View Full Version : Sta per essere emanato il codice dei diritti degli animali:
min 29
http://www.video.mediaset.it/mplayer...rammi_tg5_2008
canili con elevati standard di qualita' e animali su tt i treni: ma non era meglio ri-legalizzare la loro soppressione(dei randagi)?
no , meglio così
Clòma,òlmz,òla
NetEagle83
25-08-2009, 19:39
canili con elevati standard di qualita' e animali su tt i treni: ma non era meglio ri-legalizzare la loro soppressione(dei randagi)?
Eh???
Eh???
e' cio' che prevedera' il decreto
NetEagle83
25-08-2009, 19:45
No, veramente mi riferivo alla cosa di sopprimere i randagi...
Si e' sempre fatto, costi minori e + utilita'...
NetEagle83
25-08-2009, 19:50
E certo... allora perchè non sopprimiamo anche i barboni... :rolleyes:
Ma vivvadio che la "soppressione" sia illegale (che poi non sapevo nemmeno che prima non lo fosse, ma vabbè). E meno male che ogni tanto spuntan fuori iniziative di CIVILTA' come questa...
first register
25-08-2009, 19:51
Avresti un link ? Dove hai preso la notizia ?
:)
Ma vivvadio che la "soppressione" sia illegale (che poi non sapevo nemmeno che prima non lo fosse, ma vabbè). E meno male che ogni tanto spuntan fuori iniziative di CIVILTA' come questa...
Vuoi livellare umani e cani?
questa sarebbe incivilta' secondo me...
Invece di spendere soldi x ste scemenze creassero struttture x gli umani-barboni invece che x gli animali-cani...
Avresti un link ? Dove hai preso la notizia ?
:)
Tg 5 poki minuti fa
NetEagle83
25-08-2009, 19:59
Invece di spendere soldi x ste scemenze creassero struttture x gli umani-barboni invece che x gli animali-cani...
Ma da quale pianeta sbarchi? :confused:
Lo sai vero che la legge tutela già gli animali al pari degli esseri umani? Lo sai che se dai un calcio ad un cane ti sbattono in galera? Mah... tralasciando il lato umano della questione, direi che sei anche poco ferrato su quello giuridico...
tecnologico
25-08-2009, 20:02
no dai non ci credo, troll sicuro
NetEagle83
25-08-2009, 20:03
no dai non ci credo, troll sicuro
Ma lo spero guarda... se parlasse sul serio sarebbe abbastanza grave...
Anodaram
25-08-2009, 20:07
spettacolo!!!ora si che i treni italiani saranno letteralmente dei carri bestiame!:mad:
canili con elevati standard di qualità??oh si certo......e chi ce li mette i soldi?zio paperone?:rolleyes:
Chiarisco:
So della normativa attuale ma la trovo ipocrita,poco utile e poco pratica.
Gli animali sono una cosa e gli umani un altra SECONDO COME LA VEDO IO...
SACRIFICARE gli animali sarebbe piu che giusto in talune situazioni.
ConteZero
25-08-2009, 20:11
Lo sai vero che la legge tutela già gli animali al pari degli esseri umani? Lo sai che se dai un calcio ad un cane ti sbattono in galera? Mah... tralasciando il lato umano della questione, direi che sei anche poco ferrato su quello giuridico...
CAZZATE COL BOTTO.
In Spagna (la Spagna di sinistra) Zapatero ha detto di considerare i primati quasi a livello degli uomini e degni di una simile considerazione e per poco non sopprimevano lui.
Qui da noi il maltrattamento degli animali è perseguito ma tutelarli al pari degli umani è una cazzata leviatanica... nessuno si becca l'ergastolo per omicidio di primo grado di un cane.
NetEagle83
25-08-2009, 20:11
Io rimango davvero senza parole.... :|
Io invece sacrificherei più volentieri un paio di bestie "vere" convinte di essere umani... vabbè, mi fermo qui che non ne vale manco la pena.
Complimenti per la civiltà comunque.
Ps. tutti a fare i tolleranti su tutto e poi pronti ad uccidere esseri viventi completamente innocenti... complimenti.
Ma lo spero guarda... se parlasse sul serio sarebbe abbastanza grave...
no no ha già espresso le sue opinioni altre volte , tipo nei topic sugli attacchi dei branchi di cani randagi...
Cò,aò,z,òa
_Magellano_
25-08-2009, 20:22
Sacrificare gli animali porterebbe meno costi e piu utilità? ma quanto fa schifo questa frase? :rolleyes:
Vorrei ricordare che è vero che umani e animali non stanno nello stesso piano ma ricordando il fatto che senza umani o con meno di questi il pianeta starebbe meglio,gli animali invece si autoregolano.
ConteZero
25-08-2009, 20:24
Io invece sacrificherei più volentieri un paio di bestie "vere" convinte di essere umani... vabbè, mi fermo qui che non ne vale manco la pena.
Ps. tutti a fare i tolleranti su tutto e poi pronti ad uccidere esseri viventi completamente innocenti... complimenti.
Figurarsi.
Sta di fatto che il governo al momento non ha i soldi per sfamare neppure gli umani, e questi vorrebbero che i canili tenessero "a vita" tutti i cani possibili immaginabili (magari con una dieta bilanciata a base di carne).
