View Full Version : Dire no alla violenza sulle donne....
giannola
26-08-2009, 08:49
E' da un pò che ci penso, soprattutto alla luce del rinnovato sport degli stupri in Italia(a prescindere dai casi vero/falso).
Poi mi è capitato di leggere ma soprattutto vedere questo link (assolutamente sconsigliato agli utenti impressionabili)
http://blog.libero.it/red5706/7527885.html
mi chiedo come sia ammissibile tutto ciò....francamente provo disgusto
Riporto il testo dell'articolo (che purtroppo è tutto scritto in maiuscolo alla faccia della netiquette)
SENZA DIFESA..
VENDETTA E PUNIZIONE ...
IN BANGLADESH E PAKISTAN E' IN USO DAL 1967 DI PUNIRE CON ACIDO SOLFORICO LE DONNE CHE ACCENNANO DI RIFIUTARE UNA PROPOSTA DI MATRIMONIO..O SCELGONO UN MARITO DIVERSO DA QUELLO SCELTO DALLA FAMIGLIA..O SONO USATE PER VENDICARSI SULLA FAMIGLIA..O PER RISOLVERE CONTROVERSIE ECONOMICHE E POLITICHE ...O SEMPLICEMENTE SONO TROPPO BELLE....
IN PAKISTAN AVVIENE IL PIU' ALTO NUMERO DI VIOLENZE SULLE DONNE CONSIDERATE MERCE DI PROPRIETA' E COME I BAMBINI VENGONO SFRUTTATE E MALMENATE OGNI GIORNO..
NEL 1979 IN BANGLADESH SI SOTTOSCRISSE LA CONVENZIONE ONU PER ELIMINARE LA DISCRIMINATORIA CONTRO LE DONNE MA NON PRODUSSE EFFETTI..LA POLIZIA PROTEGGE GLI AGGRESSORI...NEL 1999 LO STESSO GOVERNO HA DECRETATO DOPO NUMEROSE CAMPAGNE PER SENSIBILIZZARE L'OPINIONE PUBBLICA..LA PENA DI MORTE PER QUESTI CRIMINI E HA LIMITATO LA VENDITA DI ACIDO....MA LE VIOLENZE RIMANGONO E LE CONDANNE RESTANO POCHE..
L'ACIDO SI TROVA IN COMMERCIO A BASSO COSTO E FACILMENTE..NE BASTA POCO PER RECARE DANNI INCALCOLABILI...SI PUO' PERDERE L'USO DEGLI OCCHI..LA PELLE VIENE CORROSA ISTANTANAMENTE..PUO' PENETRARE FINO ALLE OSSA INTACCANDO I MUSCOLI E ALCUNE SONO COSTRETTE A NUTRIRSI ATTRAVERSO CANNUCCE...IN ALCUNI CASI MUOIONO..O POI TENTANO IL SUICIDIO....
NEL 2002 SONO STATE AGGREDITE E TORTURATE PIU' DI 300 DONNE..,.....IN MOLTI CASI UNA DONNA AGGREDITA VIENE EMARGINATA DALLA FAMIGLIA STESSA...NESSUNO LE SPOSERA' E NON POTRANNO AVERE FIGLI..
PRIMA E DOPO L'ACIDO..
COSI' COME PER L'INFIBULAZIONE...MENOMATE NEL CORPO E NELL'ANIMA PREDA DI UNA FOLLIA DI DOMINIO MASCHILE ...SUCCUBI DI UNA CULTURA CHE LE VUOLE ANCHE CONSENSIENTI A TALI USI...MA NON C'E' SCAMPO QUANDO TE LO FANNO A SEI ANNI...
NE QUANDO TI FANNO FUORI DA UN CONTESTO SOCIALE...
PER ADERIRE AGLI ASPETTI RITENUTI DI RANGO E DI BELLEZZA..NON SI E' TENUTO CONTO DEL DOLORE E DELLE DEFORMAZIONI CAUSATE DALLA FASCIATURA DEI PIEDI CHE IN CINA INIZIAVA A 2 ANNI NELLE FAMIGLIE RICCHE PER PASSARE AI 15 ANNI IN QUELLE POVERE..POICHE' DOVEVANO ESSERE IN GRADO DI LAVORARE NEI CAMPI FINO A CHE NON VENIVANO DATE IN SPOSE...
PER NON DIRE DI TUTTE QUELLE VIOLENZE CHE OGNI ATTIMO SI CONSUMANO...
FISICHE ..MORALI..PSICOLOGICHE...MEDIATICHE
NON CI SI FERMA DAVANTI A NULLA..NEMMENO SE PER VENDERE QUALCOSA SI INNEGGIA ALLA VIOLENZA..ANZI LA SI PRESENTA COME UNA FORZA DI BELLEZZA..DI UN ESSERE...DI UN TRAGUARDO..
IN ITALIA NEGLI UNDICI MESI HANNO SUBITO VIOLENZA UN MILIONE DI DONNE..
in Italia più di 6 milioni e mezzo di donne ha subito una volta nella vita una forma di violenza fisica o sessuale...MAGGIORMENTE LAUREATE..DIPLOMATE..DIRIGENTI..TRA I 25 E I 40 ANNI.....LA PRIMA CAUSA DI MORTE O INVALIDITA' PERMANENTE..PIU' DEL CANCRO..PIU' DEGLI INCIENTI STRADALI...UNA PIAGA SOCIALE CONME LE MORTI BIANCHE...COME QUELLE PER LA MAFIA....
SI ARRIVA QUASI AL 70% DI DONNE CHE SUBISCONO DA PERSONE CONOSCIUTE..DI FAMIGLIA...PROCURANDO UN ANNINETAMENTO TOTALE SIA FISICO CHE PSICHICO..MOLTE NON RIESCONO A USCIRNE...A DENUNCIARE...MOLTE NON POSSONO...MINACCIATE E ISOLATE...CON UNA CULTURA CHE LE VUOLE SOTTOMESSE...SUCCUBI...APPOGGIATA DA UNA CHIESA DEVASTANTE DEI DIRITTI UMANI SOLO PER SALVARE QUELLE DEMACOGICHE DEMENZIALITA' SU CUI VERTE OGNI RELIGIONE CHE VUOLE SOTTOMETTERE LA MENTE E IL CORPO PER UN SUO POTERE..E NON PER AMORE...
