moon-man
26-08-2009, 10:56
Ciao ragazzi,
ho comprato un router Trendnet TEW-435BRM e a casa uso una linea adsl tele2. ho collegato il router tramite il cavo ethernet e mi sono collegato all'indirizzo http://192.168.0.1 e sono entrato nella pagina di configurazione router, ho inserito tutti i parametri:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = LLC
Protocollo = PPPoE
Modulazione = Multimode
dopo mi chiede di inserire username e password, ho messo quelli che mi ha dato l'operatore di tele2 al telefono.
login name: *******@tele2.it
password: ********
poi sotto posso scegliere se trovare IP in modo automatico o lo posso inserire io.
e sotto c'è DNS con la stessa modalità di IP, lo posso mettere in automatico o inserirlo io.
ho messo tutti i parametri e purtroppo quando dopo fa il test non si connette ad internet, nel messaggio si vede:
ADSL OK
DHCP NON TROVATO O UNA COSA DEL GENERERE.
e poi dice che il tentativo di connessione ad internet è fallito.
credo che il problema sia con IP o DNS perché ho sempre messo in automatico.
come posso rimediare il problema?? ho chiamato anche i tecnici di tele2 ma non sono riuscito a risolvere il problema.
qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti!
ho comprato un router Trendnet TEW-435BRM e a casa uso una linea adsl tele2. ho collegato il router tramite il cavo ethernet e mi sono collegato all'indirizzo http://192.168.0.1 e sono entrato nella pagina di configurazione router, ho inserito tutti i parametri:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = LLC
Protocollo = PPPoE
Modulazione = Multimode
dopo mi chiede di inserire username e password, ho messo quelli che mi ha dato l'operatore di tele2 al telefono.
login name: *******@tele2.it
password: ********
poi sotto posso scegliere se trovare IP in modo automatico o lo posso inserire io.
e sotto c'è DNS con la stessa modalità di IP, lo posso mettere in automatico o inserirlo io.
ho messo tutti i parametri e purtroppo quando dopo fa il test non si connette ad internet, nel messaggio si vede:
ADSL OK
DHCP NON TROVATO O UNA COSA DEL GENERERE.
e poi dice che il tentativo di connessione ad internet è fallito.
credo che il problema sia con IP o DNS perché ho sempre messo in automatico.
come posso rimediare il problema?? ho chiamato anche i tecnici di tele2 ma non sono riuscito a risolvere il problema.
qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti!