PDA

View Full Version : GURU o SANTECH

Luka_N30
25-08-2009, 16:55
Ciao a tutti ragazzi ho visto sul sito www.notebookguru.de che questa ditta assemblatrice vende notebook dello stesso tipo della Santech a prezzi ottimi con componenti anche più potenti. Mi fido molto della Santech però volevo sapere se qualcuno ne ha sentito parlare e se secondo voi è un'azienda valida per acquistare un modello identico all'N48 santech.
Grazie anticipatamente a tutti!

Luka_N30
26-08-2009, 09:05
UP PLS

manu84
26-08-2009, 11:41
:stordita: mai sentito prima :stordita:

weppa83
26-08-2009, 12:43
io rimarrei su santech perchè in caso di problemi il computer ti ritorna nel giro di qlk giorno..spedirlo in germania mi sembra 1pò troppo ma se vuoi rischiare....in bocca al lupo

Luka_N30
26-08-2009, 13:55
Si anche io opterei per Santech ma 300 euro sono parecchi di differenza, adesso ho chiesto a loro il perchè di tale differenza di prezzo. Se la differenza fosse una 50 di euro non avrei assolutamente dubbi, anche 100. Ma così tanto un attimino ci penso. Anche perchè tra l'altro ho notato che la Ram offerta dall'altra azienda a frequenza maggiore. Sono sicuro che comunque otterrò buone risposte dalla Santech in quanto azienda davvero seria.

weppa83
26-08-2009, 18:12
anke aggiungendo il terzo anno di garanzia al guru?

Luka_N30
26-08-2009, 18:37
Costa 100 euro l'anno in più. Sei cmq sotto:D
Ad ogni modo penso siano scelte sicuramente la qualità dei componenti è la medesima, l'assistenza non può che essere meglio in italia alla santech! Vedremo cmq il portatile è identico solo che si chiama guru fire.

weppa83
26-08-2009, 18:54
si l'ho visto...mi mandi la configurazione ke hai in mente?

recky
26-08-2009, 18:56
ha buoni prezzi, ma non comprerei mai ,sarebbe troppo rischioso.

Luka_N30
26-08-2009, 19:53
Sarà pure rischioso ma in giro si dice sia il miglior assemblatore europeo.
Comunque adesso vedrò, se va bene ho risparmiato le vecchie 400 mila lire altrimenti boh! La configurazione pensavo ad un top gamma tutto al max con un core duo da o 2,8 o 3 ghz. Ripeto nulla togliere a Santech che secondo me è il top però come direbbe Maccio Capatonda SOSSOLDI:D

simone89
26-08-2009, 20:01
Sicuramente un pò di sconto lo fanno, prova a vedere quanti riesci a scendere di prezzo poi se alla fine la differenza nn è eccessiva rimarrei per sicurezza su Santech;)

Luka_N30
26-08-2009, 20:30
Bravo Simone è anche quello il discorso, io ho portato a conoscenza la differenza di prezzo e non mi è stata fatta nessuna proposta, immagino quindi non ci sia interesse nel venirmi incontro. La differenza è parecchia senno non starei qui a peredere tempo. Con 300 euro ci compri un cellulare un netbook una macchina digitale ottima e cosi via. Hai in meno un anno di garanzia è vero, però si può stimare in 300 euro?

simone89
26-08-2009, 20:43
Io aggiungerei il 3 anno di garanzia.Cmq mi sembra esagerato 300€ di differenza, puoi postare le due configurazioni?
Infatti come dici tu se sn veramente 300€ nn sono bruscolini però aggiungi le spese di spedizione...
Io sn molto interessato a questo perchè ero orientato a prendere X47...
Però nn ho capito una cosa:
hai scritto a Santech sottolineando la differenza di prezzo ma nn ti hanno risposto?

