View Full Version : Dai 15 novembre inizia la vaccinazione per la influenza "suina"...
Ovviamente i primi siamo noi e gli infermieri e poi le fasce a rischio...
Ottima precisazione oggi dall'OMS.
Non utilizzare gli antivirali. Solo nei casi a rischio e a uso medico.
Limitarsi ai soliti farmaci per i sintomi di una normale influenza... paracetamolo et al...
Vaccinarsi se appartenenti ai gruppi indicati
Saluti
Dragan80
25-08-2009, 18:13
Io da 4 anni faccio il vaccino contro l'influenza. Prima ero un "abbonato" alla malattia :D , la beccavo quasi ogni anno e spesso con febbre alta. Alla fine mi sono deciso, anche se mi sembrava una cosa "da anziano" e ho iniziato a vaccinarmi. Negli ultimi 4 anni é andata bene, il massimo che ho avuto sono stati pochi decimi di febbre e un po' di raffreddore.
Su questo nuovo vaccino invece sono indeciso, mentre, se sarà possibile, farei volentieri anche quest'anno quello per l'influenza "normale".
giannola
25-08-2009, 18:44
E' facoltativo?
si potrai scegliere anche il vaccino per quella del tacchino. :O
frankytop
25-08-2009, 19:53
E' facoltativo?
No,ti prelevano con la forza e se ti rifiuti di vaccinarti ti fanno ascoltare con la forza tutte le canzoni di Gigi D'alessio.
....alla fine cederai e ti farai l'inezione da solo.
Ovviamente i primi siamo noi e gli infermieri e poi le fasce a rischio...
Tg 5 : interessera' il 40% degli italiani
cavolo speravo prima ! :cry: :cry: :cry:
Clkmamlkzmklacx
trallallero
25-08-2009, 20:05
Clkmamlkzmklacx
Sei tu questo ? :asd:
http://freeyouth.altervista.org/EROINA.jpg
E' facoltativo?
si potrai scegliere anche il vaccino per quella del tacchino. :O
No,ti prelevano con la forza e se ti rifiuti di vaccinarti ti fanno ascoltare con la forza tutte le canzoni di Gigi D'alessio.
....alla fine cederai e ti farai l'inezione da solo.
Mi riferivo ai professionisti sanitari..
frankytop
25-08-2009, 20:09
Clkmamlkzmklacx
Prima di cosa?
fdskgj,stfhfgi,snu :mbe:
Prima di cosa?
prima dell'arrivo del freddo e della mia inevitabile bronchite quindi abbassamento delle difese immunitarie...
insomma speravo non oltre ottobre...
:cry: :cry: :cry:
Cò,aò,z,òa
frankytop
25-08-2009, 20:19
prima dell'arrivo del freddo e della mia inevitabile bronchite quindi abbassamento delle difese immunitarie...
insomma speravo non oltre ottobre...
:cry: :cry: :cry:
Cò,aò,z,òa
Ho la soluzione ideale per te:non prendere,stavolta,la bronchite.
http://www.maracana.it/img/NENCINI/BARBOUR_Large_Tattersall_Lambswool_Sciarpa__Barbour42495.jpg
Af,yò,ggt,òpy :mbe:
trallallero
25-08-2009, 21:45
:sbonk:
E' facoltativo?
no sei costretto a farlo se non lo fai sarai deportato a Carbonia per congiura contro il popolo e atto terroristico:muro::muro: :muro:
Non utilizzare gli antivirali.
informazione inutile, perchè gli antivirali (così come tutti i chemioterapici) si vendolo SOLO dietro prescrizione medica
E' facoltativo?
no ... :asd:
altrimenti le case farmaceutiche come fanno i soldi .. :stordita:
Ho la soluzione ideale per te:non prendere,stavolta,la bronchite.
http://www.maracana.it/img/NENCINI/BARBOUR_Large_Tattersall_Lambswool_Sciarpa__Barbour42495.jpg
bastasse la sciarpetta... :cry: :cry: :cry:
Cò,aò,zò,a
che palle mi toccherà farla:rolleyes:
Ma che simpatici tutti quanti :rolleyes:
kapso dice che riguarda la sua categoria (medico se non sbaglio) e quella degli infermieri, quindi categorie che operano nel settore sanitario..
Forse non tutti quelli che hanno fatto battutine simpatiche sanno che ci sono alcune categorie sanitarie che hanno l' OBBLIGO di fare alcuni vaccini, pena NON LAVORI.. (es vaccino anti tubercolare se si è tubercolino negativo o si hanno allergie ai farmaci anti tubercolari e si opera in ambiente ad alto rischio a ceppi resistenti o sempre se si opera in ambienti ad alto rischio di contrazione dell'epatite B c'è da fare il vaccino)
Quindi mi chiedo, in questa situaizione come verrà gestita... ma si fanno le battutine..
ilratman
25-08-2009, 23:32
Ma mi spiegate il senso di questa vaccinazione?
