, solo che il servizio è decisamente migliore. Questo credo che sia universalmente (forse esagero) riconosciuto. soprattutto la fonia (quella VOIP è penosa). Ciò al netto di quanto stasera mi ha offerto Tiscali, proponendomi di rimanere abbassandomi la tariffa per un anno (poi si vedrà). Mi passerebbero la fonia in bit stream degradandomi l'adsl da 10 a 7 MB. Ci sto pensando.
Comunque il codice di migrazione non è possibile averlo in quanto è un loro numero.
queste sono cose da pazzi !!!!
Mandalil a cagare scusa.....il codice di migrazione TE LO DEVONO DARE....altrimenti li puoi denunciare ad AGCOM.
E' stato creato appositamente per consentire la migrazione degli utenti senza interruzione del servizio....non è "un numero loro".
briscolone
27-08-2009, 00:06
credo si riferisca al fatto che con telecom devi aggiungere il canone
briscolone
27-08-2009, 00:07
queste sono cose da pazzi !!!!
Mandalil a cagare scusa.....il codice di migrazione TE LO DEVONO DARE....altrimenti li puoi denunciare ad AGCOM.
E' stato creato appositamente per consentire la migrazione degli utenti senza interruzione del servizio....non è "un numero loro".
buono a sapersi.....non me lo faccio dire 2 volte. Su queste cose sono puntiglioso.
Telefonicamente non me lo hanno dato. Come lo ottengo??
luca4ever1607
27-08-2009, 00:14
buono a sapersi.....non me lo faccio dire 2 volte. Su queste cose sono puntiglioso.
Telefonicamente non me lo hanno dato. Come lo ottengo??
Sono tenuti a dartelo entro 24 ore...con tiscali lo devi ottenere per forza telefonicamente. Ma hai letto il mio messaggio privato?
luca4ever1607
27-08-2009, 00:16
telecom e infostrada per la 20mb sono più costose
briscolone
27-08-2009, 00:17
Sono tenuti a dartelo entro 48 ore...con tiscali lo devi ottenere per forza telefonicamente. Ma hai letto il mio messaggio privato?
entro 48 ore da che cosa???
si lo stavo leggendo e ti rispondo. perdonami ma diffido di cei strumenti per dare dati sensibili. troviamo il modo
luca4ever1607
27-08-2009, 00:26
entro 48 ore da che cosa???
si lo stavo leggendo e ti rispondo. perdonami ma diffido di cei strumenti per dare dati sensibili. troviamo il modo
entro 48 ore dalla richiesta del codice...posso chiamarti domani dall'ufficio, ti va bene?
briscolone
27-08-2009, 00:33
richiesta che deve avvenire con che modalità?
domani ti mando le coordinate per sentirci. Alla mail che mi hai dato. Scusa ma su quste cose vado molto prudente
luca4ever1607
27-08-2009, 00:39
richiesta che deve avvenire con che modalità?
domani ti mando le coordinate per sentirci. Alla mail che mi hai dato. Scusa ma su quste cose vado molto prudente
fai bene ad essere prudente, ho sbagliato io a chiederti quei dati. Il codice di migrazione deve esser chiesto attraverso la chiamata...sinceramente non conosco tiscali e quindi non so se lo potresti richiedere tramite la tua area personale o comunque attraverso internet. So che quelli che ti danno il codice attraverso internet sono fastweb e tele2, quest'ultima addirittura te lo calcola in pochi secondi! Domani vedo come potresti fare, ora ho in mano il palmare e non so come fare
briscolone
27-08-2009, 00:42
dal loro sito non è possibile. già provato. Appare solo una scritta TIS. Vorrei evitare che qusto comportasse un ritardo nella linea, ma al tempo stesso vorrei mantenere il numero
luca4ever1607
27-08-2009, 00:48
dal loro sito non è possibile. già provato. Appare solo una scritta TIS. Vorrei evitare che qusto comportasse un ritardo nella linea, ma al tempo stesso vorrei mantenere il numero
se scrivi su google " tiscali codice di migrazione" clicca sul primo risultato e nella prima risposta al post trovi il link per il codice. Scusa se non te l'ho postato ma sono impossibilitato
briscolone
27-08-2009, 00:53
se scrivi su google " tiscali codice di migrazione" clicca sul primo risultato e nella prima risposta al post trovi il link per il codice. Scusa se non te l'ho postato ma sono impossibilitato
ma è un blog!
luca4ever1607
27-08-2009, 00:57
ma è un blog!
si ma hanno postato il link per il codice di migrazione...quello che inizia con selfcare
briscolone
27-08-2009, 00:57
troppo stanco ora x decifrarlo
ne parliamo domani.
ciao e grazie
luca4ever1607
27-08-2009, 01:04
troppo stanco ora x decifrarlo
ne parliamo domani.
ciao e grazie
ok, domani mattina ti posto il link. Ma sei in ull?
luca4ever1607
27-08-2009, 10:30
https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_olo_code?visp=tiscali
Se non riesci a prendere il codice di migrazione dal sito che ho sopra postato, chiama tiscali e se non te lo vogliono dare subito cita questa delibera:
L’AGCOM con la delibera n. 274/07/CONS ha richiesto agli operatori di definire un codice di migrazione che individua la linea telefonica e/o la linea adsl allo scopo di cambiare il fornitore del servizio senza perdere il numero di telefono e senza subire interruzioni nei servizi. Tale codice deve essere reperibile immediatamente all’utente (è ammissibile 1 giorno di ritardo).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.