PDA

View Full Version : Problemi con lo stato di stop.

Issun
26-08-2009, 01:37
Salve a tutti.

Ho un MacBook Pro da 13" da circa due mesi, sono soddisfatto dell'acquisto, la macchina sembra funzionare bene, solo una cosa non va. Dai primi utilizzi mi è successo che mentre usavo il Mac all'improvviso mi diventava tutto lo schermo nero, mettendosi in stop. Questo mi capitava più volte. Il problema è che mentre usavo il Mac, di testa sua, senza premere combinazioni di tasti nè altro, si metteva in stop. Quasi subito, installai istat pro, e il problema variò. Da allora ciò non accadde più o quasi più, ma questa volta cominciò a succedere che il Mac alcune volte, chiudendolo, non si mettesse in stop, e rimanesse acceso. Ho letto in questo forum che alcuni additavano tale problema proprio ad istat pro, l'ho eliminato ed effettivamente adesso il Mac si mette in stop quando lo chiudo, solo che è tornato il problema che mentre navigo e uso normalmente il computer all'improvviso da aperto com'è diventa tutto nero e si mette in stop.

Sapete aiutarmi? Dovrei chiamare l'assistenza? Non so che fare sinceramente.

SerPRN
26-08-2009, 07:31
Sembrerebbe quasi un problema al sensore di chiusura del monitor...

Fossi in te chiamerei l'assistenza Apple per rappresentare il problema, ti daranno qualche soluzione da provare ma se non va te lo vengono a prendere loro e te ne mandano uno a posto.

Issun
26-08-2009, 12:40
Sto provando a fare il reset dell'SMC, magari risolvo. In caso mi rivolgo all'assistenza.