PDA

View Full Version : Formattazione pc HP

BigAlex92
25-08-2009, 17:04
Salve a tutti, vi scrivo perchè oramai non so proprio piu come fare... vi spiego il mio problema.

Ho tra le mani un ph della HP Pavillion, modello dv51106el, è stato acquistato già programmato ma in dotazione nessun CD di ripristino...
Posseggo il windows vista ultimate con licenza e allora lo formattai qualche mese fa con il solo cd di Vista, e in seguito ho trovato sul sito della hp tutti i driver relativi al pc... fin qua ci siamo, tutto può sembrare perfetto, ma il pc va estremamente lento! ha 4 giga di ram e un procio da 2.2 ghz è impossibile che vada come un p4 un altro pò... allora ho pensato che essendo i portatili hp già pre-programmati c'è qualcosa che non ho installato come driver o aggiornamenti importanti... adesso vorrei sapere il miglior modo per poter formattare questo portatile SENZA il CD di ripristino HP, oppure se sapete come procurare i file per il ripristino in poco tempo va bene lo stesso...
ah un altra cosa, anche se il pc è uscito dalla programmazione con windows home premium, se installo il vista ultimate va bene lo stesso? non ho problemi?

Grazie.

Porgo
Distinti saluti

markk0
25-08-2009, 17:21
i file per creare i CD di ripristino stavano sull'hard disk che hai formattato.

ora puoi solo richiederli ad HP (a pagamento, ovviamente...)

markk0
25-08-2009, 17:24
adesso vorrei sapere il miglior modo per poter formattare questo portatile SENZA il CD di ripristino HP,

ti procuri i driver delle periferiche sul sito HP e un CD/DVD di Vista.

per l'installazione, utilizzerai il seriale che sta sull'etichetta sotto il portatile.

giacomo_uncino
25-08-2009, 17:29
di solito i cd di ripristino vanno creati all'utente al primo avvio del pc, inoltre si trova sempre una partizione nascosta con l'immagine del SO e tutti i drivers per poter riportare il pc alle condizioni di fabbrica

purtroppo formattando con vista è probabile sia stato piallato tutto

per poter avere i cd di ripristino, l'unica sia di contattare Hp.

Per il fatto di aver installato la Ultimate al posto della home: non ci sono problemi o incopatibilità di sorta

per la lentezza l'unica domanda è: installati tutti gli aggiornamenti di Vista? service Pack compreso? Al più si può pensare di provare Windows Seven e vedere se la situazione migliora

BigAlex92
25-08-2009, 17:38
grazie delle risposte, formatterò e cercherò di installare per bene tutti li aggiornamenti

Traxsung
29-08-2009, 00:36
io ti consiglio di fare tutto a manina...