Luka_N30
26-08-2009, 21:00
Puoi farle da te le configurazioni vai su www.notebookguru.de e poi vai sul sito della santech e configura le stesse identiche cose anche il tuo X47.
I prezzi sono inferiori perchè la santech assembla con barbone clevo importati.
Comunque ti ripeto io se fosse costato meno sarei andato senza pensare da Santech. Loro mi hanno risposto ma non mi hanno fatto nessuno sconto. Nel momento in cui io cliente chiedo il perchè di tale differenza mi aspetto se non altro un offerta rilanciata per optare per loro, e ciò non è avvenuto. Ad ogni modo sono scelte secondo me.

sauro82
26-08-2009, 21:48
Quindi compri il guru? E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo?

OK, aspettiamo la recensione.

:D

Luka_N30
26-08-2009, 23:33
ehehhe si mi sono buttato ho scelto il top. Bisogna buttarsi la differenza di prezzo era troppa. Appena mi arriva la settimana prossima probabilmente, vi farò sapere tutto e vi darò la recensione, salvo incidenti di percorso (CORNA).

simone89
27-08-2009, 08:11
Allora aspetto la recensione!
Puoi dirci la tua configurazione finale?
Quanto paghi di spedizioni?
Cmq configurando X47 mi viene 1139€ e sicuramente mi fanno 1120€ comprese le s.s ma penso ke riuscirei a prenderlo per 1100€ infatti nn avevo trattato il prezzo ma solo chiesto delle informazioni e loro mi hanno fatto questa proposta!
Il Guru Ice 1079 +s.s che penso siano 25€ quindi alla fine viene lo stesso prezzo e per questo modello nn vale la pena andare su Guru!

Luka_N30
27-08-2009, 10:07
Hai fatto benissimo ad andare da Santech, ci sarei andato anche io con poca differenza di prezzo. La configurazione che recensirò è questa:

Guru FIRE

Additional Module:without
Additional Power Supply:without
Bluetooth:Bluetooth 2.0 EDR
Carry Case:15,4 Zoll Standart
Graphics Card:NVIDIA GeForce GTX260M with 1024 MB GDDR3 RAM 256 Bit
Hard Drive:500 GB Seagate Momentus 7200 rpm with FreeFallSensor
Keyboard:Italien / IT
Memory:4096 MB DDR3 1333 MHz Kingston
Mouse:without
Operating System:without
Optical Drive:8x DVD Burner with LightScribe GSA-T50L
Processor:Core2Duo T9900 2x3,06 GHz 6 MB Cache FSB 1066 MHz 35 Watt
Screen:15,4 Inch WSXGA+ 1680x1050 Pix Glare
Warranty:24 Month Premium Warranty PickUp & Return
Webcam:2.0 MegaPixel
Wireless LAN:450 MBit 5300 Intel
Zero Dead Pixel Guarantee:without
Shipping time: 24 hours

simone89
27-08-2009, 10:18
Bella bestiola!
Aspetto con impazienza una recensione!

Luka_N30
27-08-2009, 10:28
Io attendo poi la tua:D visto che comunque se non fosse stato per la possibilità di espandere la Vga e per la potenza della 260m avrei preso sicuramente l'x47, mi piace anche di più esteticamente!

simone89
27-08-2009, 10:43
Però io lo prendo verso la metà di Settembre nn prima...:(

Luka_N30
10-09-2009, 09:34
Ebbene si dopo qualche giorno di agonia per problemi vari mi è arrivato a casa il mostro! e vi posso garantire che la qualità il confort e le caratteristiche sono eccezionali! E ribadisco ho risparmiato praticamente 300 euro e il pacco è arrivato in 2 giorni e qualche ora dalla germania. A parte qualche piccolo problemino nei pagamenti, la notebookguru, è un'azienda seria che propone assemblati Clevo di alta qualità. A breve posterò la mia personale recensione sul notebook in questione! a presto Luka

simone89
10-09-2009, 23:16
Fammi sapere perchè ora come ora sulla fascia dei 1000€ la Santech nn mi convince molto!
p.s. Se riesci a postare il prima possibile la rece mi faresti un gran piacere, devo prendere il portatile a giorni!