FORSE PERCHE' IL MONDO DELLE DONNE E' COSI' BELLO DA FAR SORGERE INVIDIA....FORSE PERCHE' IN NOI SORGE LA VITA STESSA...FORSE PERCHE' MOLTI UOMINI NON SANNO AMARE...FORSE PERCHE' FORZA NON VUOL DIRE GRANDEZZA...
entanglement
26-08-2009, 09:07
ogni donna europea si scolpisca in mente questo quando vede un pakistano/indiano/bengalese nella sua città.
e non mi venite a parlare di integrazione culturale. cavalli di frisia e dito sul grilletto, altro che integrazione culturale
e non mi venite a parlare di integrazione culturale. cavalli di frisia e dito sul grilletto, altro che integrazione culturale
Sì vabbè, e poi? :asd:
Cmq loro le bambine le violentano, noi le erotizziamo fin da piccole per ottenere le varie veline (ma no, sono anche intelligenti!) del caso, non è che siamo tanto diversi, siamo solo più furbi (e intanto mentiamo a noi stessi con la storiella della dignità femminile nella libertà di fare le veline).....magari le invitiamo anche in villa già che ci siamo :p
giannola
26-08-2009, 09:29
ogni donna europea si scolpisca in mente questo quando vede un pakistano/indiano/bengalese nella sua città.
se la risposta alla violenza è la violenza dubito che sia dia un qualche tipo di insegnamento a quelli che sbagliano.:fagiano:
marcello1854
26-08-2009, 09:32
Razzista!! non sono ironico naturalmente.....
ogni donna europea si scolpisca in mente che quando vede un italiano costoro hanno una fissa morbosa per il sesso che li puo spingere a commettere atti violenti inoltre tendono ad uccidere per motivi d'onore la partner se scoprono di essere stati traditi....
Ti va bene questo "ragionamento" frutto di una "logica" basata sulla razza come il tuo precedente ?
ConteZero
26-08-2009, 09:45
L'integrazione è facile: appena vengono qui l'acido non solforico non glielo vendono :asd:
Mi chiedo com'è possibile trovare dell'acido solforico in giro, e mi chiedo anche perché la polizia protegga chi ne fa uso.
Culturalmente a perpetuare queste tradizioni barbare sono proprio questi due fattori:
1. il fatto che l'acido si trovi
2. il fatto che la polizia lasci correre
Una volta qui l'integrazione è facile, se provano ad usare l'acido (ammesso di trovarlo) la polizia non li copre (che poi è come è crollato il delitto d'onore in Italia, mandando in carcere chi vi ricorreva).
Gira e rigira basta far rispettare la legge (e non è che da noi le cose erano tanto diverse, si sfregiava/ammazzava la moglie per molto poco, e non duecento anni fa).
L'integrazione è facile.
Appena vengono qui l'acido non solforico non glielo vendono :asd:
Mi chiedo com'è possibile trovare dell'acido solforico in giro, e mi chiedo anche perché la polizia protegga chi ne fa uso.
Culturalmente a perpetuare queste tradizioni barbare sono proprio questi due fattori:
1. il fatto che l'acido si trovi
2. il fatto che la polizia lasci correre
Una volta qui l'integrazione è facile, se provano ad usare l'acido (ammesso di trovarlo) la polizia non li copre (che poi è come è crollato il delitto d'onore in Italia, mandando in carcere chi vi ricorreva).
Gira e rigira basta far rispettare la legge.
Ti garantisco che l'acido solforico puro si trova in modo facilissimo.
ConteZero
26-08-2009, 09:49
Ti garantisco che l'acido solforico puro si trova in modo facilissimo.
Dove ?
entanglement
26-08-2009, 09:49
se la risposta alla violenza è la violenza dubito che sia dia un qualche tipo di insegnamento a quelli che sbagliano.:fagiano:
non faccio l'insegnante di cultura morale perchè non ritengo la MIA cultura morale superiore alla LORO solo perchè è la mia.
io non esporto la democrazia, mi preoccupo che la MIA non sia minacciata da sta massa di cavenicoli. ed esattamente come un pakistano non tollera che un italiano vada a insegnare in pakistan i parametri di convivenza sociale tra i sessi, io non tollero che questo tipo di comportamenti avvengano nella MIA società, costi quello che costi
mi sembra un discorso ragionevole
Sì vabbè, e poi? :asd:
Cmq loro le bambine le violentano, noi le erotizziamo fin da piccole per ottenere le varie veline (ma no, sono anche intelligenti!) del caso, non è che siamo tanto diversi, siamo solo più furbi (e intanto mentiamo a noi stessi con la storiella della dignità femminile nella libertà di fare le veline).....magari le invitiamo anche in villa già che ci siamo :p
sbagliato a quotare, proxy del cavolo :p
se mi consenti, la noemi, che prendo ad archetipo del processo culturale al quale tu alludi, non è stata sfregiata con l'acido.
e il delitto d'onore, per rispondere all'altro utente, è ormai più l'eccezione che la regola, numeri alla mano.
Dove ?
In molte ferramenta, si usa come sturalavandini, e' piu' efficace dei piu' blandi prodotti a base di soda caustica diluita.
Lo uso solo con occhiali e guanti perche' e' praticamente puro (fumante come si dice).
se mi consenti, la noemi, che prendo ad archetipo del processo culturale al quale tu alludi, non è stata sfregiata con l'acido.
Noemi è un esempio simpatico, ma se vai a prendere molte fotomodelle "sexy" giovanissime hanno iniziato anni fa già da ragazzine a posare e ad avvertire il proprio corpo come qualcosa alla mercè dei maschi.....e per loro per una questione di abitudine - quasi criminalmente inculcata - è NORMALISSIMO che sia così: questo ovviamente non implica che continui quando la persona prende coscienza di sè, ma a livello statistico aumenta di MOLTO i rischi di avere donne oggetto che SI VEDONO loro stesse come oggetto.
