PDA

View Full Version : windows firewall e connessione bloccate!!

lodoss
26-08-2009, 09:08
ciao a tutti... sono nuovo nel forum e ho un problemone!!!
stamattina ho acceso il computer e inspiegabilmente non mi partivano piu le connessioni ad internet... apro il centro connessioni e mi da servizio bloccato (infatti adesso sto usando un'altro pc)... la spunta di "individuazione rete" č su off e quando provo a cambiare mi si impalla tutto...
poi sono passato al windows firewall e li altro problema... mi da servizio non attivo e quando provo ad andare nella schermata per attivarlo o disattivarlo mi scrive "windows firewall settings cannot be displayed because the associated service is not running. Do you want to start the windows firewall service? (ho il pc in inglese) premo yes e mi risponde "windows cannot start the windows firewall service"...
ho provato a cercare un po in giro, ma le poche soluzioni che ho trovato sono per windows xp e le sue chiavi di registro, invece io ho vista home premium...
da quello che ho letto la connessione potrebbe essere bloccata proprio a causa del firewall che non riesce ad attivarsi!!
sapete darmi una mano?? non voglio reinstallare windows da zero!!

p.s. nuovo problema... non funzionano neanche i punti di ripristino automatici.. cioč me li fa scegliere ma quando li faccio partire al riavvio mi dice che non č stato possibile farlo!!!
grazie in anticipo