PDA

View Full Version : Nuove tariffe Skype: aumenti importanti

Redazione di Hardware Upg
26-08-2009, 13:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/nuove-tariffe-skype-aumenti-importanti_29902.html

Skype avverte: il tariffario per le chiamate verso rete fissa e mobile cambierà nei prossimi giorni

Click sul link per visualizzare la notizia.

theJanitor
26-08-2009, 13:28
L'incremento previsto da Skype, pur relativo al solo scatto alla risposta, non sarà irrilevante: si passerà da 0,39 a 0,79 Euro

azz :muro:

inatna
26-08-2009, 13:31
azz :muro:

Prima che parta l'insurrezione popolare, l'aumento interessa solo le destinazioni NON menzionate >QUI< (http://www.skype.com/intl/en/prices/callrates/#globalRateTab)

Per quelle presenti nella suddetta pagina, rimane tutto invariato.

Rinha
26-08-2009, 13:37
Appunto... col mio solito culo il Giappone non rientra nell'elenco...! Che culo! :-S

Lain84
26-08-2009, 13:43
Appunto... col mio solito culo il Giappone non rientra nell'elenco...! Che culo! :-S

Straquoto....cavolo allora non sono l'unico che pensava al costo delle chiamate in Giappone :eek: !

Mr Resetti
26-08-2009, 13:47
Avete scritto che si passa da 0,39euro a 0,79euro! Solo che vi siete dimenticati uno zero (e a momenti mi fate venire pure un infarto!)!

Infatti sulla pagina che riportate c'è scritto bene che si passa da 0,039euro a 0,079euro... che è sempre un raddoppio del prezzo, ma di dimensioni ben più contenute! (EDIT: e che interessa il solo scatto alla risposta, è bene evidenziarlo, e non al costo/min).

A vederla come l'avevate scritta voi sembrava una rapina!

g.luca86x
26-08-2009, 13:54
voi che chiamate in giappone mi direste come sono qualitativamente le telefonate? Sono come quelle normali o bisogna aspettare più del mezzo secondo garantito per le telefonate normali per la trasmissione della voce? non ho mai provato il voip ma se mi dite che funziona bene avrei qualche telefonatuccia da fare in germania!:D

pangelo
26-08-2009, 14:09
Francamente posso capire usare skype per vare videochiamate ma per chiamare telefoni fissi non mi sembra la scelta migliore. Per chi vuole telefonare all'estero spendendo poco esistono le varie declinazioni del provider betamax (parlo dei vari voipstunt, voipbuster, voipdiscount, sparvoip, ....) che praticamente offrono chiamate "gratuite" per moltissime nazioni (tra le quali il Giappone e la Germania che qualcuno ha menzionato). Io uso da piu' di due anni voipstunt, con un telefono cordless siemens, e mi trovo benissimo.
Ciao

Europa
26-08-2009, 14:15
Ma come si fa a riportare una notizia con così tanti errori e così poco precisa anche sui dettagli?
State davvero diventanto un sito di gossippari e tendenti alla disinformazione, a scapito dei flame che portano sempre più gente "qui".
Mah...

ElPablo78
26-08-2009, 14:20
Io correggerei alla svelta l'errore, se legge qualcuno di skype si potrebbe giustamente infuriare visto il traffico che c'è su questo sito...

blackshard
26-08-2009, 14:33
:banned:

Cmq quoto chi consiglia alternative a skype. Io mi trovo abbastanza bene con euteliavoip per telefonate extraurbane e in svizzera. Ha anche tariffe molto migliori di skype.

djbill
26-08-2009, 14:50
io uso voipstunt da più di due anni e va che è una meraviglia specialmente perchè chi chiama sui fissi ha circa 45 minuti gratis al giorno. Adesso sto cercando un telefono wi-fi SIP così non devo nemmeno passare per il pc...

Ma come si fa a riportare una notizia con così tanti errori e così poco precisa anche sui dettagli?
State davvero diventanto un sito di gossippari e tendenti alla disinformazione, a scapito dei flame che portano sempre più gente "qui".
Mah...

Io correggerei alla svelta l'errore, se legge qualcuno di skype si potrebbe giustamente infuriare visto il traffico che c'è su questo sito...

Effettivamente appena letto l'aumento m'è venuto un mezzo infarto: più che un adeguamento ai costi del mercato sembrava un adeguamento alle tariffe Telecom :D

hitman1972
26-08-2009, 14:58
io lo uso per chiamare (lo fanno amici) in albania, la si hanno problemi anche con i "veri" telefoni... ma con skype mai avuti problemi e con qualità ottima. ciao

dawid999
26-08-2009, 15:00
skype si permette queste "ladrate" perchè per l'utente comune skype è sinonimo di voip (o meglio voip è sinonimo di skype) e a molti sembra l'unica soluzione al mondo per "chiamare gratis"

qasert
26-08-2009, 15:14
quanti centesimi sono 0.039 e 0.079??E xchè non scrivono in centesimi ?

Vash1986
26-08-2009, 15:25

Perchè si presuppone che il diploma elementare lo abbiano tutti.

JoJo
26-08-2009, 15:30

HAHAHAH!!! Geniale!!

Cmq, poverino, aiutiamolo: 0.039€ equivale a 3.9€urocent mentre 0.079€ sono 7.9€urocent... diciamo 8 via!

Eraser|85
26-08-2009, 18:53

HEADSHOT! OWNAGE!

jj.69kt
26-08-2009, 20:24

FAIL!!!
----

Comunque, si aumentano ma non mi pare una cosa così eccessiva, visto che si tratta dello scatto alla risposta... per chiamate lunghe non influisce tantissimo...

pangelo
27-08-2009, 07:11
Adesso sto cercando un telefono wi-fi SIP così non devo nemmeno passare per il pc...

I telefoni ibridi (fino a 6 diversi account VOIP + normale linea analogica pots) cordless siemens sono eccezionali e hanno un costo ragionevole (si parte da circa 80 euro).

Se invece vuoi andare su un terminale wifi, allora ti consiglio un cellulare nokia con S60 che sia provvisto anche di connessione WIFI. Ad esempio il "vecchio" E51, da poco sostituito dall'E52, si trova a molto meno di 200 Euro ed oltre ad essere un signor cellulare, puoi usarlo come terminale SIP (o con il client che fornisce la nokia o con i vari fring, nimbuzz, ...)
Ciao

Thehawk
27-08-2009, 08:31
ma scusate con VoipHunt posso chiamare in italia gratis sui fissi ?
Mi sembra che questo possa essere fatto solo per 4 mesi dopo aver caricato per lo meno 10 euro,scaduti i 4 mesi dopo si paga.
Come è la qualità delle chiamate e quale telefono usb da pc consigliate essere adatto a questo software o software simili come skype ?

tharnak
27-08-2009, 08:53
Per chiamare in Italia dall'Italia non cambia nulla... ma specifichiamole certe cose, no? -.-

imperatore_bismark
27-08-2009, 09:52
perfetto.. fanno bene a guadagnare...poi tanto a me nn interessa perche chiamo nella fascia senza aumenti...

songohan
27-08-2009, 14:47
Ciao, io ho una cara amica a Malta, con la quale ci sentiamo la sera usando MSN. Ma durante il giorno ci chiamiamo usando le normali tariffe telefoniche da rapina.
C'è un modo per chiamarci senza spendere una fortuna? Leggo di EuteliaVoip, ecc... ma mi pare che si necessiti sempre del pc. Ci sono telefonini che permettono di usare servizi voip?

Grazie!

Thehawk
27-08-2009, 14:49
ma scusate con VoipHunt posso chiamare in italia gratis sui fissi ?
Mi sembra che questo possa essere fatto solo per 4 mesi dopo aver caricato per lo meno 10 euro,scaduti i 4 mesi dopo si paga.
Come è la qualità delle chiamate e quale telefono usb da pc consigliate essere adatto a questo software o software simili come skype ?

Attendo qualche saggio ... :D

saxabar
28-08-2009, 09:42
Con Euteliavoip non serve il pc acceso, serve un router e una connessione adsl flat + il telefono voip che ti danno loro.

Con voiphunt dopo 4 mesi devi ripagare 10 euro per averni altre 4.