Nessuno vuole ammazzarli, ma sterilizzarli è il minimo e comunque col cavolo che hanno la stessa "dignità" riconosciuta agli esseri umani.
Strange Days
25-08-2009, 20:25
no no ha già espresso le sue opinioni altre volte , tipo nei topic sugli attacchi dei branchi di cani randagi...
Cò,aò,z,òa
quoto cyrano.
se fai una ricerca fra le discussioni aperte dal tipo, ne escono diverse in cui scrive con convinzione le stesse cose.
blade9722
25-08-2009, 20:30
Sopprimiamo anche quelli che sono antipatici nei forum :rolleyes:
ConteZero
25-08-2009, 20:32
Sopprimiamo anche quelli che sono antipatici nei forum :rolleyes:
Se dici preparo la siringhetta per te... :asd:
tecnologico
25-08-2009, 20:36
"Il livello morale di un popolo si giudica dal modo in cui esso tratta gli animali"
ConteZero
25-08-2009, 20:39
"Il livello morale di un popolo si giudica dal modo in cui esso tratta gli animali"
I parlamentari non se la passano tanto male, mi pare...
tecnologico
25-08-2009, 20:40
I parlamentari non se la passano tanto male, mi pare...
touchè
Risposta accorata ma un tantino esagerata.
1) Non ci sono bestie convinte di essere umani ma umani che vivono e agiscono da bestie (non capisco perchè a mancanza di sensibilità devi replicare con altrettanta insensibilità :mbe: )
2) gli animali non sono né innocenti né colpevoli, sono animali e come TALI vanno tutelati (cioè come compagni dell'uomo).....umanizzarli è un errore perchè ROVINA LORO STESSI in primis (ma solo io scuoto la testa vedendo cani che sono trattati dal primo all'ultimo giorno della loro vita come bambolotti umanoidi sostituti di bambini piccoli? E' questo "amore"? A me pare puro egoismo e pure ottimamente camuffato da affetto tanto che la persona pensa pure di fare il bene del cane così :muro: :muro: :muro: )
dave4mame
25-08-2009, 20:47
bah, la sottosegretaria alla sanità che ha (fortemente) voluto la legge la conosco per interposta persona.
è una talebana cui è meglio non chiedere chi scegliere tra cane e cristiano.
Strange Days
25-08-2009, 20:56
spettacolo!!!ora si che i treni italiani saranno letteralmente dei carri bestiame!:mad:
i cani già possono viaggiare su treni, non su tutti, non a tutte le ore.
se si viaggia con cane che non può essere messo in un trasportino, si paga il biglietto anche per lui.
al momento dell'acquisto del biglietto è richiesto certificato di iscrizione all'anagrafe canina e libretto sanitario del cane che certifichi ultima vaccinazione entro gli 11 mesi precedenti, altrimenti non ti rilasciano il biglietto.
il controllore sul treno verifica il possesso dei suddetti documenti, se non li hai paghi sanzione e scendi alla prima fermata.
durante il viaggio, si deve restare sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima, il cane va tenuto con guinzaglio e museruola
Freeskis
25-08-2009, 20:57
come al solito insomma :asd:
i cani già possono viaggiare su treni, non su tutti, non a tutte le ore.
ora tranne che gli Av sara sempre e su tutti i treni
Strange Days
25-08-2009, 21:04
ora tranne che gli Av sara sempre e su tutti i treni
commento quando vedo il testo del decreto.
Strange Days
25-08-2009, 21:07
strano però che in rete non si trovi nulla in merito a questo fantomatico decreto.
a parte il tg 5, qualcuno ha trovato qualche altra fonte ?
commento quando vedo il testo del decreto.
min 29
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/08/25&id=38723&from=aggregatore_programmi_tg5_2008
Strange Days
25-08-2009, 21:23
min 29
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/08/25&id=38723&from=aggregatore_programmi_tg5_2008
non ho messo in dubbio che tu avessi ascoltato una notizia al tg 5.
tuttavia cercavo conferma in altre fonti.
comunque, grazie per il link.
nel testo , sentito al tg5 , c'è scritto " chi amazza un animale domestico in buona salute è passibile di condanna penale ".
ma se io ho come animale domestico un alligatore di 5mt che mi si vuole magnare e lo amazzo col bazooka , poi mi arrestano ? :cry: :cry: :cry:
Clmalmlma
se io ho come animale domestico un alligatore di 5mt
e' come un tuo fratellino anzi meglio...:O
ConteZero
25-08-2009, 22:02
nel testo , sentito al tg5 , c'è scritto " chi amazza un animale domestico in buona salute è passibile di condanna penale ".
ma se io ho come animale domestico un alligatore di 5mt che mi si vuole magnare e lo amazzo col bazooka , poi mi arrestano ? :cry: :cry: :cry:
Clmalmlma
Sei un criminale... al pari di chi imbratta i muri :asd:
...no, dai, seriamente la cosa HA un senso, solo che ho paura che in Italia al solito stravolgeranno tutto.
scorpionkkk
25-08-2009, 22:30
Io la penso in maniera diametralmente opposta visto lo stato precario del nostro pianeta e vista l'inutilità del 90% degli esseri umani (tra cui anche me) il cui QI è inferiore a quello dei cani.