E' come con le radiazioni: uno può mettersi davanti al reattore fuso di Chernobyl e non prendere niente, un altro crepare dopo 2 settimane di cancro fulmimante :p
jointrasher
26-08-2009, 10:14
non faccio l'insegnante di cultura morale perchè non ritengo la MIA cultura morale superiore alla LORO solo perchè è la mia.
io non esporto la democrazia, mi preoccupo che la MIA non sia minacciata da sta massa di cavenicoli. ed esattamente come un pakistano non tollera che un italiano vada a insegnare in pakistan i parametri di convivenza sociale tra i sessi, io non tollero che questo tipo di comportamenti avvengano nella MIA società, costi quello che costi
però a molti italiani fa comodo che in determinati paesi ci siano questi comportamenti da "cavernicoli", fa comodo lo sfruttamento massiccio e indiscriminato delle donne e della prostituzione minorile...
fa comodo all'italiano andare in thailandia e abusare di un/a ragazzino/a appena adolescente e poi tornare dalla famiglia qui nel nostro "bel paese"...
io intanto penserei a preoccuparmi e a difendere la nostra democrazia dalle minacce che arrivano dall'italia e dagli italiani....
marcello1854
26-08-2009, 10:28
e il delitto d'onore, per rispondere all'altro utente, è ormai più l'eccezione che la regola, numeri alla mano.
Quali sono i numeri alla mano per i pakistan immigrati in europa ?
li conosci ?
La notizia riguardava il pakistan ed il bangladesh ma che centrano gli indiani ed i singalesi, forse perche tutti hanno il muso nero ?
Perchè pontifichi su interi popoli come se fossero armate del tuo risiko mentale personale, attribuendogli i tuoi pregiudizi, le tue paure indotte, la tua alterata percezione per un problema che qui in europa tra gli immigrati si presenta in forme patologiche e cioè ristretto a poche unità e non in forma sociologica come nei paesi di provenienza ?
I pakistani potrebbero con la stessa "logica", chiedendo scusa a godel, church e russel, definirci mafiosi perchè il problema della criminalità organizzata è un problema sociologico non patologico.
Tu sei mafioso perchè altri sono mafiosi ?
Tu sei mafioso perchè in italia esiste anche tra diverse espressioni culturali la cultura della mafia ?
Ti brucerebbe il culo se all'estero qualcuno ti etichetterebbe come mafioso in maniera preventiva se solo sa che sei italiano ?
Ti/Vi costa tanto come al sottoscritto dire, mi fa schifo questo modus operandi, questa "cultura" di considerare la donna come un oggetto, ( ma forse non è un problema dei soli pakistani tribali) e denuncerò sempre fermamente chiunque la persegua sia esso pakistano , tedesco od italiano ?
Ti/Vi costa tanto dire si che mi fanno schifo, solo quelle persone che accettano e praticano questo tipo di "cultura" dovunque essi vivono mentre su altre persone della stessa nazione che non accettano o comunque non praticano questo comportamento non posso esprimere alcun giudizio di valore, limitamente a questo comportamento, senza dichiararmi automaticamente come razzista, intollerante e quindi probabilmente essere una persona molto peggiore di quelli che sto giudicando con tanta nochalance ?
ConteZero
26-08-2009, 10:33
In molte ferramenta, si usa come sturalavandini, e' piu' efficace dei piu' blandi prodotti a base di soda caustica diluita.
Lo uso solo con occhiali e guanti perche' e' praticamente puro (fumante come si dice).
Resto basito dalla cosa (tra l'altro è un po'che gli scarichi sono fatti in plastica, che non penso gradisca particolarmente l'acido solforico).
ConteZero
26-08-2009, 10:36
Il delitto d'onore è un eccezione da quando (mi pare con la riforma del diritto di famiglia & co) è stata tolta l'attenuante, facendo sì che si finisse davvero in carcere per quel genere di cosa.
Se lo stato punisce (ma punisce seriamente, non solo sulla carta) certi comportamenti questi diventano via via più rari fino ad estinguersi...
Ricordo un film di De Filippo in cui il personaggio spiega ad un ragazzo come sfregiare per avere le attenuanti...
entanglement
26-08-2009, 10:42
Quali sono i numeri alla mano per i pakistan immigrati in europa ?
li conosci ?
La notizia riguardava il pakistan ed il bangladesh ma che centrano gli indiani ed i singalesi, forse perche tutti hanno il muso nero ?
Perchè pontifichi su interi popoli come se fossero armate del tuo risiko mentale personale, attribuendogli i tuoi pregiudizi, le tue paure indotte, la tua alterata percezione per un problema che qui in europa tra gli immigrati si presenta in forme patologiche e cioè ristretto a poche unità e non in forma sociologica come nei paesi di provenienza ?
I pakistani potrebbero con la stessa "logica", chiedendo scusa a godel, church e russel, definirci mafiosi perchè il problema della criminalità organizzata è un problema sociologico non patologico.
Tu sei mafioso perchè altri sono mafiosi ?
Tu sei mafioso perchè in italia esiste anche tra diverse espressioni culturali la cultura della mafia ?
Ti brucerebbe il culo se all'estero qualcuno ti etichetterebbe come mafioso in maniera preventiva se solo sa che sei italiano ?
Ti/Vi costa tanto come al sottoscritto dire, mi fa schifo questo modus operandi, questa "cultura" di considerare la donna come un oggetto, ( ma forse non è un problema dei soli pakistani tribali) e denuncerò sempre fermamente chiunque la persegua sia esso pakistano , tedesco od italiano ?
