View Full Version : Risoluzione di 1680*1050 e upscaling di video a tutto schermo
Ciao a tutti, visto il calo di prezzi avevo intenzione di prendere un monitor 22", premetto che ultimamente gioco pochissimo, più che altro mi interesserebbe per vedre video. La domanda è questa, avendo molti video (divx|xvid) a risoluzioni tipo 640*xxx o anche inferiori, nel momento in cui vengono messi a tutto schermo perdono molto in qualità? Ora ho un 19", quindi 1440*900, e già alcuni video messi a tutto schermo non sono proprio il massimo....
di certo peggiorerà ancora un pochino.
dovrebbe la scheda video giungere in aiuto però, forse dipende dal player che usi anche.
io ho lo stesso problema,ma in che senso il player o la vga corre in aiuto? Anche io come vedete dalla firma ho il terrore a passare ad un lcd ma devo farlo per forza
be la scheda video dovrebbe garantire la nitidezza e la buona qualità ad ogni risoluzione.
Dipenderà anche dai settaggi del player e dei driver video.
La scheda video certamente aiuta, cmq non può fare miracoli quando porti un video di 640*xxx a 1680*xxx la perdita di definizione è inevitabile. D'altronde non si può cavare sangue da una rapa. :p
Riprndo il thread dato che alla fine ho preso un 22".
Devo dire che tutto sommato la perdita di definizione è veramente minima rispetto al vecchio 19", e ovviamente essendo lo schermo più grande si guadagna in dimensione delle immagini.
Lato giochi, per ora ho solo provato darkplaces, e ho notato con piacere che l'aliasing a 1680*1050 è decisamente basso anche senza applicare filtri. :)
be, ma aumentando la risoluzione, l'Antialiasing serve sempre meno.
ormai lo si usa solo perchè c'è o la scheda video top del momento permette di attivarlo, anche se poi dal lato pratico a certe risoluzioni serve a poco.
Dipende anche dal gioco, cmq a questa risoluzione imho con un aa 2x si possono raggiungere buoni risultati.
di certo, non avrebbe senso giocare a Cryisis Warhead con AA8x a 1680x1050.
ma la risoluzione massima è 1680x1050?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.