PDA

View Full Version : cosa mi serve per vedere il digitale terrestre

^[H3ad-Tr1p]^
26-08-2009, 14:17
salve a tutti

volevo sapere di cosa mi dovrei dotare per vedere la tv digitale terrestre

ho visto che ci son diversi decoder e volevo sapere che differenza c'e' fra i modelli e se me ne sapete consigliare uno in particolare a buon prezzo che faccia un po' tutto

volevo inoltre sapere per vedere la tv digitale terrestre sul pc ome devo fare e se c'e' qualcosa di completo,anche per quelle a pagamento e che funzioni su win,mac e linux

grazie

markk0
26-08-2009, 17:52
^;28644522']salve a tutti

volevo sapere di cosa mi dovrei dotare per vedere la tv digitale terrestre

di un decoder.

uno "normale" se vuoi vedere solo i canali liberi, oppure uno con il supporto alle smnart card, se vuoi vedere anche i canali a pagamento.

questo, naturalmente, se hai una TV priva di decoder integrato (quelle nuove ce l'hanno integrato).

^;28644522']ho visto che ci son diversi decoder e volevo sapere che differenza c'e' fra i modelli e se me ne sapete consigliare uno in particolare a buon prezzo che faccia un po' tutto

io ho acquistato un Philips che incorpora lettore di DVD, DivX, ecc. (mi serviva) e con anche il decoder integrato e mi trovo molto bene.

la cosa importante è acquistarne uno che abbia componentistica di qualità.

^;28644522']volevo inoltre sapere per vedere la tv digitale terrestre sul pc ome devo fare e se c'e' qualcosa di completo,anche per quelle a pagamento e che funzioni su win,mac e linux

a questo ti ho risposto nell'altro thread, nell'area dedicata ad Apple.

Portocala
26-08-2009, 19:51
Se ti compri la tv HD prenditi il decoder HD.

Lello4ever
26-08-2009, 23:08
consiglio intelligente, visto che le tv nuove hanno già decoder hd :doh:

coldheart
27-08-2009, 09:37
consiglio intelligente, visto che le tv nuove hanno già decoder hd :doh:

è inutile e non serve a nulla quello hd delle televisioni, non verrà mai sfruttato. Serve per forza di cose il decoder hd esterno. tutti i poveretti che hanno preso il tv con l'hd sono stati fregati ;)

Lello4ever
27-08-2009, 11:32
scusa ma che stai dicendo, cosa cambierebbe tra decoder hd interno o esterno:mbe:

coldheart
27-08-2009, 12:33
scusa ma che stai dicendo, cosa cambierebbe tra decoder hd interno o esterno:mbe:

i decoder hd integrati non servono nè serviranno a nulla, le partite hd trasmesse ad esempio da mp ed i futuri canali cinema hd sono tutti criptati con uno speciale codice che non può essere codificato dai decoder interni dei televisori col decoder hd ma solo (ad ora) da 2-3 decoder esterni (tra cui il telesystem ts7900hd). Lo so è praticamente una truffa, ma oramai andiamo avanti così da anni. I televisori che avranno il modulo adatto per questo hd usciranno prossimamente. é un periodo nero per l'acquirente medio che si fida delle pubblicità e soprattutto dei commessi dei negozi. :( E' una presa in giro vergognosa. Immagino solo tutti quelli che hanno preso la tv col decoder hd ed il modulo cam da 90€ ed ancora si chiedono perchè non prendono il canale o vedono solo la scritta...

Mtty
27-08-2009, 22:43
No aspetta, mezza fregatura, perchè i canali GRATIS in HD li mostra lo stesso (Rai1 HD, Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD), il problema è che solo alcuni sono già compatibili con lo standard CI+ necessario per le nuove cam.