Direi di sterilizzare gli umani non capaci dopo un test e lasciarli al loro destino magari usandoli anche come attrazioni per la caccia grossa o per alcuni spettacoli da circo o magari anche a disposizione per gli esperimenti scientifici.
marchigiano
25-08-2009, 22:39
i barboni hanno comunque capacità di elevarsi di livello e uscire dallo stato di barbone
il cane è un animale creato dall'uomo per essere da lui dipendente, non potrà mai essere autosufficiente, quindi lo abbiamo creato e ora ce lo teniamo e lo trattiamo anche bene :mad: che poi nessuno ti obbliga a tenere un cane e chi ce l'ha è giusto che spenda soldi per mantenerlo al meglio
per i cani sui treni spero che sia ben regolamentato perchè non tutti hanno piacere a viaggiare vicino ad animali, come anche nei ristoranti bar ecc... insomma il cane è pur sempre un animale e deve stare tra animali, a me di mangiare insieme ad un cane non va...
Strange Days
25-08-2009, 22:52
i barboni hanno comunque capacità di elevarsi di livello e uscire dallo stato di barbone
il cane è un animale creato dall'uomo per essere da lui dipendente, non potrà mai essere autosufficiente, quindi lo abbiamo creato e ora ce lo teniamo e lo trattiamo anche bene :mad: che poi nessuno ti obbliga a tenere un cane e chi ce l'ha è giusto che spenda soldi per mantenerlo al meglio
per i cani sui treni spero che sia ben regolamentato perchè non tutti hanno piacere a viaggiare vicino ad animali, come anche nei ristoranti bar ecc... insomma il cane è pur sempre un animale e deve stare tra animali, a me di mangiare insieme ad un cane non va...allo stato attuale, chi ha un cane paga il biglietto per sè ed il cane, e viaggia restando in piedi accanto al proprio cane sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima carrozza.
dubito che questa norma sarà modificata.
scorpionkkk
25-08-2009, 22:59
Figurarsi.
Sta di fatto che il governo al momento non ha i soldi per sfamare neppure gli umani, e questi vorrebbero che i canili tenessero "a vita" tutti i cani possibili immaginabili (magari con una dieta bilanciata a base di carne).
Nessuno vuole ammazzarli, ma sterilizzarli è il minimo e comunque col cavolo che hanno la stessa "dignità" riconosciuta agli esseri umani.
Questa fissa della "dignità" mi perplime assai.
Non riesco a capire chi o cosa dovrebbe decidere o tenere conto di questa fantomatica dignità del vivere. Si torna un pò al vecchio concetto religioso de: "Io ho l'anima e tu no".
Tanto più che i casi in cui si deve scegliere tra uomo e animale sono pochini.
Se si accetta il diritto naturale alla vita su cui si fonda la nostra società allora tutte le specie viventi hanno il diritto di partecipare alla vita.
In natura tale diritto viene meno solo quando una specie deve sopravvivere e si arroga il diritto di sopprimere altri essere viventi per cibarsene e sopravvivere. In questo si ravvisa di solito una superiore "dignità", o più semplicemente: "mors tua vita mea".
Ma è una dignità che gli umani arrogano a se ma che le tigri del bengala non fanno fatica, anch'esse, ad arrogare a loro medesime, ed infatti se hanno fame vi sbranano (anche se sono quasi estinte).
Tale dignità ovviamente scompare (in una società evoluta, quindi non la nostra) quando scompare tale necessità e l'uccisione diventa gratuita.
Non c'è dignità quindi nell'uccidere una foca perchè la sua pelle sbrilluccica di bianco..non c'è dignità superiore nel prendere a calci un cane solo perchè c'è..nè c'è dignità nel iniettare la benzina ad un gatto, idem nel far morire di fame in mezzo alla strada un essere vivente quando non rappresenta una privazione di cibo per noi.
Non solo, l'animale trattato come risorsa (fisica e psicologica) è e resta quindi un asset fondamentale nella nostra società, anche a livello curativo (si pensi alla famosa pet therapy per i bam,bini) ma l'impoverimento di questo asset rappresenta un problema per la nostra stessa razza (anche a livello imitativo) e quindi va e viene punito.
iniettare la benzina ad un gatto
Io ero rimasto al fatto che qualcuno gliela buttava addosso.....iniettare? :mbe: :stordita: :wtf: :what:
marchigiano
25-08-2009, 23:07
nè c'è dignità nel iniettare la benzina ad un gatto
che storia è questa? :mbe:
entanglement
25-08-2009, 23:24
se ti dico che sopprimerei i cretini ?
c'è qualche numero ? no go coioni di meterme li a vardare youtube
entanglement
25-08-2009, 23:28
sempre dello stesso autore:
Mussolini è il salvatore e rinnovatore della sua Patria.