Cmq come garanzia ci si può fidare? Nn vorrei, una volta preso il portatile, avere problemi per l'assistenza!
Sono molto dubbioso nel fare acquisti fuori dall'Italia però se il gioco vale la candela....:D

Intanto grazie per l'aggiornamento aspetto con ansia la rece

Luka_N30
11-09-2009, 11:33
Beh io non posso garantire sull'assistenza perchè ce l'ho da 2 gg. Ad ogni modo questo guru fire è un concentrato di potenza, non ha nulla a che vedere con i vari notebook del cacchio che si trovano in giro ipower qosmio ecc.... asus G71. Questo è un verò notebook completo, per giocare, per fare musica per tutto! E' ovvio che dalla germania risparmi 300 euro. Devi solo riuscire a masticare vagamente l'inglese poi hai sempre molta assistenza!

belva7121
12-09-2009, 22:19
scusa siccome devo cambiare il mio nb(la scheda video sta andando), vorrei sapere la configurazione che hai preso e quanto l'hai pagato.
questi Guru nn li avevo mai sentiti ed ero quasi deciso a prendere un Santhech, ma adesso mi ispira questo.
Aspeto con ansia le tue impressioni

Minelab
13-09-2009, 16:39
Ma esiste qualcuno che permette di configurare anche piattafome AMD?

blengyo
16-09-2009, 15:30
come va col nuovo guru? :D

ti trovi bene?

belva7121
16-09-2009, 20:09
Allora Luka ci fai sapere qlc??

Come va in nuovo guru???

Luka_N30
17-09-2009, 14:48
Ciao a tutti, scusate se non ho risposto prima ma sono molto indaffarato col lavoro, e con il guru:D Se avete bisogni mandate anche messaggi in privato.
Purtroppo non ho il tempo materiale per postare una recensione dignitosa, farò tuttavia una descrizione esauriente di quelle che sono le caratteristiche del pc e del fornitore.
Il notebook in discussione è un GURU FIRE ( N48 santech idetico).
Con la seguente configurazione:

Guru FIRE
Additional Module:without
Additional Power Supply:without
Bluetooth:Bluetooth 2.0 EDR
Carry Case:15,4 Zoll Standart
Graphics Card:NVIDIA GeForce GTX260M with 1024 MB GDDR3 RAM 256 Bit
Hard Drive:500 GB Seagate Momentus 7200 rpm with FreeFallSensor
Keyboard:Italien / IT
Memory:4096 MB DDR3 1333 MHz Kingston
Mouse:without
Operating System:without
Optical Drive:8x DVD Burner with LightScribe GSA-T50L
Processor:Core2Duo T9900 2x3,06 GHz 6 MB Cache FSB 1066 MHz 35 Watt
Screen:15,4 Inch WSXGA+ 1680x1050 Pix Glare
Warranty:24 Month Premium Warranty PickUp & Return
Webcam:2.0 MegaPixel
Wireless LAN:450 MBit 5300 Intel
Zero Dead Pixel Guarantee:without

praticamente una bestia!! (scusate se salto qualche lettera ma mi devo abituare alla tastiera.
Il prezzo è di circa 1400 euro se fatturate il pc altrimenti sale ma cmq rimane più economico di Santech.
Da notare che la ram ha una frequenza più alta anche se a detta di Santech è uno specchietto per le allodole. La compravendita è facilissima perchè il signor Micheal della Notebookguru parla inglese in chat sul sito. Sarà disponibile per qualsiasi delucidazione.
Ho avuto qualche problema con le banche ma abbiamo risolto con una contabile per mail perchè credeva gli fossero arrivati 5 euro e 50 in meno ( i tedeschi sono veramente tirchi).
La spedizione è stata lampo!!! spedito lunedi mattina alle 10 e 30 arriva mercoledi mattina alle 09:00 tramite DHL.
quindi circa 2 gg.
Sul mio pc ho installato Windows Vista ultimate 64 che rompe parecchio le palle. Ha parecchie incompatibilità con giochi ecc.. ma con il notebook non ha problemi di driver. Vi sarà dato un cd completo di tutti i driver e una simpatica maglietta omaggio. Inoltre il pc è saldamente imballato.
Sinceramente pensavo esteticamente fosse un aborto invece è spettacolare! di un eleganza e una solidità fuori dal comune. Imparagonabile ai pacchiani ipower Qosmio ecc... ( con i quali ti vergogneresti di girare). Sinceramente dopo una settimana circa di utilizzo faccio fatica a trovare punti deboli se non forse l'audio che è un pò bassino ma di qualità comunque alta. La scheda video GTX 260M è una scheda ottima per qualsiasi tipo di gioco, anche se ha degli scattini per via di vista ( ma proverete questo problema solo in risoluzioni da capogiro e con dettagli al massimo, e non per colpa della scheda ripeto). Il monitor è meraviglioso, io ho scelto uno schermo glare type lucido di risoluzione massima 1680x1050 O_O). Da qualsiasi angolazione risulta luminoso e di grande visibilità e definizione.
Il processore e la ram fanno un lavoro impressionante, anche montando windows vista ultimate con la sua risaputa lentezza olimpionica, il notebook è una scheggia!! è praticamente meglio di un desktop!! Considerate che con molta fatica ci ho montato Cubase per fare musica, il che dovrebbe essere un'impedimento per la ram e il processore, ed invece se lo ciuccia tranquillo senza intoppi.
L'hd da 500 giga a 7200 giri :D gira che è una meraviglia e senza troppo rumore. Oltretutto se sentite troppo rumore dovuto al lavoro della ventola sotto il pc, con un tasto potrete mettere il pc in silent modo in maniera tale da spegnere le ventole e rendere il tutto più silenzioso.
Sul vano posteriore potrete godere di un uscita hdmi e una sata 2 oltre che ad un'altra usb e uscita video.
Un'altro difetto probabilmente è la durata della batteria, ma d'altronde per supportare un notebook del genere non si può esigere in un'autonomia eccessiva. Si parla comunque delle 2 ore circa. Ultimo punto dolente le porte usb poche e posizionate per alcuni un pò male, ( a me bastano e non danno fastidio).
Tastiera comodissima con tasti larghi (mi raccomando ordinatela italiana), anche se c'è da abituarsi un pò per via della poca sensibilità.
Il mouse pad è abbastaza comodo e confortevole.
Fantastico il lettore di impronte che ha una velocità impressionante!!!
Insomma in conclusione il notebook è da 9,8 di voto il fornitore e il prezzo pure!!!
Fate Voi, se avete perplessità domandate, presto posterò qualcosa di meglio.

Luca

simone89
17-09-2009, 15:29
Quando hai tempo aspettiamo una rece più dettagliata!
Cmq la frequenza delle RAM incide pochissimo sulle prestazioni e quì quelli della Santech nn hanno mentito!
Se a risoluzioni alte i giochi ti tirano degli scatti nn è colpa di vista ma della SV ovviamente la risoluzione nn è delle più leggere;)
Il portatile già dalle foto mi sembra molto bello e nn hai fatto altro che confermare la mia opinione!Sinceramente mi piace più questo ke X47
Ho provato a configurare N48 e se rinunci al 3 anno di garanzia effettivamente risparmi ben 300€
Quindi mi sa che hai fatto benissimo a prenderlo in germania!

belva7121
17-09-2009, 17:10
Grazie per la descrizione:)

Volevo solo saper equnate porte usb ha?

