View Full Version : Gestire RMA CPU
Non mi sono mai trovato in questa situazione.. ma pare che al 90% il mio processore si sia bruciato.
Come devo gestire l'RMA nel caso verifichi che certamente è bruciato?
Cosa devo aspettarmi? Preciso che ho ancora lo scontrino del negozio e che il processore è ancora in garanzia.
E' un e8500.
Nel caso posso prendere un rpocessore sostitutivo attendendo (quale?) o non conviene? :confused:
K Reloaded
26-08-2009, 13:22
Non mi sono mai trovato in questa situazione.. ma pare che al 90% il mio processore si sia bruciato.
Come devo gestire l'RMA nel caso verifichi che certamente è bruciato?
Cosa devo aspettarmi? Preciso che ho ancora lo scontrino del negozio e che il processore è ancora in garanzia.
E' un e8500.
Nel caso posso prendere un rpocessore sostitutivo attendendo (quale?) o non conviene? :confused:
hai chiamato il negoziante? cmq da quello che mi è dato sapere la garanzia sulle CPU viene fornita da Intel direttamente, quindi dovresti chiamare loro a Milano ... :p
Grazie.. basta un'email o devo chiamarli per telefono per forza?
Per l'RMA cosa devo inviare di preciso e dove trovo il loro indirizzo?
Non è ancora passato 1 anno.. quindi in teoria la garanzia sarebbe ancora col negoziante (intel mi pare invece che garantisce 3 anni) o comunque devo contattare necessariamente ed asclusivamente Intel?
Grazie.. basta un'email o devo chiamarli per telefono per forza?
Per l'RMA cosa devo inviare di preciso e dove trovo il loro indirizzo?
Non è ancora passato 1 anno.. quindi in teoria la garanzia sarebbe ancora col negoziante (intel mi pare invece che garantisce 3 anni) o comunque devo contattare necessariamente ed asclusivamente Intel?
io direi in primis di sentire il negoziante e poi vedi...
p.s. bruciata? che oc hai fatto???
Niente di particolare.. solo che poi il pc nn è più partito. Evidentemente col tempo la cpu si è degradata e poi s'è rotta (o forse era un esemplare particolarmente sensibile o leggermente difettato). Comunque non è sicuro al 100% ma il tecnico dal quale l'ho portato mi ha detto che al 90% è questo.. all'inizio della prox settimana mi farà sapere il responso definitvo.
Intanto che fare nel caso fosse quello? prendereste una cpu per sostituilo? Quanto ci vuole solitamente per l'RMA ed è sicuro che mi sostituiscano la mia cpu? :confused: :help:
Niente di particolare.. solo che poi il pc nn è più partito. Evidentemente col tempo la cpu si è degradata e poi s'è rotta (o forse era un esemplare particolarmente sensibile o leggermente difettato). Comunque non è sicuro al 100% ma il tecnico dal quale l'ho portato mi ha detto che al 90% è questo.. all'inizio della prox settimana mi farà sapere il responso definitvo.
Intanto che fare nel caso fosse quello? prendereste una cpu per sostituilo? Quanto ci vuole solitamente per l'RMA ed è sicuro che mi sostituiscano la mia cpu? :confused: :help:
certo se la mandi in rma ti mandano una cpu funzionante al 100%...cmq ovviamente dovresti aspettare un pò
Jaguar64bit
26-08-2009, 16:45
attento a dichiarare che facevi uso del dissi originale intel e non di uno differente , perchè se no non ti accettano la cpu.
Ps : vedere il caso di un utente in questa sez. a cui è capitata la stessa cosa 20 gg fa con un Q6600.
attento a dichiarare che facevi uso del dissi originale intel e non di uno differente , perchè se no non ti accettano la cpu.
