View Full Version : Aiuto: Asus 1356d e cavo uscita tv
zabayone
05-02-2002, 20:20
salve, ho un problema con il mio bimbo. L'uscita Tv non mi funziona. Con Win ME andava bene, poi con Xp il segnale di uscita Tv sembra essere sparito...ho installato nuovi driver e nuovo bios...ma niente....c'è però il fatto che ho dovuto cambiare cavetto...avendo perso il precedente....che sia quello a essere rotto?
pertanto...dove ne posso trovare unio nuovo? oppure trovare gli schemi per costruirlo...c'è qualcuno che con lo stesso portatile e xp è riuscito a vedere il video in tv....??'
grazie...!!!!
antoarma
07-02-2002, 10:13
Ciao zabayone.
Purtroppo non ho una risposta bensì un quesito da sottoporti. Anch'io posseggo un Asus A1356D (WinME) ma finora non sono riuscito a vedere alcun DVD sulla TV. Ogni volta esce una scritta che dice più o meno "questo prodotto è coperto da protezione contro la copia..." "impossibile disattivare l'uscita TV della scheda video" ed il film si blocca. Sembra un problema legato alla protezione Macrovision. E' successo anche a te? Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie
antoarma
ciao a tutti. Se non ricordo male (avevo un 1350 che adesso ho venduto)
dovreste guardare sul disco dei driver e cercare tra quelli della scheda video un utility che si chiama hotkey.
se non ricordo male ha un icona rossa e la scritta gialla.
copiandola sul disco e avvinadola rende nuovamente attivabile l'uscita tv con la combinazione di tasti predefinita.
Ho fatto questa prova con xp pro inglese e mi funzionava.
scusate se per caso ho scritto delle str@nz@t@ ma avendo venduto il portatile sono andato a memoria, e purtroppo quella con l'età non migliora ma anzi.
spero di essere stato utile in caso contrario chiedo venia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.