PDA

View Full Version : Nikon D5000

Inghe
26-08-2009, 11:28
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una reflex, la mia prima reflex.
Vengo da anni di utilizzo di una fujifilm F810, una compatta di ottimo livello (all'epoca che l'ho acquistata) completamente programmabile.
Grazie ad una vecchissima reflex analogica di mio padre, e a questa compatta programmabile, ho imparato a fare fotografia amatoriale, ma adesso vorrei acquistare una macchina un pò più seria, senza però spendere una barca di soldi.
non sono un fotografo professionista, e non voglio diventarlo, mi vorrei solo divertire molto.
Le scene che più ritraggo sono paesaggi (diurni e notturni), ritratti (diurni e notturni) anche in condizioni estreme (ad esempio neve, o tramonti).
Sono rimasto molto colpito dalle caratteristiche di questa nuova Nikon D5000, soprattutto per il display basculante, che di sicuro trovo molto comodo, e il live view, inoltre sia il sensore CMOS che il sistema di elaborazione delle immagini sembra molto buono.
Vorrei capire quindi quali sono gli effettivi difetti di questa macchina, dato che ogni volta che nel forum viene messa a confronto con altre del suo stesso prezzo, viene messa da parte.
Inoltre vorrei aggiungere che non sarei estramanente interessato a comprare (soprattutto in prima battuta) un parco obbiettivi molto folto, pensavo di acquistarne infatti, con il corpo macchina, solo uno! e successivamente acquistarene altri molto lentamente.

Halavisi
26-08-2009, 11:46
Non ha difetti, se non quello di essere una entry e costare quanto una semipro.

FreeMan
26-08-2009, 13:29
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<