Non dubitiamo della vostra bravura e dell'amore che nutrite per la vostra patria e non crediamo che siate il mostro descritto dai vostri avversari... (lettera ad Adolf Hitler)
Hitler uccise cinque milioni di ebrei. È il più grande crimine dei nostri tempi. Ma gli ebrei avrebbero dovuto concedersi al coltello dei macellai, avrebbero dovuto gettarsi in mare dalle scogliere.
akfhalfhadsòkadjasdasd
25-08-2009, 23:39
Ce ne sarebbero scemenze per cui si spendono soldi.. e spenderne un po per non ammazzare dei cani è davvero in fondo alla lista.
Strange Days
25-08-2009, 23:44
su questo forum, ce n'è parecchia di gente che vorrebbe venissero abbattuti i randagi
se leggi questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003034
sai cosa ti aspetta.
Ciccio17
25-08-2009, 23:53
Le leggi sugli animali...:rolleyes:
Mi immagino soltanto cosa penserebbe un adulto di 50/60 anni fa se gli si venisse a dire che è stato appena emanato il codice dei diritti degli animali.
Di questo passo tra qualche anno avranno i posti a sedere riservati.
NetEagle83
26-08-2009, 00:03
Risposta accorata ma un tantino esagerata.
1) Non ci sono bestie convinte di essere umani ma umani che vivono e agiscono da bestie (non capisco perchè a mancanza di sensibilità devi replicare con altrettanta insensibilità :mbe: )
2) gli animali non sono né innocenti né colpevoli, sono animali e come TALI vanno tutelati (cioè come compagni dell'uomo).....umanizzarli è un errore perchè ROVINA LORO STESSI in primis (ma solo io scuoto la testa vedendo cani che sono trattati dal primo all'ultimo giorno della loro vita come bambolotti umanoidi sostituti di bambini piccoli? E' questo "amore"? A me pare puro egoismo e pure ottimamente camuffato da affetto tanto che la persona pensa pure di fare il bene del cane così :muro: :muro: :muro: )
Ma sì... prima mi sono solo innervosito di fronte a certe idiozie incommentabili... :rolleyes:
se ti dico che sopprimerei i cretini ?
c'è qualche numero ? no go coioni di meterme li a vardare youtube
In italiano please...
Mi immagino soltanto cosa penserebbe un adulto di 50/60 anni fa se gli si venisse a dire che è stato appena emanato il codice dei diritti degli animali.
Grazie a Dio siamo molto più civili di 50/60 anni fa... e grazie a Dio non sei ne tù nè altri meravigliosi "esemplari di essere umano" che rimpiangono i "vecchi tempi" a legiferare... :rolleyes: :rolleyes:
dariox am2
26-08-2009, 00:13
Mi trovo in parte d'accordo.
Per quanto riguarda gli altri, dare degli "incivili" ad alcune persone perchè affermano di non mettere sullo stesso piano ANIMALI e PERSONE è da INCIVILI(per non aggiungere altro).
Sono d'accordo sul fatto che alcune persone siano peggio di bestie selvatiche e meriterebbero molte cose brutte, ma da qui a mettere sullo stesso piano animali e persone mi sembra un tantino esagerato.
ConteZero
26-08-2009, 00:27
Ma fatela finita che vi state rendendo ridicoli.
Gli animali sono animali e le persone sono persone.
Me ne sbatto se qualcuno, dall'alto della quinquennale convivenza col suo morbidissimo "puffy" ritiene gli animali a livello delle persone, gli animali non sono persone e non varranno mai quanto gli esseri umani (anche a confronto del peggiore degli esseri umani).
Nessuno vuole ucciderli o vederli soffrire, è per questo che ci sono norme e regole (che puntualmente il governo vara, ma che non si sa a cosa servono visto che in Italia delle leggi siamo soliti sbattercene nell'indifferenza collettiva) che regolano il trattamento degli stessi... ma non esageriamo.
In un ipotetico gioco della torre fra un essere umano ed un animale vince comunque l'essere umano e l'animale va sacrificato, e se non capite il perché chiamate l'autoambulanza e fatevi consegnare al reparto di neurologia... per il bene vostro e degli altri.
Ed un discorso a parte ha ragione a farlo chi parla di combattere il randagismo... meglio una muta di cani randagi sterminata che un bambino divorato (e non mi dite che non accade, perché accade ed anche preoccupantemente spesso).
Fermi questi punti siete liberi di armarvi di ciotoline ed andare a fare i gattari a Roma, riempirvi la casa di mici alla Margherita Hack o andare a vivere in un casolare con centinaia di "migliori amici dell'uomo", è la vostra scelta e nessuno vi dirà nulla... l'importante è che non rompiate i cabbasisi a chi con gli animali non vuole averci niente a che fare.
E visto che vi conosco lo dico ora, io avevo un cane e gli ho voluto bene fino a quando è morto... ma non era una persona.
Me ne sbatto se qualcuno, dall'alto della quinquennale convivenza col suo morbidissimo "puffy" ritiene gli animali a livello delle persone, gli animali non sono persone e non varranno mai quanto gli esseri umani (anche a confronto del peggiore degli esseri umani).
Nessuno vuole ucciderli o vederli soffrire, è per questo che ci sono norme e regole (che puntualmente il governo vara, ma che non si sa a cosa servono visto che in Italia delle leggi siamo soliti sbattercene nell'indifferenza collettiva) che regolano il trattamento degli stessi... ma non esageriamo.