Luka_N30
18-09-2009, 11:36
No simone è scentificamente provato che determinate cose sono date da incompatibilità con Vista non per niente ci sono delle patch per fixare bug di vista in alcuni giochi. Cmq è mostruosa la fluidità di sta sv vedrai. Tra l'X47 ( che è cmq un ottimo pc) e l'N48 non c'è assolutamente paragone, la scheda video dell'x47 è molto più lofi e le possibilità di espansione sono più limitate. Ad ogni modo sono stato combattuto anche perchè il guru ice (x47) è molto meno costoso. il guru fire non ha rivali al momento, perchè gli altri modelli anche quelli nuovi che montano intel core i7 sono dei mattoni e non hanno nulla a che vedere con un notebook, questo si.
Le porte usb sono 3 due sulla destra e 1 dietro.

Gunda72
18-09-2009, 16:43
quindi luka. tra un N48 e un Guru fire.... meglio il guru fire....giusto?

simone89
18-09-2009, 16:53
Se guardi lo spessore noti subito ke gli N58 sono spessi 4cm mentre nonostante la GTX260 N48 o il guru Fire sono spessi come X47!
Quindi rimangono dei portatili come dimensioni ma pesano 0.5kg in più dell'X47!

blengyo
20-09-2009, 21:03
per caso se riesci, posti un paio di foto? gracias :)

Luka_N30
23-09-2009, 10:56
Tra l'N48 e il guru fire non c'è assolutamente nessuna differenza sono identici!! cambia solo il prezzo. Il modello è un clevo M860TU se cercate su google troverete tutte le foto del caso. Vi garantisco che però dal vivo è molto più bello!

meda_p
25-09-2009, 12:39
Tra l'N48 e il guru fire non c'è assolutamente nessuna differenza sono identici!! cambia solo il prezzo. Il modello è un clevo M860TU se cercate su google troverete tutte le foto del caso. Vi garantisco che però dal vivo è molto più bello!

ciao,
quando fai stò treadh??
siamo inpazienti di sapere se GURU è meglio di SANTECH..
a parte il prezzo..che nn è poco!!:D

weppa83
25-09-2009, 13:02
ciao,
quando fai stò treadh??
siamo inpazienti di sapere se GURU è meglio di SANTECH..
a parte il prezzo..che nn è poco!!:D

a cosa serve il thread se è lo stesso identico pc? forse sarebbe da integrare in quello esistente e descrivere le differenze tra le sue aziende...ma nn so se sia veramente utile...

differenze:
1) Guru tedesca Vs Santech italiana
2) 3 anni di garanzia per entrambi (a pagamento il terzo anno per Guru, compresi già nel prezzo per Santech) ma con spedizione a carico dell'acquirente per guru (da spedire in germania) mentre santech se lo viene a prendere fino a casa aggratis
3)altre...?

emish89
25-09-2009, 14:15
a cosa serve il thread se è lo stesso identico pc? forse sarebbe da integrare in quello esistente e descrivere le differenze tra le sue aziende...ma nn so se sia veramente utile...

differenze:
2) 3 anni di garanzia per entrambi (a pagamento il terzo anno per Guru, compresi già nel prezzo per Santech) ma con spedizione a carico dell'acquirente per guru (da spedire in germania) mentre santech se lo viene a prendere fino a casa aggratis
3)altre...?

prezzo...

weppa83
25-09-2009, 14:39
prezzo...

dipende dai modelli e dalla configurazione!
cmq hai ragione..ma difatti bisogna trovare il compromesso...

meda_p
25-09-2009, 15:51

differenze:
3)altre...?

effettivamente hai ragione, stesso pc..

wing11
26-09-2009, 17:58
Salve a tutti vorrei un chiarimento in merito alla configurazione. Vi faccio alcune domande, sperando di capire meglio che tipo di computer acquistare.
1) Prendendo come esempio il notebook Guru con la configurazione di LuKa_N30, rispetto a un pc desktop con stessa configurazione, quali differenze ci sono in termini di prezzo?
2) Ha la stessa possibilità di modificare cpu, scheda grafica, oppure addirittura scheda madre? E se sì a che prezzo?
Vi prego di rispondermi, vorrei capire che pesci pigliare. La possibilità di avere un sistema desktop remplacement con stessa configurazione i un pc normale mi intriga molto.
Grazie a tutti e ciao.

wing11
27-09-2009, 17:36
Allora ragazzi nessuno mi risponde?