Ti/Vi costa tanto dire si che mi fanno schifo, solo quelle persone che accettano e praticano questo tipo di "cultura" dovunque essi vivono mentre su altre persone della stessa nazione che non accettano o comunque non praticano questo comportamento non posso esprimere alcun giudizio di valore, limitamente a questo comportamento, senza dichiararmi automaticamente come razzista, intollerante e quindi probabilmente essere una persona molto peggiore di quelli che sto giudicando con tanta nochalance ?
di numeri alla mano per i pakistani in pakistan ce n'è, e se cerchi anche sugli aborti selettivi in india ti puoi fare un'idea.
in ditta sono dietro proxy e non posso fare ricerche ma ti assicuro che di info ne puoi trovare fin troppe già solo da google
quanto alla penetrazione culturale, prima di parlare ed assegnare patentini di piccolo hitler, fatti un giro nei quartieri pakistani a londra... io ci sono stato e non davanti a wikipedia. sono piccole società in cui esistono matrimoni combinati, punizioni per le adultere e piccoli grumi elettorali che riescono a fare approvare o a non far ostacolare oscenità come quelle che ti linko
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/esteri/studenti-islam/studenti-islam/studenti-islam.html?ref=search
http://forum.politicainrete.net/laici-laicita/16800-londra-anche-i-non-musulmani-ora-si-affidano-alla-sharia.html
e ti sto riportando fatti che accadono in INGHILTERRA, non in pakistan
a casa loro facciano come credono, mi interessa fino ad un certo punto
ConteZero
26-08-2009, 10:44
http://www.youtube.com/watch?v=Hi1PgHFjN6Q
Seconda parte.
E' da un pò che ci penso, soprattutto alla luce del rinnovato sport degli stupri in Italia(a prescindere dai casi vero/falso).
Poi mi è capitato di leggere ma soprattutto vedere questo link (assolutamente sconsigliato agli utenti impressionabili)
http://blog.libero.it/red5706/7527885.html
mi chiedo come sia ammissibile tutto ciò....francamente provo disgusto
Riporto il testo dell'articolo (che purtroppo è tutto scritto in maiuscolo alla faccia della netiquette)
Ci si concentra sul dettaglio per poter chiudere gli occhi sul quadro generale.
Come se il problema fosse l'acido solforico.
Come se la cultura patriarcale fosse una prerogativa pakistana.
Come se la violenza fosse solo quella fisica.
zerothehero
26-08-2009, 10:50
Ci si concentra sul dettaglio per poter chiudere gli occhi sul quadro generale.
Come se il problema fosse l'acido solforico.
Come se la cultura patriarcale fosse una prerogativa pakistana.
Come se la violenza fosse solo quella fisica.
La condizione femminile in Pakistan è peggiore rispetto a quella che si riscontra in Italia.
O no?
Magari dici di no. :sofico:
La condizione femminile in Pakistan è peggiore rispetto a quella che si riscontra in Italia.
O no?
La condizione dei bambini in pakistan é migliore di quella dei bambini in italia?
La condizione dei ragazzini e degli uomini in pakistan é migliore di quella dei ragazzini e degli uomini in Europa?
ConteZero
26-08-2009, 10:53
O no?
Già, noi siamo superiori...
Volevo i pantaloni è del 1989.
zerothehero
26-08-2009, 10:54
La condizione dei bambini in pakistan é migliore di quella dei bambini in italia?
La condizione dei ragazzini e degli uomini in pakistan é migliore di quella dei ragazzini e degli uomini in Europa?
Si o no? ..ma perchè non rispondi mai? :sofico:
Dato che derubricavi la questione ad un mero dettaglio, vorrei capire la grandezza del dettaglio da te descritto. :O
Resto basito dalla cosa (tra l'altro è un po'che gli scarichi sono fatti in plastica, che non penso gradisca particolarmente l'acido solforico).
Se cerchi su google "acido solforico sturalavandini" lo trovi.
Alle tubature non fa peggio che altri prodotti chimici.
Pero' siamo OT, il mio post l'ho scritto per dire che l'acido solforico si trova facilmente ma che da ormai piu' di un secolo non lo gettiamo in faccia alle donne (non era altro che il famigerato vetriolo dei romanzi ottocenteschi dove spesso veniva usato a tale terribile scopo).
Si o no? ..ma perchè non rispondi mai? :sofico:
Dato che derubricavi la questione ad un mero dettaglio, vorrei capire la grandezza del dettaglio da te descritto. :O
Il dettaglio a te serve solo a portare avanti la solita crociata contro i mussulmani londonostan, eurabia e solite cazzate varie.
Giochetto trito e ritrito.
La cultura patriarcale e la violenza sulle donne é anche la moratoria sull'aborto di Ferrara. Cambiano i dettagli e il tipo di violenza, ma é la stessa dinamica.
zerothehero
26-08-2009, 10:58
Già, noi siamo superiori...
Volevo i pantaloni è del 1989.
E' un'altra questione..noi siamo superiori ai pakistani mica perchè non buttiamo l'acido sul volto delle donne, semplicemente perchè ci puliamo il sedere con il bidet. :stordita:
ConteZero
26-08-2009, 10:59
Se cerchi su google "acido solforico sturalavandini" lo trovi.
Alle tubature non fa peggio che altri prodotti chimici.
Pero' siamo OT, il mio post l'ho scritto per dire che l'acido solforico si trova facilmente ma che da ormai piu' di un secolo non lo gettiamo in faccia alle donne (non era altro che il famigerato vetriolo dei romanzi ottocenteschi dove spesso veniva usato a tale terribile scopo).
Grazie a delle leggi che c'hanno costretto a migliorare, non certo per chissà cos'altro.
Le leggi c'hanno costretto ad essere migliori di quelli che eravamo, e la condizione "migliore" ottenuta tramite le leggi c'ha permesso di vedere quant'erano barbare quelle usanze.
AccadueO
26-08-2009, 11:01
Vi consiglio di guardare "Amore criminale" trasmissione di rai tre condotta da Camila Raznovich.
Ecco un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=yQD8Xe-ASKs&feature=related
zerothehero
26-08-2009, 11:02
Il dettaglio a te serve solo a portare avanti la solita crociata contro i mussulmani londonostan, eurabia e solite cazzate varie.
Giochetto trito e ritrito.
La cultura patriarcale e la violenza sulle donne é anche la moratoria sull'aborto di Ferrara. Cambiano i dettagli e il tipo di violenza, ma é la stessa dinamica.
Vabbè, ma tu parti prevenuto a prescindere per combattere inesistenti crociate di fantasmi immaginari.
E quindi la risolvi con i dettagli e le minuzie. :fagiano:
E no..il problema dell'acido gettato sul volto delle donne esiste, a prescindere da Ferrara o chi per lui.
