PDA

View Full Version : creazione sito web. quale hosting?

Nick03
25-08-2009, 21:57
devo creare un sito web per un negozio. Quindi contenente foto e servizio newsletter.

Innanzitutto chiedo... Cosa devo guardare?
-dominio
-web hosting
-server dedicati

Non so le differenze... Penso web hosting giusto?

Sapete dirmi qualche gestore che offre ciò, che sia affidabile? Dei quali magari voi stessi avete provato?

Di spazio penso mi basti e avanzi 500MB.

GRAZIE

bebeto
25-08-2009, 23:59
Io uso tophost, mi sono trovato sempre bene

Nick03
26-08-2009, 14:24
ma su aruba si può inserire il codice di google analytics?

emmedi
27-08-2009, 16:12
Innanzitutto chiedo... Cosa devo guardare?
-dominio
-web hosting
-server dedicati

Il primo sicuramente. Possono offrirtelo insieme allo spazio oppure puoi acquistarlo separatamente, puntandolo allo spazio che avrai preso da un altro fornitore.

Per il resto o uno o l'altro. Nel senso che si parte dal web hosting (server condiviso con altri utenti) e poi quando le risorse diventano insufficienti si passa a soluzioni più performanti.

Comunque, in generale, lo spazio va scelto in base a:
- linguaggi che dovrà supportare
- necessità di database
- budget
- quantità di spazio e traffico (somma di tutte le risorse scambiate dai diversi servizi) necessarie
- necessità di garanzie: SLA (Service level agreement)
- connettività (italiana/europea/americana) da valutare in base alla tipologia di utenza
- ecc.

Fai una capatina qui
http://www.hostingtalk.it/forum/offerte-hosting/
giusto per allargare gli orizzonti...

kilthedog91
30-08-2009, 08:01
Sconsiglio misterdomain perche in alcune ore del giorno ha problemi di velocità(forse per l'intenso traffico verso i loro server) tanto da far risultare la navigazione una pena.

romio
31-08-2009, 11:43
ciao
io dovrei fare un sito per una societa nel campo dell I.T. .
Sostanzialmente si devono presentare prodotti e servizi per clienti italiani europei ed oltre ...un paio di pagine mi hanno detto.
Siccome i tempi sono stretti (perche mi è stato asseganto un compito ben più importante) mi hanno detto che posso farlo anche con un cms piuttosto che conhtml php etc..
Mi consigliate un cms ?

grazie per il vostro tempo

Nick03
31-08-2009, 17:56
joomla.

Prova a vedere l'estensione virtue mart se fa al caso tuo.

musica_maestro
01-09-2009, 12:56
ciao
io dovrei fare un sito per una societa nel campo dell I.T. .
Sostanzialmente si devono presentare prodotti e servizi per clienti italiani europei ed oltre ...un paio di pagine mi hanno detto.
Siccome i tempi sono stretti (perche mi è stato asseganto un compito ben più importante) mi hanno detto che posso farlo anche con un cms piuttosto che conhtml php etc..
Mi consigliate un cms ?

grazie per il vostro tempo

Per fare due pagine non serve certo istallare joomla o zen cart o wordpress, :D

Al di la di questo (ognuno fa come vuole) se ti devo consigliare un cms in php ti suggerisco alla grande wordpress.
Joomla lo sopporto sempre meno (mie personali considerazioni).
:)

emmedi
01-09-2009, 13:25
Per fare due pagine non serve certo istallare joomla o zen cart o wordpress, :D

Concordo. Per due pagine il gioco non vale la candela; anche perché poi devi starci dietro con i vari aggiornamenti...

musica_maestro
01-09-2009, 13:46
Si
Fai due pagine statiche e casomai ci inserisci dei javascript o iframe o flash se ti occorrono delle funzioni.
Poi se uno ha intenzione in futuro di svilupparlo ed ampliarlo allora potrebbe essere diverso