PDA

View Full Version : Indecisione lavorativa.

|D@ve|
26-08-2009, 00:20
Avrei la possibilita' di cambiare azienda ottenendo un contratto di terzo livello CCNL settore terziario del commercio, oltre ad un ritocco dello stipendio ed alcuni altri bonus.
Attualmente sono assunto a tempo indeterminato da circa 8 anni con qualifica di tecnico programmatore di terzo livello nel settore metalmeccanico.
Accettando questa offerta potrebbe esserci la possibilita' concreta di acquisire ulteriore esperienza, magari qualche viaggio all' estero e lavorare a contatto con personale qualificato.
Inoltre il terzo livello commercio sarebbe superiore all' omonimo metalmeccanico in quanto e' il piu' elevato dopo i settori dirigenziali.
Il punto e' che il contratto prevede un anno di prova a tempo determinato e successivamente dopo il rinnovo una conversione a tempo indeterminato.
Sono molto tentato ma quest' ultima cosa mi frena.
Mi hanno promesso che, tranne casi estremi, il rinnovo e' solo una formalita' ma con la crisi che imperversa ovunque alcuni dubbi persistono.
D' altra parte dove lavoro attualmente, sento di non avere ulteriori grosse possibilita' di crescita...

lelesavio
26-08-2009, 07:34
Credo che quello che hai tu sia un po il dubbio atavico di tutti quelli con la possibilità di cambiare lavoro e l'incubo di quelli che non possono.

Una domanda: qual'è il tuo livello di studio? Che mansione passeresti realmente a fare?

Per quanto mi riguarda aspetterei, anche se non sono pienamente soddisfatto del mio lavoro attuale.
Accettando entri nelle schiere dei precari che le aziende sono ben felici di falciare se qualcosa non va.
Se sei comuqnue soddisfatto del tuo lavoro attuale e la situazione economica non ti è sfavorevole io rimarrei li.
Però, se il lavoro non ti aggrada potrebbe essere una buona idea barattare un po di incertezza con un anno di esperienze gratificanti e formative.

Amodio
26-08-2009, 07:53
se non ci fosse stata la crisi sarei stato il primo a sollecitarti di andare

vorrei parlarti di alcuni miei ex colleghi che avendo un contratto indeterminato per la crisi la ditta li ha cambiati in cocopro altrimenti li avrebbero licenziati.
anche a me la stessa azienda fece una proposta: un anno a determinato e poi indeterminato, insomma giusto 5 mesi fa vengo a sapere che non ha rinnovato i contratti!!!! e per giunta in quell'anno mi offriva ache meno visto che c'era la promessa di ind.

c'è la crisi, se tu te la senti di fare questo passo, analizza bene il mercato e l'andamento dell'azienda per cui vai, che oggiè molto facile fare un buco nell'acqua, e ti parlo da persona che lo stava per fare ma lo ha mancato per poco il buco!

Pardo
27-08-2009, 23:39
E` estremamente imprudente cambiare lavoro adesso, nessuna ditta puo` garantirti niente e se lo fa o mente o non sa quel che dice, io non accetterei niente di temporaneo ma solo un altro indeterminato.