View Full Version : Sono a un bivio.
panfilo81
25-08-2009, 19:33
Salve gente.
Qualcuno di voi ricordera' la mia storia.
La riassumo brevemente.
Primo lavoro:
Contratto di apprendista per 3 anni presso uno studio di ingegneria edile come disegnatore, lavoro ben retribuito, ottimi colleghi, ottima segretaria, e vicino a casa. Dopo 3 anni l'azienda mi liquida dicendo che sono in forte crisi, mi offrono un indennizzo, e mi lasciano. Andato dai sindacati, ma alla fine non è servito a nulla.
Secondo lavoro: (attuale!)Essendo esperto e appassionato di informatica vengo chiamato da un azienda, l'azienda mi propone un contratto a progetto a 500 euro al mese (200di benzina mensili), lavoro 8 ore al giorno, qua' mi fanno fare siti web, manutenzione hardware-software, assistenza, ecc. ecc.
Tutt'oggi sono qua', qualche mese non mi è stato pagato, qualche mese ho lavorato gratis, ho cercato di protestare, di far sentire la mia voce, ma mi hanno minacciato che se me ne andavo avrebbero trovato un altra persona, rimango la' al momento perchè non c'è niente di meglio al momento.
ATTENZIONE!!
In questo mese di agosto mi contatta un azienda che cerca un disegnatore cad, azienda giovane nata da poco, mando il mio curriculum, e mi fanno sapere che mi chiameranno. Cercano un disegnatore da assumere come apprendista (e ci rientro poichè ho 28 anni!)formare, per poi assumere a tempo indeterminato.
L'azienda attuale (quella di adesso dove lavoro come tecnico hw/sw) mi ha fatto capire che come decido di fare colloqui o settimane di prova per me la porta si chiude. E naturalmente chiameranno un altro.
Come faccio il colloquio, io la' dentro non metto più piede.
Considerano che al momento sono a 500 euro al mese (contratto a progetto che si rinnova ogni 3 mesi, e non sempre!), ho fatto bene a cercare altro? e ora che si prospetta questa possibilita' io me ne andrei.
Che fareste voi?
E' giusto che l'azienda attuale si comporti cosi'?, io continuavo ad andare la' perchè non avevo trovato offerte interessanti, ma a questo punto puo' esserci il cambiamento.
Solo io incontro gli stronzi?
:( :cry:
SlimSh@dy
25-08-2009, 19:58
Hai un contratto a progetto che scade ogni 3 mesi a 500 euro al mese e ti fai anche queste domande??:D :D
panfilo81
25-08-2009, 20:08
C'è poco da ridere, non cera niente di meglio in giro.
L'azienda dice che lo fa' per formarmi, ma ci sono stati alcuni mesi dove mi hanno pagato in ritardo.:cry: , alcuni non pagati.
Mi hanno pure detto che apprendista non potevano assumermi, ma è vero? come faccio a saperlo?
ti danno 500 euro al mese e sei ancora li..,a ancora lik devi madare a fanculo?
1) Non stanno facendo beneficenza loro ci guadagnano sul tuo lavoro
2) Non è + assolutamente vero che non ti possono assumere
Vai via, un posto di lavoro si trova sempre basta che ti sacrifichi .... facendo il cameriere quadagni di piu'.....
SlimSh@dy
25-08-2009, 20:28
ti danno 500 euro al mese e sei ancora li..,a ancora lik devi madare a fanculo?
1) Non stanno facendo beneficenza loro ci guadagnano sul tuo lavoro
2) Non è + assolutamente vero che non ti possono assumere
Vai via, un posto di lavoro si trova sempre basta che ti sacrifichi .... facendo il cameriere quadagni di piu'.....
Infatti...
Homerius
25-08-2009, 20:32
500 euro per 8 ore al giorno con quel mansionario sono una miseria, dovrebbero vergognarsi di sfruttare il prossimo in questo modo.
Comunque non preoccuparti, di stronzi è pieno il mondo, con la situazione lavorativa attuale, purtroppo, le aziende hanno il coltello dalla parte del manico e, spesso, troppo spesso, arrivano al ricatto per costringere i dipendenti a lavorare nelle condizioni più squallide, consapevoli che le alternative sono ben poche.