Poi che tu faccia presente che le violenze contro le donne sono dovute (in parte) a forme retrive di patriarcato e di per sè non c'entrano con l'Islam (e grazie al cazzo :sofico: , nel corano la prescrizione di gettare acido nel volto della moglie non c'è..almeno quella..) è scontato.
Sembra che faccia parte dell'L'Islamic Anti-Defamation League, mi viene il dubbio che tu sia musulmano :sofico:
ConteZero
26-08-2009, 11:02
E' un'altra questione..noi siamo superiori ai pakistani mica perchè non buttiamo l'acido sul volto delle donne, semplicemente perchè ci puliamo il sedere con il bidet. :stordita:
Noi siamo superiori ai pakistani perché le nostre leggi (e la morale risultante) puniscono chi butta l'acido sul volto delle donne.
ConteZero
26-08-2009, 11:04
Vabbè, ma tu parti prevenuto a prescindere per combattere inesistenti crociate di fantasmi immaginari.
E no..il problema dell'acido gettato sul volto delle donne esiste, a prescindere da Ferrara o meno.
Poi che tu faccia presente che tutto questo è dovuto a forme retrive di patriarcato e di per sè non c'entra con l'Islam (e grazie al cazzo :sofico: , nel corano la prescrizione di gettare acido nel volto della moglie non c'è..almeno quello) è scontato.
Non credo che recludere e violentare figli e/o parenti minorenni (again, Volevo i pantaloni è del 1989, è abbastanza biografico ed è stato scritto da una 19enne) sia tanto meglio del buttare l'acido in faccia a qualcuno.
E no..il problema dell'acido gettato sul volto delle donne esiste, a prescindere da Ferrara o chi per lui.
Poi che tu faccia presente che tutto questo è dovuto a forme retrive di patriarcato e di per sè non c'entra con l'Islam (e grazie al cazzo :sofico: , nel corano la prescrizione di gettare acido nel volto della moglie non c'è..almeno quello) è scontato.
Sembra che fai parte dell'L'Islamic Anti-Defamation League, mi viene il dubbio che tu sia musulmano :sofico:
Certo che esiste il problema dell'acido delle donne. Chi lo ha mai negato?
Ma sembra quasi che l'unico problema del Bangladesh sia quello. Come se fosse il Connecticut.
zerothehero
26-08-2009, 11:10
Certo che esiste il problema dell'acido delle donne. Chi lo ha mai negato?
Ma sembra quasi che l'unico problema del Bangladesh sia quello. Come se fosse il Connecticut.
Ma insomma! :sofico:
L'approccio ideografico ha una sua dignità..voglio dire..io ho tutto il diritto di discutere del fatto che le donne pakistane (o del Bangladesh o dell'India o chi più ne ha ne metta) sono a forte rischio di essere oggetto di questa pratica barbara, anche senza dover discutere di tutti gli altri problemi presenti nel loro paese.
Altrimenti dovremmo stare zitti, visto che è impossibile (in un forum poi) riuscire a discutere in modo omnicomprensivo.
ci puliamo il sedere con il bidet. :stordita:
Infatti poi facciamo i porno dove puliscono i bidet direttamente con la donna.
E' vero, siamo proprio più furbi, non spendiamo nemmeno i soldi per l'acido.
Ma insomma! :sofico:
L'approccio ideografico ha una sua dignità..voglio dire..io ho tutto il diritto di discutere del fatto che le donne pakistane (o del Bangladesh o dell'India o chi più ne ha ne metta) sono a forte rischio di essere oggetto di questa pratica barbara, anche senza dover discutere di tutti gli altri problemi presenti nel loro paese.
Altrimenti dovremmo stare zitti, visto che è impossibile (in un forum poi) riuscire a discutere in modo omnicomprensivo.
Facciamo gli gnorri.
Come se non fossero le solite dinamiche infantili e ripetitive del "noi siamo superiori, loro sono inferiori" la cosa di cui si discute...
jointrasher
26-08-2009, 11:17
Non credo che recludere e violentare figli e/o parenti minorenni (again, Volevo i pantaloni è del 1989, è abbastanza biografico ed è stato scritto da una 19enne) sia tanto meglio del buttare l'acido in faccia a qualcuno.
*
Segregata 24 anni in austria (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/austria-segregata/austria-segregata/austria-segregata.html)
Natascha Kampusch 8 anni segregata (http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/esteri/bimba-ritrovata-austria/bimba-ritrovata-austria/bimba-ritrovata-austria.html)
Neonati torturati in culla, Siracusa (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=12688)
Bambini tra i 5 e i 10 anni torturati e stuprati (http://www.calabrianotizie.it/2009/04/29/pedofilia-online-video-torture-bimbi-69-indagati-e-3-arresti-indagini-e-sequestri-di-filmati-in-sedici-regioni-inchiesta-partita-da-denuncia-di-telefono-arcobaleno/)
Militare italiano con baby prostitute (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=12621)
w la cultura italiana ed europea, noi si che siamo civili....la gente malata c'è ovunque, sempre...
Vi consiglio di guardare "Amore criminale" trasmissione di rai tre condotta da Camila Raznovich.
Ecco un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=yQD8Xe-ASKs&feature=related
diranno "eh ma quello é un pazzo".
Non potete mica trasformare il gesto di un pazzo in una violenza sulle donne.
Militare italiano con baby prostitute (http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=12621)
Ma che bravo......non bastava la guerra a rovinare la vita :muro: :muro: :muro:
Dove ?
Un qualsiasi venditore di accessori per auto lo vende per le batterie. Oppure 'spurgo', per sturare il lavandino non so se è acido solforico ma è sicuramente altrettanto efficace.. Quando lo uso fa impressione, dallo scarico iniziano a uscire dei rumori tipo roba che frigge e si vedono i vapori che escono.
zerothehero
26-08-2009, 12:08
Facciamo gli gnorri.
Come se non fossero le solite dinamiche infantili e ripetitive del "noi siamo superiori, loro sono inferiori" la cosa di cui si discute...