Luka_N30
28-09-2009, 09:13
Allora per quanto riguarda il significato del thread se tu non ne trovi l'utilità weppa, non saresti qui a postare commenti. L'utilità c'è perchè anche se aggiungi l'anno di garanzia e tutte le boiate che hai elencato, non hai lo stesso prezzo, quindi il thread serve proprio a rendere pubblica un'alternativa valida agli assemblatori già citati. Santech è un'ottima azienda assemblatrice e io non ho mai detto nulla contro Santech. Mi sembra lecito tuttavia far notare la mia esperienza e le centinaia di euro guadagnate. Per quanto riguarda wing11 questo notebook sembra un pc desktop in termini di prestazioni, anche se comunque è palese che un desktop abbia possbilità totalmente differenti. Penso che in questo pc si possa modifcare anche la scheda grafica, ma nn la scheda madre, per questo dovresti chiedere a ingegnere dentro che è più qualificato di me. Ti dico anche che un fisso lo paghi molto meno e hai 8 volte queste prestazioni allo stesso prezzo. A me piace il discorso portabilità tutto qui. Publicherei volentieri un thread ma non ho tempo e a detta di qualcuno sarebbe inutile quindi amen.

weppa83
28-09-2009, 10:40
Allora per quanto riguarda il significato del thread se tu non ne trovi l'utilità weppa, non saresti qui a postare commenti. L'utilità c'è perchè anche se aggiungi l'anno di garanzia e tutte le boiate che hai elencato, non hai lo stesso prezzo, quindi il thread serve proprio a rendere pubblica un'alternativa valida agli assemblatori già citati.

nn volevo creare problemi..stavo solo ribadendo che sono lo stesso identico pc! avrei fatto lo stesso ragionamento ad aziende al rovescio...è un dato di fatto oggettivo..

meda_p
28-09-2009, 11:45
Salve a tutti vorrei un chiarimento in merito alla configurazione. Vi faccio alcune domande, sperando di capire meglio che tipo di computer acquistare.
1) Prendendo come esempio il notebook Guru con la configurazione di LuKa_N30, rispetto a un pc desktop con stessa configurazione, quali differenze ci sono in termini di prezzo?
2) Ha la stessa possibilità di modificare cpu, scheda grafica, oppure addirittura scheda madre? E se sì a che prezzo?
Vi prego di rispondermi, vorrei capire che pesci pigliare. La possibilità di avere un sistema desktop remplacement con stessa configurazione i un pc normale mi intriga molto.
Grazie a tutti e ciao.

secondo me, e dico secondo me..se ti serve il note x lavoro, libertà di spostamenti, praticità, bene, altrimenti lascia perdere.
Nel senso che un desktop ha molte più possibilità di upgrade (cpu, sk video x dirne di importanti), forse nel note puoi cambiare la Cpu, ma sò che x la sk video; alcune sono saldate sulla M.B., quidi impossibili upgrade, nn sò come sia questo modello (N48).
Tra l'altro si potrebbe cambiare la mobo, ma ti costa un botto..di eurini..,poi le prestazioni dei desktop sono molto superiori e costano il costo del pc è inferiore.
Poi le sk video sono "tagliate" a livello di potenza sui note x ridurre consumi e calore..
X capirci, se ti serve x grafica e gioco vai di desktop.