Lasciati consigliare da un tuo quasi coetaneo che di tali "Stronzi" ne ha conosciuto fin troppi, se questi 500 euro non sono indispensabili per il tuo sostentamento e hai le spalle in qualche modo coperte (genitori e/o qualche risparmio messo da parte) vattene senza pensarci due volte e guardati in giro...
sei sfruttato in un modo osceno e ti metti pure problemi?
altro che chiudere la porta, sei te che dovresti dargli un calcione nel culo :D
Apix_1024
25-08-2009, 22:09
quando te ne andrai, e spero per te presto, uno sputo in tutti e due gli occhi io glielo darei al tuo attuale datore di lavoro ehm.. schiavista!:mad:
se non trovi subito nel tuo settore cerca da cameriere o neigli outlet (dovresti averne in zona) tanto per arrotondare in attesa di un lavoro che rientri nel tuo campo di studio!:)
panfilo81
25-08-2009, 22:39
Io un offerta migliore l'avrei trovata. Devo solo aspettare che mi chiamino per iniziare. E poi decidere il "da farsi", questi mi hanno minacciato di cacciarmi anche se vado al colloquio. :confused:
panfilo81
25-08-2009, 22:40
sei sfruttato in un modo osceno e ti metti pure problemi?
altro che chiudere la porta, sei te che dovresti dargli un calcione nel culo :D
sei il mitico "pierino84" delle cover?
Apix_1024
25-08-2009, 22:42
Io un offerta migliore l'avrei trovata. Devo solo aspettare che mi chiamino per iniziare. E poi decidere il "da farsi", questi mi hanno minacciato di cacciarmi anche se vado al colloquio. :confused:
ti giuro che ormai io ne sento di cotte e di crude e sto per laurearmi e la cosa mi fa solo rabbia visto il sangue buttato sui libri... cmq di pezzi di cacca ne trovi ovunque... c'è poco da fare. tu fai dovuti colloqui. ma che pippolo uno deve essere terrorizzato nel poter cercare un lavoro migliore? ma a che punto siamo arrivati?! fai i colloqui, se ti cacciano cerca lavori veloci, poco sbatti e molta resa ed aspetta la chiamata giusta! non piegare mai troppo la schiena perchè alla fine non ci si rialza più e si diventa zerbini di tutto e di tutti!:muro:
panfilo81
25-08-2009, 22:42
500 euro per 8 ore al giorno con quel mansionario sono una miseria, dovrebbero vergognarsi di sfruttare il prossimo in questo modo.
Comunque non preoccuparti, di stronzi è pieno il mondo, con la situazione lavorativa attuale, purtroppo, le aziende hanno il coltello dalla parte del manico e, spesso, troppo spesso, arrivano al ricatto per costringere i dipendenti a lavorare nelle condizioni più squallide, consapevoli che le alternative sono ben poche.
Lasciati consigliare da un tuo quasi coetaneo che di tali "Stronzi" ne ha conosciuto fin troppi, se questi 500 euro non sono indispensabili per il tuo sostentamento e hai le spalle in qualche modo coperte (genitori e/o qualche risparmio messo da parte) vattene senza pensarci due volte e guardati in giro...
Di risparmi ne ho tanti, ma i risparmi se li uso finiscono.
:D
Considerano che al momento sono a 500 euro al mese (contratto a progetto che si rinnova ogni 3 mesi, e non sempre!)
a me queste storie mi fanno rabbrividire, ma è possibile che una persona sana di mente possa accettare queste truffe? non so, vuoi arrivare a pagare per lavorare?
considerato che:
a) in quel posto hai solo da perdere, salute e dignità comprese.
b) è grazie a quelli come te che accettano queste schifezze, che non si trova altro in giro, truffe, contratti a progetto fasulli, gente che non paga e la passa liscia.
per redimerti dovresti:
raccogliere quante più prove possibili sul tuo attuale lavoro, sopratutto su ciò che riguarda il carattere di subordinazione, l'orario che fai, i lavori svolti, più prove hai meglio è.
rivolgiti all'ispettorato del lavoro, o meglio ancora ad un avvocato, e parti con una causa in cui chiedi il riconoscimento di un rapporto di lavoro subordinato, con conseguenti risarcimenti, contributi pensionistici,ecc.
e ricordati la cosa più importante: questa non dovrebbe essere solo una scelta, ma un dovere, primo verso te stesso, secondo verso chi ci ha permesso di avere l'opportunità di combattere questa gente, quando molti prima di noi potevano solo chinare il capo e subire.
[...]
