SpecialD
25-08-2009, 16:29
Salve a tutti, sono una nuova iscritta.
Apro questa discussione per chiedere qualche parere.
Ho un enorme problema col mio pc.
Specifico di essere totalmente inesperta in fatto di pc, quindi vi prego usate termini pił semplici possibili.:(
E' sempre andato benissimo ma ultimamente riesco ad avviarlo raramente.
Quando lo avvio mi compare questa schermata (quando escono tutti i dati del pc, non so come si chiami):
Primary master: None
Primary slave: None
Secondary master: HL-DT-ST DVD-RAM GSA - H20L 1.00
Secondary slave: _NEC DV _ 5700B 1.91
Warning: The hard disk has been changend.
Hard disk boot priority will be affected. Please enter setup to check.
E, ovviamente, premendo F1, windows non si avvia. Nemmeno entrando nel BIOS ricsolvo il problema, perchč tra le scelte del boot priority mi porta solo un: botle e-card (o qualcosa del genere).
Provando a spegnere e riaccendere pił volte, ho notato che quando si avvia si sente come un secondo "rumore" di avviamento. Ecco che allora trova l'hard disk e windows si avvia. Compare questa schermata:
Primary master: QUANTUM FIREBALL CT 20 30 APL 0900
Primary slave: MAXTOR 6L200PO BAJ41G20
Senza avviso warning, procede e avvia windows normalmente.
Vi do qualche altra indicazione, non so se serva.
Ho un gruppo di continuitą che accendo il pił delle volte, anche perche negli ultimi mesi ci sono parecchi abbassamenti di corrente.
Ho un windows xp professional, originale e regolarmente registrato, aggiorna ogni qual volta ci sono aggiornamenti.
Ho un antivirus avast home, con cui analizzo tutti e tre gli hard disk (il principale, uno interno e uno esterno), circa una volta al mese.
Questo problema ce l'ho da parecchio, circa 2 o 3 mesi, ma prima delle vacanze di agosto era molto meno frequente.
Se ci fosse bisogno di altri chiarimenti, chiedete pure.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao
P.S. Un grazie particolare al MOD che mi ha aiutata!:)
Apro questa discussione per chiedere qualche parere.
Ho un enorme problema col mio pc.
Specifico di essere totalmente inesperta in fatto di pc, quindi vi prego usate termini pił semplici possibili.:(
E' sempre andato benissimo ma ultimamente riesco ad avviarlo raramente.
Quando lo avvio mi compare questa schermata (quando escono tutti i dati del pc, non so come si chiami):
Primary master: None
Primary slave: None
Warning: The hard disk has been changend.
Hard disk boot priority will be affected. Please enter setup to check.
E, ovviamente, premendo F1, windows non si avvia. Nemmeno entrando nel BIOS ricsolvo il problema, perchč tra le scelte del boot priority mi porta solo un: botle e-card (o qualcosa del genere).
Provando a spegnere e riaccendere pił volte, ho notato che quando si avvia si sente come un secondo "rumore" di avviamento. Ecco che allora trova l'hard disk e windows si avvia. Compare questa schermata:
Primary master: QUANTUM FIREBALL CT 20 30 APL 0900
Primary slave: MAXTOR 6L200PO BAJ41G20
Senza avviso warning, procede e avvia windows normalmente.
Vi do qualche altra indicazione, non so se serva.
Ho un gruppo di continuitą che accendo il pił delle volte, anche perche negli ultimi mesi ci sono parecchi abbassamenti di corrente.
Ho un windows xp professional, originale e regolarmente registrato, aggiorna ogni qual volta ci sono aggiornamenti.
Ho un antivirus avast home, con cui analizzo tutti e tre gli hard disk (il principale, uno interno e uno esterno), circa una volta al mese.
Questo problema ce l'ho da parecchio, circa 2 o 3 mesi, ma prima delle vacanze di agosto era molto meno frequente.
Se ci fosse bisogno di altri chiarimenti, chiedete pure.
Spero possiate aiutarmi.
Ciao
P.S. Un grazie particolare al MOD che mi ha aiutata!:)