PDA

View Full Version : Problema portatili connessione con ALICE W GATE 2 PLUS WIFI

xmauro87x
25-08-2009, 17:41
Ciao a tutti,

possiedo a casa un router "ALICE W GATE 2 PLUS WIFI" che è collegato tramite ethernet ad un computer fisso e tramite wifi al mio portatile e quando c'è anche mio fratello a casa a 2 portatili sempre tramite wifi.

Mi capita spesso che, dopo aver navigato sia io che mio fratello in internet per un bel pò, solo ai portatili collegati tramite wifi, non funzioni più internet (cioè non riusciamo più a navigare) mentre il pc fisso collegato tramite ethernet, internet funziona tranquillamente. Per poter risolvere tale problema sono costretto ogni volta a spegnere e riaccendere il router.

Che cosa potrei fare secondo voi per risolvere il mio problema senza spegnere e riaccendere ogni volta?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

John85
26-08-2009, 13:15
Non è un problema di portatili ma di router.
Ho lo stesso identico modello e figurati che a me smette di navigare anche dal pc fisso collegato in ethernet. Unico rimedio è riavviare il router :muro:
E questo succede quasi sempre dopo aver usato intensivamente la linea ADSL.

Fanno proprio schifo questi Pirelli :banned:

xmauro87x
26-08-2009, 19:53
Non è un problema di portatili ma di router.
Ho lo stesso identico modello e figurati che a me smette di navigare anche dal pc fisso collegato in ethernet. Unico rimedio è riavviare il router :muro:
E questo succede quasi sempre dopo aver usato intensivamente la linea ADSL.

Fanno proprio schifo questi Pirelli :banned:

Ma se aggiorno il software del router potrei risolvere il problema secondo te?

John85
26-08-2009, 21:09
Il firmware del mio è già aggiornato :muro:

nardook
27-08-2009, 16:12
a me succede ogni tanto... ma sapete quanto costa avere questi modem? e se chiamassi il 187 e me lo facessi togliere risparmiando quei 4-5 euro al mese mi compro un bel NETGEAR!