Tutt'oggi sono qua', qualche mese non mi è stato pagato, qualche mese ho lavorato gratis, ho cercato di protestare, di far sentire la mia voce, ma mi hanno minacciato che se me ne andavo avrebbero trovato un altra persona, rimango la' al momento perchè non c'è niente di meglio al momento.
ATTENZIONE!!
In questo mese di agosto mi contatta un azienda che cerca un disegnatore cad, azienda giovane nata da poco, mando il mio curriculum, e mi fanno sapere che mi chiameranno. Cercano un disegnatore da assumere come apprendista (e ci rientro poichè ho 28 anni!)formare, per poi assumere a tempo indeterminato.[...]
Ti stanno (sfruttando) trattando malissimo, potresti avere un lavoro in cui ti formano e ti fanno un contratto a tempo indeterminato e ci stai ancora pensando?
Allora te lo dico io, accetta il nuovo lavoro, anche perché disegnatore CAD non è affatto male e per di più a tempo indeterminato ;)
sei il mitico "pierino84" delle cover?
eh?
no, non sono io... cmq cercando "pierino84" su google ne esce un altro, forse ti riferisci al mio omonimo :D
28 anni...
ue dico, sbaglio o ho letto che sei di pisa? quindi non sicilia o sardegna dove il lavoro non c'è!
e quando arrivi a 40 con una famiglia quanto vorresti farti pagare? 500?
Chevelle
26-08-2009, 09:18
Negrieri! Scappa immediatamente e stai sicuro che troverebbero pure 20 persone disposte a lavorare per 400 euro al mese.
panfilo81
26-08-2009, 10:21
Negrieri! Scappa immediatamente e stai sicuro che troverebbero pure 20 persone disposte a lavorare per 400 euro al mese.
Infatti mi dicono sempre, guarda ma cosa ti lamenti, sai quante persone trovo a venire a 400 euro al mese?, mi hanno pure detto se voglio guadagnare di più devo impare tutta la parte della programmazione.
Ma ci rendiamo conto?
Io non ho mai fatto programmazione........, qua' siamo un centro assistenza.
Io vado qua' perchè al momento non ho niente di meglio....
Anche se pero' in questo periodo ho trovato offerte interessanti.
Chevelle
26-08-2009, 10:26
Infatti mi dicono sempre, guarda ma cosa ti lamenti, sai quante persone trovo a venire a 400 euro al mese?, mi hanno pure detto se voglio guadagnare di più devo impare tutta la parte della programmazione.
Ma ci rendiamo conto?
Hai visto che ho ragione? I tuoi datori di lavoro hanno sia il cortello della parte del manico e pure una bella propensione allo sfruttamento considerando l' alto tasso di potenziali lavoratori a casa.
Se non hai niente di concreto in mano, tra percepire 0 euro e 500 euro (200 in spese di carburante...ho letto bene?) opterei 500 euro ma solo in via provvisoria. Appena hai in mano un contratto firmato, scappa immediatamente da lì.
panfilo81
26-08-2009, 11:40
Hai visto che ho ragione? I tuoi datori di lavoro hanno sia il cortello della parte del manico e pure una bella propensione allo sfruttamento considerando l' alto tasso di potenziali lavoratori a casa.
Se non hai niente di concreto in mano, tra percepire 0 euro e 500 euro (200 in spese di carburante...ho letto bene?) opterei 500 euro ma solo in via provvisoria. Appena hai in mano un contratto firmato, scappa immediatamente da lì.
Posso contattare l'ispettore del lavoro? e mandarlo qua'?
Rischio se lo scoprono di essere cacciato per sempre?
Alla fine me ne andro'...
Ma ci rendiamo conto?
appunto...
fanno un simile sfruttamento perché c'è sempre gente disposta ad accettare...
mandali a cagare e alla svelta pure ;)
jointrasher
26-08-2009, 11:52
io lo contatterei...e che preoccupazioni ti fai, pensi di volerci tornare in un posto del genere???...scappa da quel negriero del tuo capo...e io mi toglierei anche la soddisfazione di mandarlo a fare in c**o....