In un ipotetico gioco della torre fra un essere umano ed un animale vince comunque l'essere umano e l'animale va sacrificato, e se non capite il perché chiamate l'autoambulanza e fatevi consegnare al reparto di neurologia... per il bene vostro e degli altri.
Ed un discorso a parte ha ragione a farlo chi parla di combattere il randagismo... meglio una muta di cani randagi sterminata che un bambino divorato (e non mi dite che non accade, perché accade ed anche preoccupantemente spesso).
Fermi questi punti siete liberi di armarvi di ciotoline ed andare a fare i gattari a Roma, riempirvi la casa di mici alla Margherita Hack o andare a vivere in un casolare con centinaia di "migliori amici dell'uomo", è la vostra scelta e nessuno vi dirà nulla... l'importante è che non rompiate i cabbasisi a chi con gli animali non vuole averci niente a che fare.
E visto che vi conosco lo dico ora, io avevo un cane e gli ho voluto bene fino a quando è morto... ma non era una persona.
Quoto.
Wolfgang Grimmer
26-08-2009, 03:22
Infatti i cani non sono persone, ma le persone non sono divinità.
Un cane ed un uomo sono 2 animali non vedo perché il secondo debba essere migliore a prescindere.
Che cosa renderebbe l'essere umano superiore agli altri animali? Vi sono dei parametri assoluti? No. Siamo noi a decidere quali sono i parametri che rendono un animale superiore all'altro. Ma a questo punto io potrei controbattere che secondo me è superiore chi riesce a contare da 1 a 9 più velocemente, e in quel caso gli scimpanzé sarebbero superiori a noi (superquark docet).
O chi riesce a correre più velocemente, chi può respirare in acqua e via dicendo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Human
Basta leggere la descrizione della nostra specie per rendersi conto che non siamo diversi da un cane, gatto, topo, maiale o qualunque altra cosa.
Preferisci vedere una colonia di cani vivere in un canile lagher o sapere che verranno soppressi in modo indolore? Perché altre vie non ne vedo, e a parole non si arriva mai a niente.
Vorreste che questi canili venissero ristrutturati mentre in giro molta gente non ha da mangiare? Perché non destinare questi soldi ai barboni che muoiono di fame e di freddo?
La vita di ogni essere ha una sua importanza, ma sono ragionamenti che a volte bisogna mettere in secondo piano.
Assolutamente no, i cani per me sono al di sopra. Per non parlare dei miei ;)
ConteZero
26-08-2009, 08:09
Infatti i cani non sono persone, ma le persone non sono divinità.
Un cane ed un uomo sono 2 animali non vedo perché il secondo debba essere migliore a prescindere.
Che cosa renderebbe l'essere umano superiore agli altri animali? Vi sono dei parametri assoluti? No. Siamo noi a decidere quali sono i parametri che rendono un animale superiore all'altro. Ma a questo punto io potrei controbattere che secondo me è superiore chi riesce a contare da 1 a 9 più velocemente, e in quel caso gli scimpanzé sarebbero superiori a noi (superquark docet).
O chi riesce a correre più velocemente, chi può respirare in acqua e via dicendo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Human
Basta leggere la descrizione della nostra specie per rendersi conto che non siamo diversi da un cane, gatto, topo, maiale o qualunque altra cosa.
Io sono un essere umano.
Mio padre è un essere umano, idem mia madre.
Stessa cosa dicasi per la mia compagna ed i miei figli... quindi mi è permesso d'essere partigiano sull'argomento.
Uscendo da questa simpatica parentesi ti chiedo, quanti cani hanno composto sinfonie ad oggi ?
Io sono un essere umano.
Stessa cosa dicasi per la mia compagna ed i miei figli... quindi mi è permesso d'essere partigiano sull'argomento.
Uscendo da questa simpatica parentesi ti chiedo, quanti cani hanno composto sinfonie ad oggi ?
Se proprio vogliamo essere precisi ho sentito acnhe alcuni cani che ululando seguono delle basi musicali...però in effetti non ho mai visto cani stuprare bambini o aggredire i propri simili per "svago"...si mi hai convinto...sono due livelli diversi...
MadJackal
26-08-2009, 08:20
Quoto.
sempre dello stesso autore
Alias Gandhi :asd:
"Il Duce è uno statista di primissimo ordine, completamente disinteressato. Un superuomo."
Meglio non risponderti, non voglio farmi sospendere... :muro:
se non capite il perché chiamate l'autoambulanza e fatevi consegnare al reparto di neurologia... per il bene vostro e degli altri.
Stai iniziando a copiare il pensiero religioso che gioca alla reductio-ad-periculum? :D
ConteZero
26-08-2009, 08:33
Stai iniziando a copiare il pensiero religioso che gioca alla reductio-ad-periculum? :D
Una collega di G ha due cagne (quando uno muore ne prende una uguale).
Le chiama "le piccole", le porta in giro in auto e le tratta quasi fossero esseri umani.
Oramai va verso i 40 e non ha avuto figli (oltre ad aver perso qualche ragazzo) perché non vuole sentirsi legata e si considera già troppo impegnata (passando buona parte del tempo ad accudire le "piccole").