Rem tene! :sofico:
Se leggi bene l'articolo postato da Giannola, è tutto fuorchè un'invettiva contro gli islamici..quindi non capisco perchè hai sentito la necessità di puntualizzare. :confused:
Facciamo gli gnorri.
Ognuno è superiore a casa sua, basta che non vengano quì a rompere.
giannola
26-08-2009, 13:27
Rem tene! :sofico:
Se leggi bene l'articolo postato da Giannola, è tutto fuorchè un'invettiva contro gli islamici..quindi non capisco perchè hai sentito la necessità di puntualizzare. :confused:
ma infatti. :O
mi sa che alcuni utenti come fritz e contezero si sono persi nei meandri dei distiguo che è il modo migliore per non affrontare in toto il problema....
No, dico, per quello che succede in Pakistan dobbiamo vietare la vendita dell'acido solforico?! Ma allora pure l'acido nitrico, l'acido cloridrico... che poi è l'acido che abbiamo nello stomaco(vietiamo di vomitare addosso alla gente, semplice)... e la soda caustica? Pure quella fa male, quindi addio Mr. Muscolo...
Cos'è, è già Carnevale?
E poi, 'sti discorsi su "noi siamo meglio di loro"... non fate i bambini: nessun popolo è stato e mai sarà superiore o inferiore ad un altro popolo.
ma infatti. :O
mi sa che alcuni utenti come fritz e contezero si sono persi nei meandri dei distiguo che è il modo migliore per non affrontare in toto il problema....
Il tuo modo per affrontare il problema quale sarebbe scusa?
giannola
26-08-2009, 13:54
di sicuro non quello di polemizzare con l'argomentazione della superiorità della razza..... :)
ma il modo principale è quello di portare all'attenzione i problemi riguardanti la violenza sulle donne come fatto in questo 3d (esattamente come si fa per Berlusconi)....perchè certe cose non possono diventare normali....come ad esempio tutti questi stupri...soprattutto non ci si può assuefare al punto che non fanno più notizia (della 77enne stuprata non ne ho sentito parlare dai telegiornali....forse perchè è vecchia non interessa?).
Vero allo stato attuale le leggi ci mettono in condizione di essere moralmente superiori ai pakistani e co....ma le leggi non si fanno rispettare da sole...occorrono quelli che le fanno rispettare e se anche la cultura sociale involve le leggi diventano inutili (alla fine anche le leggi possono cambiare in peggio) quindi è bene ricordarsi che non è tutto scontato.
di sicuro non quello di polemizzare con l'argomentazione della superiorità della razza..... :)
ma il modo principale è quello di portare all'attenzione i problemi riguardanti la violenza sulle donne come fatto in questo 3d (esattamente come si fa per Berlusconi)....perchè certe cose non possono diventare normali....come ad esempio tutti questi stupri...soprattutto non ci si può assuefare al punto che non fanno più notizia (della 77enne stuprata non ne ho sentito parlare dai telegiornali....forse perchè è vecchia non interessa?).
Vero allo stato attuale le leggi ci mettono in condizione di essere moralmente superiori ai pakistani e co....ma le leggi non si fanno rispettare da sole...occorrono quelli che le fanno rispettare e se anche la cultura sociale involve le leggi diventano inutili (alla fine anche le leggi possono cambiare in peggio) quindi è bene ricordarsi che non è tutto scontato.
:mbe: :mbe:
giannola
26-08-2009, 14:14
:mbe: :mbe:
Dica...:D
ConteZero
26-08-2009, 14:14
Il mio è semplicemente continuare a punire, in modo esemplare, chi agisce in tal modo.
S'è visto che questo modo di fare ha funzionato perfettamente per azzerare comportamenti italiani equivalenti, continuerà a funzionare anche per gli extracomunitari immigrati.
perchè certe cose non possono diventare normali.
Se intendo lo stupro in generale infatti una volta erano così tanto normali che non si sguinzagliavano i giornalisti per scovare lo scoop del giorno: poi uno ovviamente può credere a tutte le età dell'oro che vuole "Ah ma una volta non era così....."
Se intendi quelli degli immigrati non inizierai anche tu con la scenetta dello stupro in stile invasione per "macchiare" la "razza italica" ed in suo sfregio.....
giannola
26-08-2009, 14:21
Il mio è semplicemente continuare a punire, in modo esemplare, chi agisce in tal modo.
ma soprattutto insistere perchè tale modello venga applicato costantemente dappertutto.
S'è visto che questo modo di fare ha funzionato perfettamente per azzerare comportamenti italiani equivalenti, continuerà a funzionare anche per gli extracomunitari immigrati.
purtroppo nel meridione dove le FdO fanno un pò come gli pare (ovvero raramente muovono un dito) le violenze domestiche sono anche abbastanza diffuse....certo non culminano nell'acido...ma permettono all'aggressore di soggiogare lungamente la/e sua/e vittima/e.
purtroppo nel meridione dove le FdO fanno un pò come gli pare
Qualche giorno fa avevi detto che non è vero (in relazione alla convivenza con la malavita organizzata) e che anzi dirlo/sostenerlo inficia il sistema :D :D :D
giannola
26-08-2009, 14:26
Se intendo lo stupro in generale infatti una volta erano così tanto normali che non si sguinzagliavano i giornalisti per scovare lo scoop del giorno: poi uno ovviamente può credere a tutte le età dell'oro che vuole "Ah ma una volta non era così....."
Non dico che una volta si stava bene...ma una volta le violenze più frequenti erano quelle del padre o del marito.
Prima (ritengo che tu alluda ad almeno 60 anni fa) non c'erano tanti bar, supermercati e alcolici a disposizione ovunque e di sicuro le ragazze non uscivano sole la sera....quindi occasioni esterne ce n'erano sicuramente di meno. ;)
Che poi la donna fino al 75 fosse di fatto una proprietà del marito è un altro discorso.