SlimSh@dy
26-08-2009, 12:11
Io lo farei....perchè così almeno eviti di far rivivere la stessa tua situazione a qualcun'altro!!!
no asp
dammi il numero che chiamo io, se chiedo 400 euro dovrebbero assumere me:fagiano:
rilancio, io vado per 300! :D
a parte gli scherzi, dalle risposte sono sempre più convinto che 500 euro è il compenso che si merita, anzi pure troppo, tanto c'è gente convinta che 500 è sempre meglio di zero....
panfilo81
26-08-2009, 13:18
no asp
dammi il numero che chiamo io, se chiedo 400 euro dovrebbero assumere me:fagiano:
lo vuoi per davvero il numero?
SlimSh@dy
26-08-2009, 13:24
lo vuoi per davvero il numero?
Secondo ci credi pure che una persona possa realmente voler accettare uno stipendio simile :doh: :doh: :doh:..cmq quoto mrhanky!!
che poi ha detto che spende 200 euro di benzina al mese, dunque il "guadagno"(lo so fa ridere) è di 300 euro :(
svarionman
26-08-2009, 13:42
Ti hanno minacciato di andare via? Dovresti essere contento di andartene da questa gentaglia....
Denuncia a chi di dovere questi papponi.
panfilo81
26-08-2009, 13:57
a chi li denuncio?
Purtroppo il capo è un pezzo forte ha amici nella finanza, nellle investigazioni private, e nei carabinieri.
:eek:
Vado da un sindacato e cosa gli dico? Qua' io sono al nero, mi sfruttano, e mi fanno un contratto a progetto a 500 al mese?.
Io appena mi chiama l'altra azienda me ne vado (è ancora in ferie l'azienda).
Ci sono gia' altri ragazzi dopo di me.
panfilo81
26-08-2009, 14:08
Secondo ci credi pure che una persona possa realmente voler accettare uno stipendio simile :doh: :doh: :doh:..cmq quoto mrhanky!!
lo so' che scherzava, pero' ci sono persone che lavorerebbero per 400/500 al mese. E' quello che mi dicono dove sono ora. Mi dicono che dovrei ringraziarli......
Avete un po' di c4 da prestarmi?
Qua' penso di essere l'unico con questa situazione lavorativa attuale o ci siete passati anche voi?
:(
panfilo81
26-08-2009, 14:10
A proposito di benzina:
Oggi devo farla, :D .
Chevelle
26-08-2009, 14:21
Qua' penso di essere l'unico con questa situazione lavorativa attuale o ci siete passati anche voi?
No...anch'io sono stato sfruttato. Parlo dei primi lavori...
panfilo81
26-08-2009, 14:26
Io il mio primo lavoro guadagnavo bene, poi non mi hanno voluto rinnovare il contratto, mi hanno dato un bell'indennizzo, ed adesso eccomi qua' ad essere sfruttato con il mio secondo lavoro.
Ho fatto tanta esperienze da una parte, e ne faro' tesoro.
Aspetto una telefonata, che puo' cambiarmi la vita, ma ancora sono in ferie maledetti a loro.
:cry:
non ci sono passato perché non ho mai accettato, comunque anche a me sono stati offerti lavori a 4-500€ al mese (e da alcune parti anche gratis, con la solita formula stage/prospettive di futura assunzione/seeeee ciao core) :rolleyes:
non ci sono passato perché non ho mai accettato, comunque anche a me sono stati offerti lavori a 4-500€ al mese (e da alcune parti anche gratis, con la solita formula stage/prospettive di futura assunzione/seeeee ciao core) :rolleyes:
anche a me...anche da aziendi "grandi"... li ho risi in faccia (vero non a scherzo).
La cosa bella e che poi mi guardavano e dicevano "Ma come non è interessato?"
anche a me...anche da aziendi "grandi"... li ho risi in faccia (vero non a scherzo).
La cosa bella e che poi mi guardavano e dicevano "Ma come non è interessato?"
si infatti, alcuni mostravano stupore chiedendosi come mai un neolaureato rifiutasse una così ghiotta opportunità...
li mortacci loro :asd:
Apix_1024
26-08-2009, 19:35
si infatti, alcuni mostravano stupore chiedendosi come mai un neolaureato rifiutasse una così ghiotta opportunità...
li mortacci loro :asd:
Ho esperienza diretta su contratti da 400euro mese presso un'azienda automobilistica x ingegnere dell'autoveicolo laureato con 110e lode con tesi sperimentale su componente di formula uno proprio utile alla suddetta azienda. Il mio compagno di università ha riso loro in faccia, a malincuore, e poi si è cercato il posto altrove. Ora lavora x 1200puliti che è già più onesto x uno che ha studiato x 20anni :)
anonimizzato
27-08-2009, 16:29
C'è poco da ridere, non cera niente di meglio in giro.