Dimmi tu...
...e comunque quando si comincia a costruire una scala in cui gli animali sono equiparati (o al di sopra) agli esseri umani si rischia grosso, perché si potrebbe pensare che è legittimo far del male ad un uomo per far del bene ad un animale.
Le chiama "le piccole", le porta in giro in auto e le tratta quasi fossero esseri umani.
Sono smp la ruota di scorta di chi nn ha avuto figli...
zerothehero
26-08-2009, 11:55
su questo forum, ce n'è parecchia di gente che vorrebbe venissero abbattuti i randagi
se leggi questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003034
sai cosa ti aspetta.
Io per la cronaca sono favorevole all'abbattimento di tutti i cani e gatti randagi. Poi chiaramente si dovrà trovare un modo per imporre la chippettatura a cani e gatti proprio per evitare i costi di abbattimento e scongiurare gli abbandoni.
I cani randagi sono inutili (se non dannosi, vedi possibili incroci con i lupi), per l'uomo e per l'ambiente.
Altra questione sono gli animali selvatici, che vanno tutelati.
Sui primati bisognerebbe fare un discorsino a latere, a mio avviso meritano una tutela speciale. Non aveva tutti i torti Zapatero a promuovere una legge per la loro tutela.
Oramai va verso i 40 e non ha avuto figli (oltre ad aver perso qualche ragazzo) perché non vuole sentirsi legata e si considera già troppo impegnata (passando buona parte del tempo ad accudire le "piccole").
Dimmi tu...
Una (probabile) innocua persona con tratti schizoidi, mica devi ricoverarla :fagiano:
entanglement
26-08-2009, 13:17
quoto e riquoto
anche se non ho mai avuto ne cani ne (purtroppo, proibiti dal regolamento di condominio) gatti.
Ho avuto cani e gatti ma li ho sempre condiderati animali. Li ho trattati bene s'intende.
Ritengo che umanizzare un animale sia un errore.
cheppalle
ogni tanto apri un 3d per dire di sterminare i randagi...
non hai propro un ghezz da fare?
Forse ci stiamo tutti scordando è che se ci sono i cani randagi la colpa è unicamente nostra, e dobbiamo scontare gli oneri delle nostre azioni. Innanzitutto è doveroso iniziare ad addestrare gli esseri umani ad avere più rispetto per gli animali, che si non sono persone, ma non sono nemmeno cose, e mi sembra ovvio che non posso buttare un cane sul ciglio della strada come fosse un frigorifero rotto. Volete sterminare i randagi perché è la soluzione più semplice? Se non educhiamo le persone, staremo ogni tot anni a fare carneficine di cani in giro per le strade, e questo non mi sembra questo gran segno di civilità.
Strange Days
26-08-2009, 14:36
Forse ci stiamo tutti scordando è che se ci sono i cani randagi la colpa è unicamente nostra, e dobbiamo scontare gli oneri delle nostre azioni. Innanzitutto è doveroso iniziare ad addestrare gli esseri umani ad avere più rispetto per gli animali, che si non sono persone, ma non sono nemmeno cose, e mi sembra ovvio che non posso buttare un cane sul ciglio della strada come fosse un frigorifero rotto. Volete sterminare i randagi perché è la soluzione più semplice? Se non educhiamo le persone, staremo ogni tot anni a fare carneficine di cani in giro per le strade, e questo non mi sembra questo gran segno di civilità.Quoto.
i randagi vanno sterilizzati e vanno incentivate le adozioni.
giusto che sia imposto ai canili di essere accessibili almeno due giorni a settimana a chi voglia adottare, certo che se ci vuole un decreto per imporre ciò, vuol dire che c'è gente che gestisce i canili con altri scopi che non il benessere degli animali.
AntonioVrrK
26-08-2009, 14:44
Ho avuto cani e gatti ma li ho sempre condiderati animali. Li ho trattati bene s'intende.
Ritengo che umanizzare un animale sia un errore.
il problema e' che spesso molti umani, forse delusi dai loro simili, riversano il loro affetto sugli animali e li considerano come dei figli.. :rolleyes:
poi magari, gli stessi, quando si parla di "terrun" (neanche extracomunitari)
dicono xxxxxx :rolleyes:
direi al meno peggio, pura incoerenza..
Ciccio17
26-08-2009, 15:08
Grazie a Dio siamo molto più civili di 50/60 anni fa...
e grazie a Dio non sei ne tù nè altri meravigliosi "esemplari di essere umano" che rimpiangono i "vecchi tempi" a legiferare... :rolleyes: :rolleyes:
Ah si? Emanare il codice dei diritti degli animali vuol dire essere piu civili?
Secondo me è un ulteriore passo verso il baratro.
Io non rimpiango per niente "i vecchi tempi"(quali vecchi tempi poi...mah), ritengo soltanto che questa sia una cazzata mondiale, un'ulteriore prova che la società moderna si è rincoglionita a forza di guardare il GrandeFratello a tal punto da dover perdere tempo per dover regolamentare certe regole.