Luka_N30
28-09-2009, 12:01
secondo me, e dico secondo me..se ti serve il note x lavoro, libertà di spostamenti, praticità, bene, altrimenti lascia perdere.
Nel senso che un desktop ha molte più possibilità di upgrade (cpu, sk video x dirne di importanti), forse nel note puoi cambiare la Cpu, ma sò che x la sk video; alcune sono saldate sulla M.B., quidi impossibili upgrade, nn sò come sia questo modello (N48).
Tra l'altro si potrebbe cambiare la mobo, ma ti costa un botto..di eurini..,poi le prestazioni dei desktop sono molto superiori e costano il costo del pc è inferiore.
Poi le sk video sono "tagliate" a livello di potenza sui note x ridurre consumi e calore..

Condivido in parte il discorso, è giustissimo quello che dici come rapporto desktop nb. Ad ogni modo questo è uno dei nb più potenti in commercio non per niente costa 2000 euro. Vi dico che per giocare va benissimo, (tutti i giochi al massimo, parlo di quelli attuali). Per fare musica va benissimo, per multimedia ha un ottimo monitor e per lavoro è velocissimo. Parlo poi sempre del mio modelo che è il top. E' molto più potente di molti desktop in circolo. Ovviamente se spendi 2000 euro per un desktop compri il server della nasa:D
Io un pensierino ce lo fare su questo mt860tu clevo perchè è una bomba.

emish89
28-09-2009, 13:11

sbagliato, sul clevo m860tu (e su praticamente tutti i clevo,notebook nati per essere assemblati) si puo' cambiare praticamente tutto! la CPU e' aggiornabile, controlla il BIOS e la scheda madre, ma dovrebbe essere compatibile con tutti i modelli dual e quad core di serie montervina ,
la scheda video non e' saldata , e' aggiornabile con tutti i modelli dotati di MXM 2.1 , quindi sul m860tu potresti montare la gtx280m , che e' la scheda attualmente piu' potente sul mercato (ci sono un po' di problemi di calore pero')

Luka_N30
29-09-2009, 11:22
sai che la 280m mi piacerebbe da upgradare ma non saprei dove comprarla? unita a un hd da 1tb anzi che 500gb diventa una bomba!

emish89
29-09-2009, 15:18
sai che la 280m mi piacerebbe da upgradare ma non saprei dove comprarla? unita a un hd da 1tb anzi che 500gb diventa una bomba!

http://mivasecure.abac.com/rjtech/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=R&Product_Code=VGA-280M-M570TU&Category_Code=OTHER

:D

l'HD costa praticamente la stessa cifra e non so se convenga rispetto a un ssd !

simone89
29-09-2009, 20:57
Per fare un PC con le stesse prestazioni del Fire bastano 500/600€, e con questi soldi prendi una SV nettamente superiore, ricordo che la GTX 260 è praticamente una 9800GT con frequenze più basse!
Se hai necessità di portarlo in giro ovviamente sei costretto a ripiegare sul NB altrimenti vai ad occhi chiusi sul fisso!

Luka_N30
30-09-2009, 00:21
GRAZIE emish cmq si ha ragione simone a quella cifra prendi un signor desktop ma io continuo a dire che sono due cose diverse:D

meda_p
30-09-2009, 10:45
Per fare un PC con le stesse prestazioni del Fire bastano 500/600€, e con questi soldi prendi una SV nettamente superiore, ricordo che la GTX 260 è praticamente una 9800GT con frequenze più basse!
Se hai necessità di portarlo in giro ovviamente sei costretto a ripiegare sul NB altrimenti vai ad occhi chiusi sul fisso!

domanda:
quanto costa una sk video M rispetto ad una tradizionale x desktop, il doppio?

Luka_N30
30-09-2009, 11:50
si probabile i componenti dei nb sono molto più costosi (vedi dimesioni) e oltretutto non sono perfettamente la stessa cosa.