L'azienda dice che lo fa' per formarmi, ma ci sono stati alcuni mesi dove mi hanno pagato in ritardo.:cry: , alcuni non pagati.
Mi hanno pure detto che apprendista non potevano assumermi, ma è vero? come faccio a saperlo?
Non esiste, io mi sto facendo problemi per MOLTO meno.
Ti stanno tenendo alla fame, si approfittano di te, ti minacciano pure e ti fai pure dei dubbi?
Fanculizzali e tenta altre strade, altri colloqui.
Anche se c'è crisi una porticina aperta migliore c'è sempre fidati.
Un conto è avere dubbi se lasciare un posto certo e discreto per una strada migliore ma incerta, ma nel tuo caso io non ci penserei nemmno 1/10 di secondo.
zerothehero
27-08-2009, 16:32
Gente, non esiste..non fatevi sfruttare in questo modo...vi svalutate per nulla.
Mio fratello ha appena rifiutato un lavoro @1000euro/mese (contratto a progetto) perchè nei primi 15gg pretendevano che lavorasse gratis (quindi primo mese a 500euro), in una azienda informatica.
Non esiste..lavorassero loro se non hanno i coglioni e le palle per investire sulla formazione di un lavoratore. :fagiano:
zerothehero
27-08-2009, 16:35
500 euro al mese NESSUNO li dovrebbe accettare, a meno di estrema necessità (o mangi o muori di fame).
Un collaboratore scolastico prende di più..e per fare il coll. scolastico basta la licenza elementare. :fagiano:
zerothehero
27-08-2009, 16:37
a chi li denuncio?
Purtroppo il capo è un pezzo forte ha amici nella finanza, nellle investigazioni private, e nei carabinieri.
:eek:
Vado da un sindacato e cosa gli dico? Qua' io sono al nero, mi sfruttano, e mi fanno un contratto a progetto a 500 al mese?.
Io appena mi chiama l'altra azienda me ne vado (è ancora in ferie l'azienda).
Ci sono gia' altri ragazzi dopo di me.
Se puoi buttargliela in culo senza conseguenze fallo.
500 euro sono un prezzo troppo basso per l'omertà e la fedeltà. :fagiano:
Senti fa finta che avevi bisogno di far "pratica" hai acquisito le competenze che t servivano.
L'attuale azienda ti sta' solo sfruttando..io ho lavorato anche nei call center oltre che come cameriera..t assicuro che pagavano di più!.
Inoltre mi avevano proposto uno stage per una Nota azienda farmaceutica( purtroppo il mio colloquio è andato male e non mi hanno preso) ma mi avrebbero dato un rimborso spese di 500 euro * vari benefit abbonamento autobus e pasti!
panfilo81
03-09-2009, 13:02
Loro mi stanno sempre a dire che posso guadagnare di piu', mi hanno proposto anche un contratto che guadagno in base a quello che faccio.
Io se continua cosi' me ne vado, mi ripetono sempre che c'è gente gratis che farebbe il mio lavoro, e credetemi vengono tanti ragazzi nella nostra azienda che sono disposti a fare questo gratis.
Ora ho problemi pure alla macchina, chiedo i soldi a loro.
SlimSh@dy
03-09-2009, 13:14
Loro mi stanno sempre a dire che posso guadagnare di piu', mi hanno proposto anche un contratto che guadagno in base a quello che faccio.
Io se continua cosi' me ne vado, mi ripetono sempre che c'è gente gratis che farebbe il mio lavoro, e credetemi vengono tanti ragazzi nella nostra azienda che sono disposti a fare questo gratis.
Ora ho problemi pure alla macchina, chiedo i soldi a loro.
Be perchè non lo accetti??Ovviamente bisogna vedere cosa intendono "in base a quello fai"...
panfilo81
09-09-2009, 10:53
Qua' non fanno altro che dirmi?
Qui ci sono ragazzi che portano il curriculum e sono disposti a lavorare gratis, quindi non ti lamentare.
Ho scoperto pure che non mi pagano i contributi, e che forse falsifichino la mia busta paga, che cosa posso fare?
VOGLIO DISTRUGGERLI!
Qui ci sono ragazzi che portano il curriculum e sono disposti a lavorare gratis, quindi non ti lamentare.
