PDA

View Full Version : Audio pc fruscio

candychicco
25-08-2009, 22:13
Ciao a tutti, come vedrete dall'immagine ho windows vista.

ecco la situazione e il problema.

http://img14.imageshack.us/img14/2771/immaginejflztv.jpg (http://img14.imageshack.us/i/immaginejflztv.jpg/)

Normalmente in questa situazione alzando il volume al massimo con le cuffiette e con lo stereo si sente appena appena un fruscio alzando il volume.. il classico leggero fruscio degli autoparlanti insomma... se io alzo il valore preamplificazione del microfono a 20 db.. succede lo scatafascio... il fruscio già al 50% del volume del pc... e insopportabile... sapreste spiegarmi se è normale... xche a un mio amico non succede quando alza il valore a 20 :(

Grazie x l'info

mentalrey
26-08-2009, 04:33
non e' chiaro se il microfono e' sempre attivo e che tipo di mic e',
ma sembra essere quello il motivo del fruscio.
Con le schede integrate capita abbastanza frequentemente che
sul canale microfono si inseriscano dei rumori provenienti dalle linee elettriche
usate dalle periferiche.

Dovresti provare ad usarlo settando i 20db di preamplificazione e
cominciando a mettere il volume al 40/50% invece che a 100.

candychicco
26-08-2009, 10:59
non e' chiaro se il microfono e' sempre attivo e che tipo di mic e',
ma sembra essere quello il motivo del fruscio.
Con le schede integrate capita abbastanza frequentemente che
sul canale microfono si inseriscano dei rumori provenienti dalle linee elettriche
usate dalle periferiche.

Dovresti provare ad usarlo settando i 20db di preamplificazione e
cominciando a mettere il volume al 40/50% invece che a 100.

ciso grazie per la risposta, allora se lo setto a 20 db e volume al 100% sento ovviamente il forte fruscio.. sia col microfono collegato che non... quindi non dipende dal microfono ma è l'audio del pc... la cosa strana e che credo che normalmente sia settato a 20 db... infatti non capisco perchè da un giorno all'altro ha iniziato questo fruscio costringendomi a mettere a 0 il livello db ...
comunque il microfono e di quelli da 3 euro^^ che ho sempre usato comuqnue senza problemi anche per il corso d'inglese.

Ah dimenticavo che è una realtek la mia scheda audio,integrata , montata su un pc hp desktop con windows vista home premium