Se intendi quelli degli immigrati non inizierai anche tu con la scenetta dello stupro in stile invasione per "macchiare" la "razza italica" ed in suo sfregio.....
mi hai mai sentito fare discorsi Fallaci-stile ?
giannola
26-08-2009, 14:28
Qualche giorno fa avevi detto che non è vero (in relazione alla convivenza con la malavita organizzata) e che anzi dirlo/sostenerlo inficia il sistema :D :D :D
ho detto che non sono conniventi con la mafia....è parecchio diverso dal dire che non muovono un dito per le violenze domestiche...:fagiano:
ho detto che non sono conniventi con la mafia....è parecchio diverso dal dire che non muovono un dito per le violenze domestiche...:fagiano:
Sì ma l'effetto è lo stesso che volevi evitare con la mafia, ovvero una degradazione dell'opinione delle FdO.
AntonioVrrK
26-08-2009, 14:31
capisco l'onda dell' eccitamento su questi fatti, e come al solito conditi delle solite foto
traumatizzanti, ma non assumiamo a fatti sporadici e isolati la regola per dire che quelle
popolazioni fanno queste cose orribili.
mi sembra la solita retorica populista, per creare sdegno nell' occidente contro quelle popolazioni, e cerare scuse per invasioni militari che portano la pace... :asd:
perche' c'e' bisogno di andare in pakkistan per vedere queste cose ? :fagiano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Brusca
pubblichiamo allora le foto degli esseri umani che l'italianissimo sig. di cui sopra
ha ucciso e sciolto nell' acido... (bambino innocente compreso...) :stordita:
Non dico che una volta si stava bene...ma una volta le violenze più frequenti erano quelle del padre o del marito.
Lo sono ancora :fagiano:
AntonioVrrK
26-08-2009, 14:34
piuttosto che lo spot sullo stalking, vorrei vedere quello sul falso in bilancio :stordita:
ma ho come l'impressione che non lo manderanno mai in onda.. :asd:
jointrasher
26-08-2009, 14:35
....scuse per invasioni militari che portano la pace... :asd:
...e la democrazia....
giannola
26-08-2009, 14:38
Sì ma l'effetto è lo stesso che volevi evitare con la mafia, ovvero una degradazione dell'opinione delle FdO.
il concetto è sempre differente...perchè per quanto mi riguarda molti agenti delle FdO ci hanno rimesso le penne per combattere la mafia e questa è una testimonianza d'impegno.
Sull'altro versante invece potrei anche raccontare di un carabiniere in pensione che urlava, alzava le mani in casa e una volta ha pure puntato la pistola contro la famiglia.
Ma in generale non si percepisce affatto un impegno sulle cosiddette "violenze minori".
Lo sono ancora :fagiano:
non ho detto il contrario infatti.
giannola
26-08-2009, 14:39
capisco l'onda dell' eccitamento su questi fatti, e come al solito conditi delle solite foto
traumatizzanti, ma non assumiamo a fatti sporadici e isolati la regola per dire che quelle
mi sembra la solita retorica populista, per creare sdegno nell' occidente contro quelle popolazioni, e cerare scuse per invasioni militari che portano la pace... :asd:
pubblichiamo allora le foto degli esseri umani che l'italianissimo sig. di cui sopra
si beh...è OT :fagiano:
entanglement
26-08-2009, 14:44
invasioni ? la priorità è stare attenti alle frontiere QUI
e mi risulta che il sig. Brusca attualmente sia in prigione
AntonioVrrK
26-08-2009, 14:48
si beh...è OT :fagiano:
mica vero.. :D
e' un paragone che esprime come una notizia si possa vedere piu' o meno in forme diverse..
dove conta molto il modo di scrivere e la suggestione.
Se ti mostrassi come si macellano alcuni animali, con foto e filmini,
forse non mangeresti carne per almeno le prossime 2 settimane.. :asd:
come disse quel famoso giornalista...
"capo, qui non scuccede nulla"
"titolo : Tragiche ore di attesa... " LOOL :asd:
AntonioVrrK
26-08-2009, 14:50
invasioni ? la priorità è stare attenti alle frontiere QUI
e mi risulta che il sig. Brusca attualmente sia in prigione
attualmente mi sembra che abbia lo status di pentito imho :stordita:
quoto le frontiere.. :asd:
quanti strenui difensori del burqa in questo 3d...
giannola
26-08-2009, 14:52
Se ti mostrassi come si macellano alcuni animali, con foto e filmini,
forse non mangeresti carne per almeno le prossime 2 settimane.. :asd:
a casa mia ho visto anatre appese a testa in giù, ho visto rompere l'osso del collo ai polli che avevo cresciuto...alla fine me li sono mangiati senza tanti complimenti....stessa cosa coi pesci che pesco...certo in alcuni macelli si usa della crudeltà gratuità....ma resta cmq OT, qui si parla di violenza sulle donne, non sugli animali, nè tanto meno di mafia...o di noemi.;)
AntonioVrrK
26-08-2009, 15:02
a casa mia ho visto anatre appese a testa in giù, ho visto rompere l'osso del collo ai polli che avevo cresciuto...alla fine me li sono mangiati senza tanti complimenti....stessa cosa coi pesci che pesco...certo in alcuni macelli si usa della crudeltà gratuità....ma resta cmq OT, qui si parla di violenza sulle donne, non sugli animali, nè tanto meno di mafia...o di noemi.;)
pure io ho stirato il collo alle papere e mi ci sono fatto il sugo, :cool:
ma apparte questo,e all' argomento molto demagogico,
cio' che mi sembra fuori luogo e' l'articolo linkato nel primo post.
la critica non e' nella sostanza, ma alla suggestione apportata dalle foto,
non mi sembra appropriato dire che tutte le popolazioni di quei paesi si comportano a quel modo...
e' come dire che i napoletani sono tutti camorristi e gli italiani tutti maffiosi..
(tanto x dare l'idea)
AntonioVrrK
26-08-2009, 15:04
quanti strenui difensori del burqa in questo 3d...
ha, io no :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407507 :O
Dica...:D
a parte la forma involuta, non vedo contenuto.
Poi mi pare confermato l'aspetto strumentale. Usi le foto delle donne pakistane, per non si sa bene che scopo, ma che é comunque riferibile a "qui da noi".
Lo "scopo" del discorso di entaglement almeno é chiaro. Il tuo neanche quello.
