PDA

View Full Version : ATi 4870 Problema HDMI 1080p e scaling...!!!

Mattypapo
26-08-2009, 11:08
Ciao a tutti ...
Possiedo un una TV LCD da 22" Full HD, dotata di vari ingresso VGA, HDMI ed altri...

Se collego la tv alla PS3 di un mio amico tramite HDMI, il segnale si allaccia a 1920 x 1080 a 60Hz e si vede che è uno spettacolo..

Da poco ho cambiato scheda video al pc..prima avevo una Nvidia 7600 GT..con questa scheda collegata alla tv tramite HDMI si vedeva in modo perfetto..

Quando mi è arrivata la 4870 collegandola alla TV tramite HDMI và in overscan, OVVERO l'immagine risulta più grande dello schermo, se provo a fare l'underscan tramite catalyst l'immagine diventa sfuocata ed è orribile..

Però se collego la 4870 alla TV in VGA si vede in modo perfetto in Full HD..

Potete aiutarmi a capire perchè in HDMI non funziona mentre in VGA si?
Vorrei far funzionare la tv in HDMI è un problema dei driver ATi dal momento che con una NVIDIA("vecchia" rispetto alla 4870) funziona perfettamente??

Aiutatemi a capire...!!! Grazie

ziolux
27-08-2009, 00:43
ciao lo stesso proble ho riscontrato ma con la 4870x2,dopo tanti tentativi con formattazioni di sistema operativo,ccc di tutti i tipi sono arrivato ad una conclusione.ho installato il mio caro vecchio xp con sp3 e gioco in dx9...va una meraviglia,nn sono riuscito ancora a capire xche con la dx10 nn va ma ci sto sbattendo la testa:muro:
ciao:D

ps:io ho postato il mio problema su questo forum se riesci ad uscirtene prima di me fammi sapere

Mattypapo
28-08-2009, 08:51
qualcuno può aiutarmi??