Un cane non merita certamente di essere preso a bastonate o abbandonato per strada, ma è pur sempre un cane santiddio, non è una persona.
tecnologico
26-08-2009, 15:17
Ma sì... prima mi sono solo innervosito di fronte a certe idiozie incommentabili... :rolleyes:
In italiano please...
Grazie a Dio siamo molto più civili di 50/60 anni fa... e grazie a Dio non sei ne tù nè altri meravigliosi "esemplari di essere umano" che rimpiangono i "vecchi tempi" a legiferare... :rolleyes: :rolleyes:
60anni fa, o quasi, tua nonna votò per la prima volta, non è che hai preso un granchè bel campione per fare un confronto...:asd:
ZetaGemini
26-08-2009, 16:01
in ogni caso chiunque maltratti un animale è un sub-umano... feccia dell'umanità. in USA se maltratti un animale rischi la galera e migliaia di dollari di multa.
Io non rimpiango per niente "i vecchi tempi"(quali vecchi tempi poi...mah), ritengo soltanto che questa sia una cazzata mondiale, un'ulteriore prova che la società moderna si è rincoglionita a forza di guardare il GrandeFratello a tal punto da dover perdere tempo per dover regolamentare certe regole.
Un cane non merita certamente di essere preso a bastonate o abbandonato per strada, ma è pur sempre un cane santiddio, non è una persona.
Dal momento che una buona fetta di persone non ha né l'intelligenza né l'empatia necessaria ad autoregolamentarsi nei confronti di altri esseri viventi (anche verso altri esseri umani eh), allora delle norme per stabilire determinate regole alla fine diventano necessarie.
Strange Days
26-08-2009, 17:04
60anni fa, o quasi, tua nonna votò per la prima volta, non è che hai preso un granchè bel campione per fare un confronto... :asd:
ma 50/60 anni fa e fino a non molti anni addietro, i randagi venivano sistematicamente gasati.
concordo con NetEagle83
preferisco la normativa attuale.
si certo :asd: quindi gli animali hanno diritti doveri...posso portare il cane a votare?
Iceforge
26-08-2009, 17:18
Sempre le stesse storie trite e ritrite, "Conosco persone che valuto inferiori ad un animale.", "Allora sopprimiamo pure invalidi/ritardati/reiettisociali.", "E' una questione di civiltà.", ecc. ecc. ecc.
Ma il concetto di società umana è così difficile da capire o sono io che faccio ragionamenti strani ?
La società è dall'uomo per l'uomo, non deve assolutamente mettersi a dare supporto ad altre specie animali, deve farlo sempre e solo in funzione di un vantaggio per l'uomo, come togliere i randagi di strada per evitare che muoiano di sete sui marciapiedi, si suicidino sulle macchine o si mettano a "cacciare" in branco.
Nel caso dei cani, se ce ne sono troppi, i canili scoppiano e non si riesce a sterilizzarli perchè non ci sono soldi o ci sono cose più importanti da finanziare come polizia, ospedali, ricostruzioni, cose che hanno la precedenza rispetto a dei cani cavoli, si sopprimono come soluzione veloce ed economica.
Non vi piace ? Cacciate di tasca vostra soldi e dateli alle miriade di associazioni per la difesa degli animali, andate in un canile che sapete sia affolato e adottate un cane.
Non li salverà tutti, ma il mondo è un postaccio e le favolette col lieto fine esistono solo nelle versioni della Disney.
Cioè alla prossima che chiederete ? Prenderci le responsabilità dei ratti che crescono dei nostri rifiuti e abolire le trappole ? Multare chi spiaccica le zanzare ? Rendere fuorilegge pesticidi o altre "armi di distruzione di massa" ?
Sempre le stesse storie trite e ritrite, "Conosco persone che valuto inferiori ad un animale.", "Allora sopprimiamo pure invalidi/ritardati/reiettisociali.", "E' una questione di civiltà.", ecc. ecc. ecc.
E' il caso di distinguere un animale "domestico" da una zanzara eh.....proprio perchè "domestico" assume (anche se lui in sè non ha, è un animale non un uomo) un valore diverso rispetto alla zanzara.
Strange Days
26-08-2009, 17:41
Ma il concetto di società umana è così difficile da capire o sono io che faccio ragionamenti strani ?
La società è dall'uomo per l'uomo, non deve assolutamente mettersi a dare supporto ad altre specie animali, deve farlo sempre e solo in funzione di un vantaggio per l'uomo, come togliere i randagi di strada per evitare che muoiano di sete sui marciapiedi, si suicidino sulle macchine o si mettano a "cacciare" in branco.
Nel caso dei cani, se ce ne sono troppi, i canili scoppiano e non si riesce a sterilizzarli perchè non ci sono soldi o ci sono cose più importanti da finanziare come polizia, ospedali, ricostruzioni, cose che hanno la precedenza rispetto a dei cani cavoli, si sopprimono come soluzione veloce ed economica.
Non vi piace ? Cacciate di tasca vostra soldi e dateli alle miriade di associazioni per la difesa degli animali, andate in un canile che sapete sia affolato e adottate un cane.
Non li salverà tutti, ma il mondo è un postaccio e le favolette col lieto fine esistono solo nelle versioni della Disney.