Non ho ben capito se il tuo scopo era quello di mostrare una ragazza sfigurata in Bangladesh, per fare una sorta di educazione morale del tipo "ecco trattate bene le donne".
Dream_River
26-08-2009, 15:34
Concordo con tutto quello che ha scritto Fritz
Però in quel blog, è ridicolo criminalizzare anche la pubblicità di D&G :fagiano:
giannola
26-08-2009, 18:25
a parte la forma involuta, non vedo contenuto.
perchè non lo vuoi vedere.
Poi mi pare confermato l'aspetto strumentale. Usi le foto delle donne pakistane, per non si sa bene che scopo, ma che é comunque riferibile a "qui da noi".
la violenza sulla donna può esprimere anche un evidenza orrorifica...è più un fin dove può spingersi l'uomo a far del male alle donne...
Lo "scopo" del discorso di entaglement almeno é chiaro. Il tuo neanche quello.
il problema è nella forma mentis...oramai sul forum mi par di capire che ci si è assuefatti allo schema: donna islamico/arabo/pakistana picchiata = i mussulmani sono cattivi.
E' una donna, che sia pakistana non ha nessuna importanza, sempre donna è...e come ho detto prima (anche se tu dici che non ho messo contenuto) se li si arriva a tanto (e non ci si arriva solo per il timore della legge) qui non è che si sta meglio...le culture cambiano e non è detto che la nostra migliori verso le donne.
Non ho ben capito se il tuo scopo era quello di mostrare una ragazza sfigurata in Bangladesh, per fare una sorta di educazione morale del tipo "ecco trattate bene le donne".
ecco vedi...ci stai arrivando...finchè l'uomo tratta così le donne è un essere inferiore.
giannola
26-08-2009, 18:48
eccallà....CVD
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036331
ringaziamo la cassazione...:D
le culture cambiano e non è detto che la nostra migliori verso le donne.
Infatti peggiora di giorno in giorno, al punto che pure le donne stanno al gioco e diventano le carnefici di se stesse.
perchè non lo vuoi vedere.
Essì, la risposta universale per tutto: non vuoi vedere, non vuoi sentire, ecc :asd:
giannola
26-08-2009, 19:31
Infatti peggiora di giorno in giorno, al punto che pure le donne stanno al gioco e diventano le carnefici di se stesse.
Credo che sia sottomissione....non volontà di stare al gioco.
Tuttavia (ma non ci vedo una conferma di quanto dici) mi stranizza che non sia intervenuta nemmeno una donna nel 3d.:stordita:
giannola
26-08-2009, 19:32
Essì, la risposta universale per tutto: non vuoi vedere, non vuoi sentire, ecc :asd:
ebbasta :asd:
mica tutti i 3d di questa sezione debbono essere orientati alla "dagli al mussulmano". :D
miscredente :O
Credo che sia sottomissione....non volontà di stare al gioco.
E pensi che sia facile stabilire un limite fra le due cose, non a livello teorico, ma nella vita reale? :D
Le cose iniziano sempre come gioco :O
Ah, cmq:
http://www.utopia.it/allegati/21_donne_sottomessione.htm
Giusto per le citazioni, non certo per il sito, anche se in prima pagina campeggia beffardo:
Dio «E alla donna disse: ...sarai sotto la potestà del marito, ed egli ti dominerà.»
Genesi 3,16 ► Prima della Bibbia CEI 1974
zerothehero
26-08-2009, 19:40
Siete incorreggibili. :O .
Come se discutere delle pratiche barbare a cui sono sottoposte le donne pakistane ( il cui status non è neanche minimamente comparabile a quella delle donne italiane) implicasse di per sè l'uso della forza contro quel paese.
Assurdo. :sofico:
Ziosilvio forse vi linkerebbe qualche fallacies (pendio scivoloso), io mi limito a dire che è un discorso assurdo. :sofico:
Sostanzialmente è lo stesso che dicono i taliban: con la scusa dei diritti umani ci bombardate. :asd:
eoropall
26-08-2009, 20:17
E pensi che sia facile stabilire un limite fra le due cose, non a livello teorico, ma nella vita reale? :D
Le cose iniziano sempre come gioco :O
Ah, cmq:
http://www.utopia.it/allegati/21_donne_sottomessione.htm
Giusto per le citazioni, non certo per il sito, anche se in prima pagina campeggia beffardo:
Questo è ancora più interessante e spiega molte cose..
X) State sottomessi ad ogni istituzione umana per amore del Signore: sia al re come sovrano, sia ai governatori come ai suoi inviati per punire i malfattori e premiare i buoni. [1-Pietro 2, 13]
Quando si dice "continuum culturale" nei suoi poliedrici aspetti e forma mentis..
giannola
27-08-2009, 07:36
aggiungerei che già in inghilterra è stata fatta la proposta di creare tribunali separati per coloro che applicano la sharia....quindi in effetti l'idea di "pakistanizzarsi" inteso come idea di tornare alla donna-oggetto non è affatto qualcosa di lontano nella cultura dell'europa occidentale....basta poco per ritornare al padre-padrone di "volevo i pantaloni" :)
...ancora nessuna donna a commentare...
ConteZero
27-08-2009, 07:40
aggiungerei che già in inghilterra è stata fatta la proposta di creare tribunali separati per coloro che applicano la sharia....quindi in effetti l'idea di "pakistanizzarsi" inteso come idea di tornare alla donna-oggetto non è affatto qualcosa di lontano nella cultura dell'europa occidentale....basta poco per ritornare al padre-padrone di "volevo i pantaloni" :)
...ancora nessuna donna a commentare...
Si, tribunali "speciali" per eventi secondari (giustizia civile) quando ambedue le parti chiedono d'essere giudicati da un "tribunale islamico".
Per quel che riguarda la legge ordinaria (in special modo il codice penale) però col cavolo che puoi ricorrere al tribunale islamico.
giannola
27-08-2009, 07:49
Si, tribunali "speciali" per eventi secondari (giustizia civile) quando ambedue le parti chiedono d'essere giudicati da un "tribunale islamico".
Per quel che riguarda la legge ordinaria (in special modo il codice penale) però col cavolo che puoi ricorrere al tribunale islamico.
questione di tempo. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.