Ma che simpatici tutti quanti :rolleyes:
kapso dice che riguarda la sua categoria (medico se non sbaglio) e quella degli infermieri, quindi categorie che operano nel settore sanitario..
Forse non tutti quelli che hanno fatto battutine simpatiche sanno che ci sono alcune categorie sanitarie che hanno l' OBBLIGO di fare alcuni vaccini, pena NON LAVORI.. (es vaccino anti tubercolare se si è tubercolino negativo o si hanno allergie ai farmaci anti tubercolari e si opera in ambiente ad alto rischio a ceppi resistenti o sempre se si opera in ambienti ad alto rischio di contrazione dell'epatite B c'è da fare il vaccino)
Quindi mi chiedo, in questa situaizione come verrà gestita... ma si fanno le battutine..
e x quale motivo obama ha dato l'immunità alle case farmaceutiche in caso di risarcimento danni x un vaccino neancche testato a dovere ??? ;)
$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Life bringer
26-08-2009, 01:40
Non mi è mica chiaro, fra risposte for the lulz, fra cospirazioni alle nostre spalle e cavolate simili, per me, pirla qualsiasi è obbligatorio farsi traforare? :mbe:
Se quello che ho capito il senso è questo
Virus altamente contagioso
Medici e infermieri
Tanto tempo vicino ai contagiati
factanonverba
26-08-2009, 05:30
http://assente.vega9.com/files/soldi.jpg
E forse hanno ragione. Già me le vedo le file di vecchietti che intasano i PS o gli studi medici. :rolleyes:
giannola
26-08-2009, 06:33
occhio che la vaccinazione di novembre è prioritariamente per gli addetti ai lavori....per i comuni mortali sarà a gennaio...quando molti saranno morti oppure già guariti :asd:
tanto valeva farla a pasqua e amen :D
ilratman
26-08-2009, 08:06
occhio che la vaccinazione di novembre è prioritariamente per gli addetti ai lavori....per i comuni mortali sarà a gennaio...quando molti saranno morti oppure già guariti :asd:
tanto valeva farla a pasqua e amen :D
che assurdità o tutti subito, se fosse veramente grave non credo farebbero distinzioni, o niente.
ma se dicono che non ha effetti superiori ad un'influenza normale che senso ha a parte i $$$$$$ o meglio gli €€€€€€?
mah!
Dragan80
26-08-2009, 08:29
che assurdità o tutti subito, se fosse veramente grave non credo farebbero distinzioni, o niente.
ma se dicono che non ha effetti superiori ad un'influenza normale che senso ha a parte i $$$$$$ o meglio gli €€€€€€?
mah!
E' bene che gli operatori del settore siano i primi ad essere coperti, é importante che, se dovesse esserci un picco o un peggioramento, chi si occupa dei malati sia al lavoro.
Mi chiedo se le stesse persone si sottopongono ogni anno anche al vaccino per la "normale" influenza o per altre malattie.
ilratman
26-08-2009, 08:33
E' bene che gli operatori del settore siano i primi ad essere coperti, é importante che, se dovesse esserci un picco o un peggioramento, chi si occupa dei malati sia al lavoro.
Mi chiedo se le stesse persone si sottopongono ogni anno anche al vaccino per la "normale" influenza o per altre malattie.
non so dirti mai fatto il vacino!
trallallero
26-08-2009, 08:43
non so dirti mai fatto il vacino!
E sei ancora vivo ?!? :eek:
giannola
26-08-2009, 08:43
giusto per ricordare di che cosa stiamo parlando
http://www.francescoamato.com/blog/2009/07/24/nuova-influenza-impunita-garantita-alle-case-farmaceutiche-per-i-danni-del-vaccino/
ilratman
26-08-2009, 08:47
E sei ancora vivo ?!? :eek:
non ne sono proprio sicuro! :asd:
*MATRIX*
26-08-2009, 08:54
si diffonde un po di paura che fa sempre bene
io non so ch fare , si tratta sempre di un vaccino sperimentale , io non mi sono mai vaccinato ed al max ho preso un raffredore forte e tosse curato con una niflam e lo sciroppo per la tosse
non tanto diversa dalle solite vaccinazioni antinfluenzali che vengono fatte "normalmente"; il senso è quello di sviluppare il sistema immunitario di chi riceve il vaccino contro un determinato virus influenzale in questo caso è il virus A tipo H1N1; nessuno è obbligato a farlo ma è consigliabile certamente agli addetti ai lavori (medici, infermieri) che sono a continuo contatto con persone malate se si ammalano lo stato perde soldi per la previdenza, mentre nel caso di persone a rischio quali gli anziani con patologie cardiovascolari e i malati di patologie respiratorie il vantaggio è di salute per minore rischio di morte per complicanze, non perchè il virus in se causi morte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.