Ps : vedere il caso di un utente in questa sez. a cui è capitata la stessa cosa 20 gg fa con un Q6600.
esatto,ne inventano di tutte per nn uscire soldi...
prendereste una cpu per sostituilo? Quanto ci vuole solitamente per l'RMA ed è sicuro che mi sostituiscano la mia cpu? :confused: :help:
Io troverei giusto che il negoziante ti desse uno nuovo identico (visto che è ancora dentro l'anno) o al limite un "Muletto", se a te servisse per un attività cosa stai due settimane senza CPU.... Questo dovrebbe essere il vantaggio palese del negozio di fiducia che si trova sotto casa.
Altrimenti lo compravi on-line ad un prezzo minore...
Correggetemi se ragiono male...
Io troverei giusto che il negoziante ti desse uno nuovo identico (visto che è ancora dentro l'anno) o al limite un "Muletto", se a te servisse per un attività cosa stai due settimane senza CPU.... Questo dovrebbe essere il vantaggio palese del negozio di fiducia che si trova sotto casa.
ragioni bene, ma c'è anche il fatto che la maggior parte dei negozianti se nn gli entrano soldi se ne frega...:mad:
In realtà il negozio nn è sotto casa ma è molto distante. Fatto sta che però forse ancora 1 anno non è passato (devo controllare) ed ho ancora lo scontrino.
Non so io pensavo di prendere un Q9550 e0. il problema è che ora il pc è all'essedi shop (dove controllano che effettivamente sia il procio e fanno i vari test) per cui a prendere tale processore da loro pagherei una fortuna.
per l'e8500 a quel punto mi toccherebbe fare l'RMA e poi rivenderlo.. altrimenti come potrei fare? prendere un celeron da 30 euro (se esistono per la mia mobo) ed aspettare l'RMA? :confused: :(
>[ROMA]<
26-08-2009, 17:51
edit :D
bye :D
Tu cosa faresti.. prenderesti un celeron aspettando? quanto costano?
Tu cosa faresti.. prenderesti un celeron aspettando? quanto costano?
Io pretenderei di farmene dare uno nuovo uguale... Si arrangi lui a farsi dare quello sostituito...
io mi sto toccando le.. :D
io ho temp alte sull'e8500, spero solo per un problema di ventilazione del case, ma in ogni caso mi sto già disperando T_T
cmq resto interessato a sta discussione per un eventuale rma
dicce che hai fatto e come l'hai fatto :D
Ancora niente.. saprete qualcosa nelle prossime settimane :)
io mi sto toccando le.. :D
io ho temp alte sull'e8500, spero solo per un problema di ventilazione del case, ma in ogni caso mi sto già disperando T_T
cmq resto interessato a sta discussione per un eventuale rma
dicce che hai fatto e come l'hai fatto :D
che temp hai?che case hai?hai fatto oc? la 4870 nn aiuta ad avere temp basse ;)
Don Peppone
28-08-2009, 00:31
prima volta che sento dell'RMA del processore. :asd:
prima volta che sento dell'RMA del processore. :asd:
è raro ma succede....soprattutto se si fa oc troppo spinto...:asd:
Don Peppone
28-08-2009, 01:41
è raro ma succede....soprattutto se si fa oc troppo spinto...:asd:
1,7v ? :asd:
1,7v ? :asd:
nooooooooooooo,almeno 1,9v...:asd:
che temp hai?che case hai?hai fatto oc? la 4870 nn aiuta ad avere temp basse ;)
cpu 40°, ma i core 0 e 1 stanno sui 60 in idle e cmq anche le ram scaldano un botto pur essendo a 1,80-1,85
ho uno xaserIII in alluminio con 2 ventole in entrata frontali, 1 in entrata superiore, 1 in entrata posteriore, 1 in uscita posteriore messa sopra quella in entrata e sopra la cpu c'è pure l'ali... sembra che l'aria calda stagni al centro forse per il fatto che non ho ventole laterali sulla parte finestrata del case ceh buttano dentro aria fredda... bhoo
la 4870 è a default e ha un accelero s1 v2 con 2 ventole da 12
le ventole sono tutte al massimo e la 4870 non ha temperature alte, solo ora mi sono accorto che fa sui 47 in idle, ma dico ora che le temp ambientali sono da suicidio
il sistem è a 36°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.