PDA

View Full Version : Tutti e 4 i moduli di ram andati...possibile???

zephyr83
25-08-2009, 22:53
per quasi due anni ho usato senza problemi il computer in firma cn 2 giga di ram! il mesetto scorso (bhe meno di un mese) ho messo altri due moduli da 2 giga l'uno della adata. Ha funzionato tutto bene fino a oggi :stordita: ho usato il computer senza problemi, poi sn passato a seven e ho attaccato il mulo.....schermata blu e riavvio del sistema! ho provato cn linux e anche qui cn il mulo il sistema si riavviava dopo qualche minuto. Ho pensato subito alla ram e ho controllato con memtest. Cn tutti e 4 i moduli il sistema si riavviava subito, così ho provato prima con i due moduli da 2 giga l'uno e poi singolarmente......una sfilza di errori infinita fino al blocco di memtest :eek: Su seven avev provato cn S&M per più di mezz'ora senza problemi! ora seven va ma ogni tanto mi dice che ho la memoria piena e devo chiudere qualche programma (ma la ram nn è per niente piena). Sicuramente se uso il mulo si riavvia il sistema!
Come è possibile che si siano dannaggiati tutti e 4 i moduli di memoria così all'improvviso? la ram nn è garantita a vita? a chi mi devo rivolgere? nn è che magari è "impazzita" la scheda madre?

zephyr83
26-08-2009, 05:12
come al solito le cose sn oscure :mbe: allora, nn ho tutti i moduli andati, mi sembrava troppo strana la cosa! la colpa era di memtest, anzi della versione di frugalware! provando con memtest scaricato dal sito ufficiale messo su chiavetta usb diciamo che va, o meglio la versione 2.35 si blocca quasi subito se provo cn tutti e 6 i moduli! invece la versione 2.34 nn ha problemi! Dopo alcune prove mi sa che è un problema di temperatura :stordita: ho aperto il case e ci ho sparato una ventola sopra, ora sembra andare tutto bene, adesso scrivo da seven cn il mulo in funzione! ma porc, eppure finora nn avevo aveuto problemi e oggi nn era certo più caldo del solito!! se il problema è davvero quello mi tocca cambire il cabinet perché è impossibile mettere una ventolina nelle vicinanze delle ram!

K Reloaded
26-08-2009, 12:33
c'è il thread ufficiale di memtest qui in sezione ... :O

zephyr83
26-08-2009, 15:27
c'è il thread ufficiale di memtest qui in sezione ... :O
si ma quanto ho aperto il topic il soggetto nn era memtest :stordita: