PDA

View Full Version : Mantenere gli exif dopo le modifiche

zorthan
25-08-2009, 21:41
Ciao a tutti.
HO un problema con il mantenimento dei dati exif
Ho una canon eos 350d , e uso il formato Jpeg alta qualità che permette di mantenere gli exif della foto una volta scattata.

Il programma di post produzione che uso è Fireworks, perché il mio pc jnon riesce a installare photoshop dato che ho solo 128 mb di ram
una domanad: ho notato che una volta modificato il Jpeg , x es. se riduco il formato, o uso i livelli, perdo gli exif della foto, che non li contiene piu

Posso chiedere a qualcuno se sa darmi un consiglio x mantenere gli exif anche se modifico la foto, con firworks? grazie mille.
Paolo :)

Halavisi
25-08-2009, 22:09
Non credo

Chelidon
25-08-2009, 23:15
PhotoME è un visualizzatore di exif che, oltre a essere comodo per guardarli, permette di esportarli (dall'originale) e quindi reimportarli (nel file che hai modificato che li ha persi) salvando pure senza cambiare gli attributi di data. ;) Comunque se non sei troppo legato a quel programma considera anche la possibilità di usarne uno che li supporti la maggior parte di quelli più recenti ormai lo fanno..

FreeMan
25-08-2009, 23:21
Il programma di post produzione che uso è Fireworks, perché il mio pc jnon riesce a installare photoshop dato che ho solo 128 mb di ram

non esiste solo PS, esistono tanti altri programmi (anche free) che sono + leggeri e fanno le stesse cose (almeno a certi livelli)

detto questo, il problema non riguarda la fotocamera quindi postare nella sezione REFLEX è sbagliato, la sezione si sceglie in base al tipo di problema e non perchè banalmente si possiede una reflex :)

spostato in piazzetta fotografica

>bYeZ<