SparrowM
30-09-2009, 15:39
domanda:

Per risponderti quoto Luka_N30 e aggiungo che le schede "confrontabili" (vga notebook rispetto a vga desktop) sono comunque schede "castrate" per ovvi motivi di spazio...e calore; quindi frequenze più basse e minor consumi...

emish89
01-10-2009, 10:48
domanda:

ben di piu' , la gtx280m e' la prima scheda che, pur essendo il top atuale di fascia per nvidia, costa meno di 800/1000 dollari, la 9800mgtx se la vuoi comprare la trovi solo al prezzo di 960$ ...
forse questo e' un segno positivo che anche i componenti notebook si stann abbassando!

blengyo
01-10-2009, 13:21
continuo a leggere con interesse il thread, ammetto che con l'uscita dell'alienware da 15 pollici sul sito dell italiano sono molto attirato anche da quel modello che mi pare molto valido

SparrowM
01-10-2009, 13:32
continuo a leggere con interesse il thread, ammetto che con l'uscita dell'alienware da 15 pollici sul sito dell italiano sono molto attirato anche da quel modello che mi pare molto valido

eheh...se ben configurato l'Alienware è una bomba:D

blengyo
01-10-2009, 14:07
e come prezzo siamo lì

Luka_N30
04-10-2009, 20:12
insomma le differenze sono tante, è figo alienware ma è una cafonata, 1 mattone e costa caro fai la stessa config del mio e vedi:)

blengyo
04-10-2009, 23:05
in che senso cafonata? a me interessano piu le prestazioni che il resto

Luka_N30
05-10-2009, 14:05
Nel senso che è pacchiano se vai in giro con un clevo ha tutta un'altra finezza ma è un mio punto di vista. Le prestazioni di alienware sono da urlo come questi guru, il costo è diverso e alienware è un mattone è pesantissimo!

blengyo
05-10-2009, 16:12
quanto hai speso per la configurazione che hai scritto su questo post della prima pagina?

link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28653995&postcount=18)

Luka_N30
05-10-2009, 21:31
1400 tondi perchè fatturato e l'iva nn la paghi perchè è un imposta di stato

mmn83
08-10-2009, 13:50
Sarei intenzionato ad acquistare un notebook della GURU (Fire i7), qualcuno ha esperienza in merito?
Quali sono le modalità di pagamento (bonifico o che?), sul sito non lo specifica nel caso di spedizione all'infuori di Austria e Germania.

Luka_N30
08-10-2009, 16:12
Sull'I7 non ho esperienza, ma sul guru fire normale si, vai sereno, unico pagamento è il bonifico bancario classico. Io personalmente ritengo sia bello il guru con i7 ma non mi sono buttato su quello perchè ancora non si sa come sia.

mmn83
09-10-2009, 07:10
Grazie.
Gli estremi di pagamento (coordinate bancarie etc. te le danno al momento dell'ordine?)
avrei preferito una cosa tipo PayPal, almeno in mezzo c'era un intermediario...
ciao

Luka_N30
09-10-2009, 08:38
Si ti danno tutto dopo l'ordine, comunque io non ho avuto praticamente problemi a parte qualche piccola incompresione a livello di pagamento ma che poi si è chiarita. Stai sereno e vai tranquillo!

meda_p
10-10-2009, 00:17
1400 tondi perchè fatturato e l'iva nn la paghi perchè è un imposta di stato

l'iva l'avrai pagata in Germania, credo che il VAT sia intorno al 10%..

Luka_N30
10-10-2009, 09:35
no la fattura era 1400 più iva ma il pc è stato fatturato 1400 e basta, comunque poi vi spiega tutto Micheal della Guru lui sa!:D

meda_p
10-10-2009, 18:31
no la fattura era 1400 più iva ma il pc è stato fatturato 1400 e basta, comunque poi vi spiega tutto Micheal della Guru lui sa!:D

alla fine hai risparmiato circa 200 eurini..., rispetto a Santech, non male !!

Luka_N30
10-10-2009, 18:56
sono 400 vecchie mila lire:D