View Full Version : win7 schermata blu ram management
ogni tanto mi appare la schermata blu di errore ram management e si riavvia, a qualcuno è già capitato?
edit:
mi da prob il MEMORY.DMP
ogni tanto mi appare la schermata blu di errore ram management e si riavvia, a qualcuno è già capitato?
edit:
mi da prob il MEMORY.DMP
risolto, erano alcune funzionalita di kaspersky 2010 (antivirus web) che mi riempiva al ram, disabilitato quello mi occupa come xp :D
risolto, erano alcune funzionalita di kaspersky 2010 (antivirus web) che mi riempiva al ram, disabilitato quello mi occupa come xp :D
nulla di risolto nn era quello :cry:
errore è 0x0000001a (0x0000000000005003, 0xfffff90000812000, 0x0000000000000f0f, 0xfffff900c3b33009)
Ho provato a ad aprire il file di errore con il tool di debug pero nn capisco bene cosa devo scaricare come symbol:(
Fa il test della memoria con memtest, o con il tool di Vista.
Fa il test della memoria con memtest, o con il tool di Vista.
l'ho fatto con il tool del 7 ed è tutto ok
mi sai dire cosa scaricare di preciso x fare il debug?
l'ho fatto con il tool del 7 ed è tutto ok
il tool di 7 non è memtest
fai un controllo con memtest.
ora sono a meta della memoria e nn ci sono errori
se non è un prob hardware - ti consiglio di fare test al disco con hdtune o altri - o se non è un prob alla cpu - ti consiglio un prime95 tenendo sotto controlle le temperature -
allora vai sul thread delle bsod che sta in rilievo
[ITA]SEREUPIN80
29-08-2009, 17:54
sta notte cercavo invano di installare win 7 x64 e appena partiva l'installazione avevo schermata blu...
se non gia non l'hai fatto, prova a resettare il bios con tutti i valori di default.. se hai 4 stick di ram, lascia solo una coppia....
fai queste prove e vediamo se ti si risolve...
ciao :)
se non è un prob hardware - ti consiglio di fare test al disco con hdtune o altri - o se non è un prob alla cpu - ti consiglio un prime95 tenendo sotto controlle le temperature -
allora vai sul thread delle bsod che sta in rilievo
nn penso che sia un prob hardware xchè prima con xp funzionava tutto, penso che sia proprio un problema di gestione della ram da parte di win7. appena accesso mi consuma già 50% di 2gb e nella lista di prog aperti come ram nn ci si arriva a 1gb. :confused:
cmq proverò a fare i test anche
ps ho 2 ram da 1gb ddr2
Può essere un problema di driver video, ne hai provato un altro?
Può essere un problema di driver video, ne hai provato un altro?
driver video nn penso, ho usato quelli del nvidia e l errore è memory managment quindi è un prob di ram penso.
cmq ora ho resettato il bios e nn partiva più win . poi dopo vari tentativi è partito. :)
driver video nn penso, ho usato quelli del nvidia e l errore è memory managment quindi è un prob di ram penso.
cmq ora ho resettato il bios e nn partiva più win . poi dopo vari tentativi è partito. :)
Ma se il test sulla ram lo avevi fatto e non ti aveva dato errori. L'hai fatto vero?
Ma se il test sulla ram lo avevi fatto e non ti aveva dato errori. L'hai fatto vero?
sisi fatto è 0 errori. cmq ora dopo il rest del bios sembra che nn ci siano + prob, forse era quello boh
grazie:)
[ITA]SEREUPIN80
31-08-2009, 17:43
sisi fatto è 0 errori. cmq ora dopo il rest del bios sembra che nn ci siano + prob, forse era quello boh
grazie:)
ottimo!.. allora e' come avevo immaginato.. se ci ricapita, siamo in due ad aver risolto in questo modo :)
ciao ciao!
SEREUPIN80;28702769']ottimo!.. allora e' come avevo immaginato.. se ci ricapita, siamo in due ad aver risolto in questo modo :)
ciao ciao!
l unica piccola pecca è che quando riavvio si blocca al caricamento di win e dopo un fari riavvi si sblocca. capita pure a te?
[ITA]SEREUPIN80
02-09-2009, 16:00
l unica piccola pecca è che quando riavvio si blocca al caricamento di win e dopo un fari riavvi si sblocca. capita pure a te?
no, per fortuna a me questi problemi non me li ha dati...
che hardware hai scusa? hai impostato tutto a default? quanti moduli di ram hai inseriti ?
SEREUPIN80;28727870']no, per fortuna a me questi problemi non me li ha dati...
che hardware hai scusa? hai impostato tutto a default? quanti moduli di ram hai inseriti ?
ora nn lo fa + boh, forse è solo se riavvio nn se spengo. cmq strano.
allora ho la modo asus am2+( è vecchia), 2 ram da 1gb ddr2,nvidia 9600, processore 4200 core 2. tutto di default, nn ho toccato nulla sul bios.
[ITA]SEREUPIN80
03-09-2009, 12:44
ora nn lo fa + boh, forse è solo se riavvio nn se spengo. cmq strano.
allora ho la modo asus am2+( è vecchia), 2 ram da 1gb ddr2,nvidia 9600, processore 4200 core 2. tutto di default, nn ho toccato nulla sul bios.
ciao, premetto che lungi da me essere un esperto.. le mie "armi" sono solo passione in queste cose, nulla di piu' :)
detto questo, riguardo al tuo hardware mi verrebbe da pensare che forse qualcosa e' un po datato e non viene riconosciuto benissimo da seven... un altra ipotesi, del tutto in via ipotetica potrebbe essere qualche settaggio nel bios, che pero' andrebbe visto di persona perche da qua proprio non saprei come fare
magari, prova a vedere se ci sono bios piu' aggiornati sul sito della asus.. magari ci sono e potrebbero risolvere qualche incompatibilita'/malfunzionamento ...
provero a vedere il bios.
grazie:D
[ITA]SEREUPIN80
03-09-2009, 17:36
e di che! figurati dai :fagiano:
tienimi aggiornato se hai bisogno.. ma speriamo che riesci a risolvere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.