Ho scoperto pure che non mi pagano i contributi, e che forse falsifichino la mia busta paga, che cosa posso fare?
VOGLIO DISTRUGGERLI!
vai dal sindacato con tutte le carte cha hai in mano.
ma xkè continui a metterti a 90°?
panfilo81
09-09-2009, 11:53
perchè comunque anche nel negativo questa è tutta esperienza per me, imparo cose nuove ogni giorno, e un giorno mi mettero' in proprio.
Vado dal sindacato, e cosa gli fa il sindacato?
Frank1962
09-09-2009, 13:33
perchè comunque anche nel negativo questa è tutta esperienza per me, imparo cose nuove ogni giorno, e un giorno mi mettero' in proprio.
Vado dal sindacato, e cosa gli fa il sindacato?
un giorno, un giorno, un giorno ......devi agire adesso non puoi più aspettare: ti ripari dietro la "scusa" dell'esperienza che stai facendo ma poniti una domanda: che esperienza è questa? perchè ci sono forme positive in cui se tu a guadagnare oppure quelle negative dove a guadagnare è solo l'impresa/imprenditore (e per guadagnare intendo non solo nel senso $$$ ma anche di esperienza/clienti) ....adesso in quell'azienda, da come hai scritto, ti stai creando un forma mentis da sfruttato più che totale e poi.... per fare esperienza ci sono i contratti da apprendistato o similari: nel tuo caso mi pare che il tuo datore di lavoro ti stia usando solo come un limone :muro:
Jammed_Death
09-09-2009, 13:44
un'azienda che ti parla così è da mandare a cagare subito...in pratica ti stanno dicendo che non conti un cazzo e non provano nemmeno a giustificarsi...è un vizio che si stanno prendendo troppi, sfanculizzali...
Frank1962
09-09-2009, 13:45
un'azienda che ti parla così è da mandare a cagare subito...in pratica ti stanno dicendo che non conti un cazzo e non provano nemmeno a giustificarsi...è un vizio che si stanno prendendo troppi, sfanculizzali...
quotissimo .....che esperienza e "bagaglio culturale" vuoi fare con questa gente? ...secondo me stai solo perdendo tempo concedendogli l'onore di ascoltarli!
panfilo81
09-09-2009, 14:17
Avete anche ragione ma le cose sono 3
- Ridivento "disoccupato"
- Mi metto in proprio
- Ci sono tantissimi ragazzi che in quell'azienda ci verrebbero gratis
POsso andare da un sindacato? rischio poi di perdere il lavoro pero'....
Jammed_Death
09-09-2009, 14:18
Avete anche ragione ma le cose sono 3
- Ridivento "disoccupato"
meglio che sfruttato e perculato
- Mi metto in proprio
il problema?
- Ci sono tantissimi ragazzi che in quell'azienda ci verrebbero gratis
ma tu credi davvero a questa fesseria?
POsso andare da un sindacato? rischio poi di perdere il lavoro pero'....
il lavoro lo devi mollare e se andandotene riesci anche a causare problemi a quella cosiddetta "azienda", tanto meglio :D
panfilo81
09-09-2009, 14:19
Ho anche proposto un contratto di apprendistato, mi hanno detto che non rientro più nell'eta', e io sono nel settore riparazione-assistenza hw/sw.
Tutti si trovano bene con me, mi mettero' in proprio, siamo io e un altro ragazzo, è un rischio ma nella vita chi non risika non rosika.
panfilo81
09-09-2009, 14:20
Che sono disposti a venire gratis per imparare:
Me lo hanno detto loro davanti ai miei occhi, mentre mi portavano il curriculum.
Non è una fesseria, solo che loro hanno 5 anni meno di me.
Fortuna da un lato ho le spalle coperte per il futuro, ho gia' una cosa se sposo, :)
Il mutuo come problema non si pone.
Se il tuo contratto prevede il versamento dei contributi e loro non lo fanno ti stanno FRODANDO. Agisci subito!
ma vuoi farti veramente del male?
continui a lavorare con degli stronzi che ti tengono a 300€ al mese senza contributi??
mah...
:rolleyes:
Para Noir
09-09-2009, 21:21
Comunque l'apprendistato si può fare fino a 29 anni e 364 giorni
in ogni caso sì, vai via e cerca di fottergli più clienti che puoi :asd: ah ovviamente mai lasciare prove scritte di niente, che poi magari ti chiedono i danni :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.