Cioè alla prossima che chiederete ? Prenderci le responsabilità dei ratti che crescono dei nostri rifiuti e abolire le trappole ? Multare chi spiaccica le zanzare ? Rendere fuorilegge pesticidi o altre "armi di distruzione di massa" ?
http://www.enpa.it/it/animali_e_legge/Legge_281.html
http://www.camera.it/parlam/leggi/04189l.htm
le leggi che impediscono di sopprimere i randagi ci sono già.
sono vigenti e vanno applicate.
quanto alla direzione che prendono i soldi dei contribuenti, ce ne stanno molte che non condivido, questa invece ha tutta la mia approvazione.
paditora
26-08-2009, 18:04
E' il caso di distinguere un animale "domestico" da una zanzara eh.....proprio perchè "domestico" assume (anche se lui in sè non ha, è un animale non un uomo) un valore diverso rispetto alla zanzara.
Bè allora tra un maiale e un cane? O tra un cavallo e un cane?
Pure loro sono animali domestici e animali intelligenti al pari del cane.
Non ho mai capito perchè il cane ha il diritto di vivere mentre il maiale deve crepare per sfamarci.
In altre nazioni avviene il contrario ossia mangiano tranquillamente il cane e guardano con disprezzo chi uccide un maiale.
Lo sai vero che la legge tutela già gli animali al pari degli esseri umani?
Al pari? Non in questo pianeta!
Bè allora tra un maiale e un cane? O tra un cavallo e un cane?
Pure loro sono animali domestici e animali intelligenti al pari del cane.
Non ho mai capito perchè il cane ha il diritto di vivere mentre il maiale deve crepare per sfamarci.
In altre nazioni avviene il contrario ossia mangiano tranquillamente il cane e guardano con disprezzo chi uccide un maiale.
Sono domestici nel senso che vivono INSIEME all'uomo nella sua dimensione più propriamente domestica, non che sono semplicemente addomesticati.
Tu tieni un maiale in casa? :asd:
Non ha senso mettere sullo stesso piano affettivo una cosa che - ripeto, NON per sua natura ma per nostra atavica scelta - sentiamo vicina da una cosa che sentiamo lontana.
Ovviamente uno potrebbe volere dei criteri più oggettivi.....benissimo, basta sceglierli CONVENZIONALMENTE tutti insieme (non c'è bisogno di tirare fuori approcci idealistici da animalisti) e sono sicuro che dai numeri non uscirebbe mai che un cane sia uguale ad un maiale.
Se invece venisse fuori, no problem, basta rianalizzare il fenomeno in un'altra ottica e prendere le dovute conclusioni.
paditora
26-08-2009, 18:26
Sono domestici nel senso che vivono INSIEME all'uomo nella sua dimensione più propriamente domestica, non che sono semplicemente addomesticati.
Tu tieni un maiale in casa? :asd:
Non ha senso mettere sullo stesso piano affettivo una cosa che - ripeto, NON per sua natura ma per nostra atavica scelta - sentiamo vicina da una cosa che sentiamo lontana.
Ovviamente uno potrebbe volere dei criteri più oggettivi.....benissimo, basta sceglierli CONVENZIONALMENTE tutti insieme (non c'è bisogno di tirare fuori approcci idealistici da animalisti) e sono sicuro che dai numeri non uscirebbe mai che un cane sia uguale ad un maiale.
Dipende da come uno cresce il cane. C'è anche chi non sopporta di avere il cane in casa e lo fa vivere in giardino.
Per cui farebbe la stessa identica vita che fa un cavallo o un maiale che vive in un recinto.
Cmq se vuoi cambo esempio.
Prendiamo come esempio il coniglio. C'è chi tiene il coniglio in casa come animale da compagnia.
Eppure non ci si scandalizza se qualcuno mangia il coniglio.
Dipende da come uno cresce il cane. C'è anche chi non sopporta di avere il cane in casa e lo fa vivere in giardino.
Per cui farebbe la stessa identica vita che fa un cavallo o un maiale che vive in un recinto.
padi lascia perdere fatica sprecata^^
io per dire allevo alcuni insettucoli per sfamare alcune bestiole che il 99% di quelli presente in questo thread nn esiterebbe a prendere a ramazzate...
Wolfgang Grimmer
26-08-2009, 20:41
Io sono un essere umano.
Certo che ti è permesso essere partigiano ma non vedo perché deridere chi invece non lo è, o lo è nel lato opposto.
<<L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.>>
E ti rispondo con una domanda, tu hai mai composto una sinfonia? :D
Nella nostra società la vita di un medico vale tanto quanto la vita di un calciatore, perché dunque la vita di una specie animale (cani, gatti ecc) non dovrebbe valere quanto la vita di un essere umano?
Stanno dicendo la stessa cosa alla gaia scienza proprio ora :D
Prendiamo come esempio il coniglio. C'è chi tiene il coniglio in casa come animale da compagnia.
Eppure non ci si scandalizza se qualcuno mangia il coniglio.
Vabbè se non vuoi vedere le differenze CULTURALI che nel corso degli anni sono venute a formarsi sei cieco, che ti devo dire, e questo SENZA mettere sullo stesso piano animali e uomini.
Mica ci sono solo 2 piani eh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.